Terios Club Italia

COME INSALLARE DEI FARI FENDINEBBIA SUPPLEMENTARI
BY SILVAYN

INDIETRO

Iniziamo col dire che questo tipo di fendinebbia sono montati sul bull Bar (Figura 1) e non sul paraurti della Terios, si utilizza un cavo unico a tre fili da 2,5 mm.

Bisogna spostare la protezione di gomma dei tubi del clima che entrano nell'abitacolo (Figura 2).Quindi all'interno dell'auto smontare i pannelli sotto il cassetto parte desta (Figura 3 e 4) col cavo stesso iniziare a infilarlo tenendolo rivolto in basso perchè il passaggio è tra i due tubi verso il basso e c'è un solo posto dove può passare il cavo.

Mandare giù un bel pò di cavo e controllare dall'inerno se l'operazione è riuscita.

Togliere il tappo alla sinistra dell'accendisigari infilare una sonda rigida e flessibile verso la luce che vedrete mettendo l'occhio nel buco (si può itilizzare una guida di metallo dei tergicristalli).
Poi fermare il cavo con del nastro e tirare fino a far uscire il cavo quanto basta per collegare l'interruttore (Figura 5 e 6).

Dentro il vano motore posizionare il relè, un buon alloggiamento è il foro nella plastica del fanale posto più alla portata di mano poi vedere foto con lo schema (Figura 7).

Le staffe sono state posizionate in maniera che dall'interno vanno verso l'esterno, e devono essere sagomate secondo la forma del supporto usato(Figura 8).

Per fissarle si utilizzano tre rivetti inox da 5 mm in considerazione del fatto che il supporto interno al vano motore essendo inscatolato non si può fare altrimenti ma se li mettete inox procuratevi una buona rivettatrice (Figura 9 ).

Successivamente, i cavi positivi dei fari vanno collegati al relè nella posizione n° 87, ATTENZIONE un faro un numero, ovvero ci saranno due numeri 87 (Figura 10).

Successivamente portare i negativi dei fari a massa collegare il l'uscita n° 85 del relè a massa.

Mentre il n° 86 all'interruttore (ON) in questo filo è consigliabile inserire un portafusibile da 15 A.

Il rimanente "positivo" dell'interuttore va collegato alla batteria, quindi collegare anche il restante n° 30 del relè al "positivo" della batteria (Figura 10).

Alla fine buna luce a tutti!!!!

Bull Bar
Figura 1
Foto 2
Figura 2
Foto 3
Figura 3
Foto 4
Figura 4

Figura 5
Foto 6
Figura 6
Foto 7
Figura 7
Foto
Figura 8
Foto 8
Figura 9
Foto 9
Figura 10
INDIETRO