Terios Club Italia - Codifica telecomando ufficiale aggiuntivo
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Modifiche, personalizzazioni, allestimenti, TUNING
 ...elettriche,elettroniche,meccaniche,estetiche...
 Codifica telecomando ufficiale aggiuntivo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

Beppe
Giovincello

Inserito il - 17/01/2016 : 17:43:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe Invia a Beppe un Messaggio Privato
Salve a tutti , sono un nuovo utente e pure nuovo in tema di forum (per intenderci non ho alcuna esperienza in materia). Ho acquistato di recente un Terios 1.3 sx con gpl Landi installato all'immatricolazione nel dicembre 2008; al momento trovo piacevole e divertente guidare un mezzo senza troppa tecnologia. Ho dovuto, per questioni pratiche, acquistare un secondo telecomando 'originale' (al modico prezzo di di euro 157,93+18 di spese spedizione). Nella mia zona, Bologna, mi hanno fatto un sacco di storie e problemi per effettuare la codifica di detto telecomando. Chiedo cortesemente se esiste una procedura (fai da te) per superare l'ostacolo. Grazie, a presto

Firma di Beppe 
Terios J2 1.3 4x4 SX 12/2008 Nera - Vetri Scuri con pellicole ceramiche - Filtro Aria Tecnifilter - Candele NGK Iridium - Car Camera - Copriruota Terios Club

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 30/12/2015  ~  Ultima visita: 28/02/2020

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 17/01/2016 : 18:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Visto che e' il tuo primo messaggio, Benvenuto nel Forum!

Non ho ben capito la domanda, cioe' se vuoi semplicemente utilizzare il telecomando nuovo al posto di quello vecchio, oppure se vuoi utilizzare a caso 2 diversi telecomandi.

- Se si tratta di sostituire il telecomando, abbiamo la procedura di ri-programmazione e sembra funzionare, quindi basta che la richiedi e qualcuno te la spedira'.

- Se invece vuoi utilizzare 2 diversi telecomandi, si dovrebbe poter fare (max. 2 telecomandi), MA, non so se qualcuno del forum conosca la procedura, temo che devi rivolgerti alle concessionarie ufficiali Daihatsu che ti hanno fornito il telecomando.
(Cosi' poi la fai sapere anche a noi).

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 17/01/2016 : 19:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato
Ciao Beppe, benvenuto anche da parte mia.
Non ho una risposta per te ma anche io ho una sola chiave ed un solo telecomando, ma la Terios è una old del 2003, mi piacerebbe sapere se si possono duplicare.

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Morlupo  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 09/05/2014  ~  Ultima visita: 18/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Beppe
Giovincello

Inserito il - 17/01/2016 : 22:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe Invia a Beppe un Messaggio Privato
Grazie per la pronta collaborazione; in effetti trattasi di un secondo telecomando da abbinare alla seconda chiave. L'acquisto l'ho eseguito da Best Performance (comunicando il n. di telaio preventivamente) transitando prima da DPS Italia; a Bologna e dintorni gli autorizzati (ex concessionari Daihatsu) non mi hanno convinto per la competenza dimostrata.
Grazie ancora, alle prossime esperienze

Firma di Beppe 
Terios J2 1.3 4x4 SX 12/2008 Nera - Vetri Scuri con pellicole ceramiche - Filtro Aria Tecnifilter - Candele NGK Iridium - Car Camera - Copriruota Terios Club

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 30/12/2015  ~  Ultima visita: 28/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

onateag83
Fanciullo

Inserito il - 29/01/2016 : 11:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onateag83 Invia a onateag83 un Messaggio Privato
ciao , io ho comprato il secondo telecomando ma non sono stati in grado di codificarlo...in pratica se uso il telecomando n 2 devo fare tutto manualmente.
ciao

Firma di onateag83 
tano

Regione Calabria  ~ Prov.: Crotone  ~ Città: crotone  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 29/01/2016  ~  Ultima visita: 28/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 29/01/2016 : 15:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Sulle istruzioni che abbiamo c'e scritto che si possono memorizzare 2 telecomandi, il problema e' che siamo riusciti a procurarci solo la prima pagina delle istruzioni, cioe' quella per il 1' telecomando.
Mi sembra impossibile che una concessionaria non riesca ad avere le istruzioni complete per la codifica.

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

onateag83
Fanciullo

Inserito il - 29/01/2016 : 15:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onateag83 Invia a onateag83 un Messaggio Privato
guarda a me un rivenditore autorizzato( non so come) mi ha fatto pagare l importo totale e fatto andare per la codifica 3 volte...premesso che abito a 100 km...ALLA FINE ci sono riusciti solo parzialmente, nel senso che metto in moto e apro manualmene ma il telecomando non funziona.

Firma di onateag83 
tano

Regione Calabria  ~ Prov.: Crotone  ~ Città: crotone  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 29/01/2016  ~  Ultima visita: 28/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 29/01/2016 : 18:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
onateag83 ha scritto:

guarda a me un rivenditore autorizzato( non so come) mi ha fatto pagare l importo totale e fatto andare per la codifica 3 volte...premesso che abito a 100 km...ALLA FINE ci sono riusciti solo parzialmente, nel senso che metto in moto e apro manualmene ma il telecomando non funziona.

Attenzione a non confondere l'immobilizer con il telecomando delle porte. Sono 2 componenti completamente separati e indipendenti.
- Il sistema immobilizer ha un transponder annegato nella chiave di accensione ed il ricevitore da qualche parte nel piantone dello sterzo e serve ad abilitare il funzionamento della centralina del motore.
- Il telecomando delle porte sui primi Terios (come il mio) era addirittura separato dalla chiave e necessita di un box ricevitore che controlla le serrature delle portiere e del cofano. La versione piu' economica del Terios NON ha il ricevitore quindi il telecomando non funzionera' MAI.

Visto che sta diventando interessante il discorso del doppio telecomando, ho provato a fare un po' di ricerche sulla rete, ho trovato questo riferimento da un forum UK:

http://www.daihatsu-drivers.uk/node/17647

Il secondo messaggio descrive la procedura e prevede anche la memorizzazione del secondo telecomando. Questa procedura rispecchia abbastanza bene quella da noi conosciuta per il primo telecomando (abbiamo solo un po' di dettagli in piu' per essere piu' precisi) e sembra che basti ripeterne alcuni passi per memorizzare anche il secondo.
Gli inglesi fanno riferimento alla Daihatsu Sirion, ma sicuramente tutti i telecomandi Daihatsu sono intercambiabili.

Devo precisare che la nostra procedura di memorizzazione e' stata piu' volte provata, ma sempre su Terios con il telecomando porte separato, non penso che le ultime Terios con il telecomando incorporato nella chiave siano diverse, ma non ho riscontri.

Ciao

Firma di voladelta 

onateag83
Fanciullo

Inserito il - 29/01/2016 : 21:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onateag83 Invia a onateag83 un Messaggio Privato
si hai ragione..io in pratica all inzio non riuscivano nemmeno a clonare la nuova chiave e far partire il motore...solo successivamente ci sono riusciti ...ma nonostante il telecomando è originale quindi ci sono i tasti per aprire e chiudere questo non avviene.
preciso che la prima chiave che ho ha il telecomando incorporato

Firma di onateag83 
tano

Beppe
Giovincello

Inserito il - 08/04/2016 : 19:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe Invia a Beppe un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho finalmente risolto il problema riguardante la codifica di un secondo telecomando 'apri-porte' (telecomando separato dalla chiave per J2). In pratica la soluzione è risultata più semplice del previsto e senza utilizzo di strumenti; ora cercherò di spiegarlo: occorre sfilare la chiave di accensione dalla sede (bloccasterzo) indi chiudere le porte senza utilizzare chiave o telecomando; staccare il cavo negativo dal polo della batteria lasciandolo scollegato per almeno cinque minuti. Collegare il cavo nuovamente alla batteria e prendere il primo telecomando sul quale andiamo a premere entrambi i pulsanti fino ad ottenere il lampeggio della luce 'frecce'; ora premiamo il tasto chiudi del telecomando poi, a chiusura avvenuta, premiamo il tasto apri. Se tutto è risultato regolare si procede con il secondo telecomando (entro pochi secondi) e ripetiamo esattamente la suindicata procedura operata con il primo telecomando. Se tutto si è svolto regolarmente abbiamo codificato entrambi i telecomandi. Scusate la lunga descrizione e con l'occasione saluto tutti cordialmente (ovviamente restando a disposizione per chiarimenti) .Beppe

Firma di Beppe 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 30/12/2015  ~  Ultima visita: 28/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

teosax
Fanciullo

Inserito il - 09/04/2016 : 00:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teosax Invia a teosax un Messaggio Privato
ne approfitto per chiedere:

terios seconda versione, del 2006, ho un telecomando solo, conciato male...dove posso reperire il secondo telecomando?

Modificato da - teosax in data 09/04/2016 00:21:44

Firma di teosax 
"Chiedi a un bambino di disegnare una macchina, sicuramente la farà rossa"
Enzo Ferrari

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 21/01/2016  ~  Ultima visita: 04/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 09/04/2016 : 21:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
La Best Performance ne ha uno sul sito ad un prezzo spropositato, ma non penso che l'originale si possa trovare a meno.

http://www.bestperformance.it/promo...20Promozioni

In alternativa si trova qualcosa di non originale all'estero. MA.... provare per credere
esempio:
http://www.ebay.it/itm/Fernbedienun...e%3ADaihatsu|Model%3ATerios|Type%3A1.5&hash=item51e02ef80d:g:D3oAAOSwSHZWdqqf

Ciao

Firma di voladelta 

Beppe
Giovincello

Inserito il - 10/04/2016 : 15:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe Invia a Beppe un Messaggio Privato
Purtroppo di ufficiale pare esistere solo quello di Best Performance (al modico prezzo di euro 175,93 -157,93+18 di spedizione- pagamento solo contrassegno (nelle mani del corriere Bartolini in fase di consegna). Come già scritto in precedenza al momento dell'ordine occorre comunicare preventivamente il n. di telaio del veicolo per verificarne la compatibilità. Buona domenica a tutti.

Firma di Beppe 

Indeciso
Maturo

Inserito il - 26/08/2017 : 10:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
una cosa non ho capito (leggendo velocemente i vostri messaggi), la Terios J2 (2009) veniva fornita con UNA SOLA chiave/telecomando???

mi sembra assurdo, se perdi la chiave (l'unica) , invece di andare a casa, prendere quella di riserva e tornare alla macchina, ti tocca chiamare il carroattrezzi, scassinare la portiera e poi spendere un capitale per ripristinare il tutto....
...magari tocca cambiare pure la centralina, dato che senza la chiave originale il codice dell'immobilizer non credo possano ottenerlo nemmeno quelli della concessionaria

fra un paio di settimane ritirerò la "nuova" Terios e considerando quanto siamo distratti/sfigati in famiglia, e meglio che mi attivi subito per avere almeno 2 chiavi...

Modificato da - Indeciso in data 26/08/2017 10:15:37

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 29/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

headless
Fanciullo

Inserito il - 27/09/2017 : 21:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
che ne dite di questo?
teoricamente dovrebbe funzionare

http://www.ebay.co.uk/itm/Replaceme....m1438.l2649

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 12/09/2017  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 28/09/2017 : 08:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
per 20 euro direi che si può anche rischiare(e poi quel venditore prevede la restituzione dell'oggetto come d regole ebay)

io non ho ancora ricevuto la terios (pare ci saranno ulteriori ritardi nella consegna) e non so nemmeno quante chiavi mi daranno, chi si offre di acquistare uno di questi telecomnandi e fare da tester?

Modificato da - Indeciso in data 28/09/2017 08:42:53

Firma di Indeciso 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 29/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

headless
Fanciullo

Inserito il - 29/09/2017 : 09:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
l'ho acquistato. adesso vediamo quanto ci vuole perchè arrivi e poi vi aggiornerò sulla sua compatibilità o meno.
OT ieri ho anche ordinato ad un conce ex daihatsu il coperchio per il filtro antipolline e mi ha detto che in Italia non è disponibile e che ci vorranno anche tre mesi perchè arrivi.
non ho fretta per fortuna

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 12/09/2017  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 29/09/2017 : 12:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
ottimo, tienIci aggiornati e magari poi spiegaci passo-passo la procedura di abbinamento del nuovo telecomando al ricevitore della terios

credo che potrebbe tonare utile a molti

Firma di Indeciso 

headless
Fanciullo

Inserito il - 29/09/2017 : 13:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
ok. comunque la procedura dovrebbe essere quella descritta da beppe

Beppe
Giovincello

Inserito il - 01/10/2017 : 14:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe Invia a Beppe un Messaggio Privato
Se la 'scoperta' di Headless si dimostrasse vincente direi che risolve a tanti utenti il problema del telecomando; il prodotto presente su Ebay (al vero modico prezzo di euro 20 circa compresa la spedizione) parla di frequenza di 433 mhz.; al momento io non conosco la frequenza del telecomando originale (che peraltro non cita questo dato) ma dovesse corrispondere sarebbe senz'altro una vera 'bazza'. Bene attendiamo l'esito di questo interessante tentativo. Quanto alla procedura di memorizzazione potete fare riferimento a quella da me già inserita nel forum e comunque sempre a disposizione, ciao a tutti e arrivederci a Lucca.

Firma di Beppe 

headless
Fanciullo

Inserito il - 01/10/2017 : 17:03:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
l'originale dovrebbe avere la stessa frequenza anche per quello l'ho preso. speriamo bene

Iridium
Sbarbatello

Inserito il - 01/10/2017 : 21:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iridium Invia a Iridium un Messaggio Privato
Se funzionasse sarebbe bello anche se non ho avuto problemi col suo originale lo prenderei volentieri non si sa mai per quanto riguarda la frequenza 433 è standard bisogna vedere il resto comunque se funziona sulla Toyota,rush potrebbe funzionare aspettiamo l'esito ciao

Firma di Iridium 
passione terios

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 15/07/2016  ~  Ultima visita: 28/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Naso Pasquale
Poppante

Inserito il - 10/11/2017 : 11:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naso Pasquale  Invia a Naso Pasquale un messaggio AOL Invia a Naso Pasquale un Messaggio Privato
Salve a tutti leggevo i vostri post e mi hanno incuriosito, io sto uscendo pazzo da due anni per il telecomando, visto che il mio è stato maciullato ed è inservibile, come posso fare senza dover andare dal concessionario per un telecomando nuovo, mi ha chiesto 170 euro...

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 10/11/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 11/11/2017 : 13:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
Headless ti è arrivato il telecomando?

Pasquale purtroppo non aqvendolo mai fatto non so aiutarti, se Headless ci farà sapere come è andata a lui, forse riusciremo a capirci di più... ;)

Firma di Indeciso 

headless
Fanciullo

Inserito il - 11/11/2017 : 19:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
mi è arrivato ho fatto un tentativo ma non è andato a buon fine. A dire il vero non mi funzionava la procedura neppure con il vecchio telecomando quindi un giorno devo riprovare con calma..

Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.