Home Page Terios Story Foto Gallery Forum Sezione Tecnica Link Utili
 

CORSO DI GUIDA SICURA 4x4 - SUV

UFFICIALITA' DEL CORSO
La Federazione Italiana Fuoristrada è riconosciuta dal CONI e dalla CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana). In Italia, nessun'altra federazione, associazione, azienda, società o ente possiedono tale ufficialità, così come non esiste altro regolare Albo Istruttori. Inoltre, i Corsi Federali non sono eventi commerciali e non sono legati a marchi automobilistici e pertanto, sono gli unici eventi formativi riconosciuti a livello nazionale.
Le lezioni vengono condotte da Istruttori titolati del Settore Scuola della Federazione Italiana Fuoristrada, con l'ausilio di videoproiezioni. Al termine del corso, la documentazione prodotta dagli Istruttori verrà trasmessa alla Federazione Italiana Fuoristrada che provvederà a rilasciare gli Attestati (solitamente entro 15 gg dalla data degli esami).

SI PUO' PARTECIPARE CON VEICOLI NUOVI O STRETTAMENTE DI SERIE
I corsi si svolgono, come da calendario FiF e nella fattispecie per il Terios Club Italia a Roma e durano 3 giorni (il Giovedì e Venerdì dalle 20:30 alle 24:00, il Sabato dalle 10:00 alle 16:30); le lezioni serali di teoria si terranno in aula (zona Bravetta/Pisana), con Istruttori FIF, e la pratica presso il circuito offroad Drive4x4, predisposto con tutti i più classici ostacoli naturali e con Istruttore a bordo.
Nessun rischio per il veicolo, non occorrono preparazioni meccaniche o gommature specifiche, è sufficiente un veicolo perfettamente di serie. Inoltre, è possibile condividere lo stesso veicolo tra più persone in quanto le prove pratiche, e gli esami, verranno effettuate singolarmente.
Ad ogni partecipante verranno consegnate le dispense tecniche del corso.

QUOTE DI ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al corso à di 190,00 euro, comprensiva delle dispense tecniche. La prenotazione obbligatoria è di 90,00 Euro, con saldo al momento dell'inizio del corso. La quota potrà essere inviata con bonifico bancario o direttamente in sede, fino ad esaurimento posti disponibili. In caso di mancata partecipazione, la quota di prenotazione andrà totalmente perduta.

Nota bene: trattandosi di Corsi Federali, per partecipare occorre essere in regola con il tesseramento alla Federazione Italiana Fuoristrada; chi ne fosse sprovvisto, potrà effettuarlo in loco al costo di 30,00 Euro.
Il tesseramento comprende l'assicurazione per i soci.

I CORSI SI SVOLGONO CON UN MINIMO DI 10 PARTECIPANTI

ATTENZIONE!!!!
per aggiornamenti consulta il Forum del TCI alla sezione "Corsi SUV 4X4"

 
 
 

 
Aiutaci a mantenere il Terios Club Italia
 

Cookies, Javascript e Popup devono essere abilitati per poter utilizzare correttamente il sito
Daihatsu Italia Federazione Italiana Fuoristrada