Terios Club Italia - Filtro abitacolo - produzione propria -
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Modifiche, personalizzazioni, allestimenti, TUNING
 ... AUTORADIO, GPS, ricetrasmittenti, CB ...
 Filtro abitacolo - produzione propria -
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Prima dell'Archiviazione il Voto Totale era: 
Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Integrale

Sbarbatello

Inserito il - 09/05/2011 : 13:10:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Integrale Invia a Integrale un Messaggio Privato Aggiungi Integrale alla lista amici
Ho tolto l'ormai indecente filtro originale, dopo 10000 Km, e ne ho realizzato uno utilizzando il materiale che si usa per i filtri delle cappe della cucina. Con 3 euro... ne vengono 6 di filtri!
Dopo 500 Km (il test) posso dire che la polvere viene trattenuta (non si accumula sul cruscotto sotto la strumentazione) ed i cattivi odori, anche senza ricircolo, restano fuori.

Firma di Integrale 
Daniele
Terios O/F MY 2009

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 12/11/2012

Google Adsense

Mountain View

lampa

Giovincello

Inserito il - 09/05/2011 : 14:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampa Invia a lampa un Messaggio Privato Aggiungi lampa alla lista amici
Ti riferisci al filtro antipolline?

Firma di lampa 
Lampa
Terios 1.5 HIRO A/T 2009
GPL Landi Omegas
Valve-Protector sequenziale 4 cilindri
Filtro aria K&N 33-2967
Candele BRISK BOR14LGS
Olio cambio automatico AMSOIL ATF fluid
Olio motore Mobil 1 0W40

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Busto Garolfo  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

albertos

Maturo

Inserito il - 09/05/2011 : 14:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertos Invia a albertos un Messaggio Privato Aggiungi albertos alla lista amici

Beati voi che l'avete (il filtro antipolline).

La old ha un filtro non asportabile (assurdo) utilizzabile solo in modalità ricircolo.

Ho provato a vedere se riuscivo in qualche modo a tirarlo via x la sostituzione (pensando anche io al filtro cappa) mo non sono riuscito a capire se è possibile.

Io almeno non ho trovato il modo....se qualcuno ha dritte da darmi...ben_vengano!

Firma di albertos 

Old Terios 1.3 sxA_utomatica - gen 1998 - 125.000 Km

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/12/2010  ~  Ultima visita: 23/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
ADMINISTRATOR, Fondatori T.C.I., MODERATOR
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/05/2011 : 22:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
Io il filtro anti-polline l'ho sempre acquistato (tranne la prima volta) su Ebay.....modello compatibile ai carboni attivi......non costa 3€, ma di sicuro quasi la metà del ricambio originale Daihatsu!

Firma di Berserk 
Ex teriorista (Terios SX O/F '06)

Fuoristrada posseduto:
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio '93 ASI

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17279  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

lampa

Giovincello

Inserito il - 09/05/2011 : 22:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampa Invia a lampa un Messaggio Privato Aggiungi lampa alla lista amici
Berserk ha scritto:

Io il filtro anti-polline l'ho sempre acquistato (tranne la prima volta) su Ebay.....modello compatibile ai carboni attivi......non costa 3€, ma di sicuro quasi la metà del ricambio originale Daihatsu!

da quale vendor ebay hai trovato?

Ciao

Firma di lampa 
Lampa
Terios 1.5 HIRO A/T 2009
GPL Landi Omegas
Filtro aria K&N 33-2967
Candele BRISK BOR14LGS
Olio motore Mobil 1 0W40

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Busto Garolfo  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 09/05/2011 : 22:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
lampa ha scritto:
da quale vendor ebay hai trovato?

Ciao

Eh vai! L'ho trovato subito!!

---> ECCOLO <---

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17279  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
Fondatori T.C.I., T.T.S.
T.T.S.

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 10/05/2011 : 19:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato Aggiungi voladelta alla lista amici
l'avevo comprato anch'io su E-bay da quel venditore, ma qualcuno del forum (chiedo scusa, ma non mi ricordo chi fosse) ha visto che il filtro antipolline del Terios e' uguale a quello della Sedici, quindi si puo' trovare da qualunque autoricambi.

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 834  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 10/05/2011 : 19:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
voladelta ha scritto:

l'avevo comprato anch'io su E-bay da quel venditore, ma qualcuno del forum (chiedo scusa, ma non mi ricordo chi fosse) ha visto che il filtro antipolline del Terios e' uguale a quello della Sedici, quindi si puo' trovare da qualunque autoricambi.

Ciao

Sì, è vero....quoto anche questa affermazione! Ovviamente se si trova da un autoricambi ad un prezzo migliore di Daihatsu, in questo caso non si andrebbero a pagare le spese di spedizione come x il venditore di Ebay.......bisogna fare un paio di calcoli!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

Integrale

Sbarbatello

Inserito il - 10/05/2011 : 20:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Integrale Invia a Integrale un Messaggio Privato Aggiungi Integrale alla lista amici
Più calcoli dei miei... sicuramente!
50 centesimi l'uno !!!

Firma di Integrale 
Daniele
Terios O/F MY 2009

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 12/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapesta
Fondatori T.C.I., T.T.S.
T.T.S.

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 10/05/2011 : 22:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato Aggiungi mapesta alla lista amici
L'antipolline del Terios 2 è compatibile con Fiat 16 e Suzuki Swift...una decina di euro da qualsiasi ricambista ben fornito!
Tempo fa me lo ero autocostruito anch'io (sul vecchio forum lo avevo illustrato) usando uno strato di spugna per filtri da moto unito ad un feltro da cappe...non era male ma siccome soffro di allergia e quell'accrocchio non tratteneva il polline sono tornato sulla "roba buona"...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3018  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Integrale

Sbarbatello

Inserito il - 10/05/2011 : 23:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Integrale Invia a Integrale un Messaggio Privato Aggiungi Integrale alla lista amici
Si! Infatti ho realizzato un filtro antipolvere, non antipolline... quello... passa!

Firma di Integrale 
Daniele
Terios O/F MY 2009

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 12/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Integrale

Sbarbatello

Inserito il - 10/05/2011 : 23:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Integrale Invia a Integrale un Messaggio Privato Aggiungi Integrale alla lista amici
Con la crisi che c'è... mi son ridotto peggio dei... altro che genovesi!
P.S. Scusa Marco, mi son permesso solo perchè ho notato che a volte ci scherzate sopra...

Modificato da - Integrale in data 10/05/2011 23:48:59

Firma di Integrale 
Daniele
Terios O/F MY 2009

Ross

Maturo

Inserito il - 11/05/2011 : 15:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ross Invia a Ross un Messaggio Privato Aggiungi Ross alla lista amici
Ma antipolline non è lo stesso di carboni attivi o si? Io pensavo che con i carboni "trattasse" anche gli odori... mha!

Modificato da - Ross in data 11/05/2011 15:00:44

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 11/05/2011 : 18:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
Ross ha scritto:

Ma antipolline non è lo stesso di carboni attivi o si? Io pensavo che con i carboni "trattasse" anche gli odori... mha!

Quello ai carboni attivi di cui ho parlato io trattiene anche gli odori....quello originale no, o x lo meno non quello che montavo io.....!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

lampa

Giovincello

Inserito il - 11/05/2011 : 21:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampa Invia a lampa un Messaggio Privato Aggiungi lampa alla lista amici
mapesta ha scritto:

L'antipolline del Terios 2 è compatibile con Fiat 16 e Suzuki Swift...una decina di euro da qualsiasi ricambista ben fornito!
Tempo fa me lo ero autocostruito anch'io (sul vecchio forum lo avevo illustrato) usando uno strato di spugna per filtri da moto unito ad un feltro da cappe...non era male ma siccome soffro di allergia e quell'accrocchio non tratteneva il polline sono tornato sulla "roba buona"...

Proprio oggi ho chiesto il prezzo del filtro della 16 presso Ceriani uno dei piu' grandi concessionari FIAT in prov. di MI.

Sorpresa il prezzo e' di 48 euro

Firma di lampa 
Lampa
Terios 1.5 HIRO A/T 2009
GPL Landi Omegas
Filtro aria K&N 33-2967
Candele BRISK BOR14LGS
Olio motore Mobil 1 0W40

mapesta
Fondatori T.C.I., T.T.S.
T.T.S.

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 11/05/2011 : 21:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato Aggiungi mapesta alla lista amici
lampa ha scritto:

mapesta ha scritto:

Proprio oggi ho chiesto il prezzo del filtro della 16 presso Ceriani uno dei piu' grandi concessionari FIAT in prov. di MI.

Sorpresa il prezzo e' di 48 euro

Bè, anche te, scusa, ma se ti vai a cercare il ricambio originale è logico che ti spennano...anche se fiat!!!
NON originale lo trovo regolarmente dal mio ricambista (grosso ma generico) sui 12/13 euro (mann filter e altre due marche che ora non ricordo).

PS=Essendo la 16 un prodotto SUZUKI rimarchiato Fiat ecco perchè va bene anche sulla Swift...ed ecco probabilmente perchè l' originale costa un botto.

Modificato da - mapesta in data 11/05/2011 22:08:23

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3018  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

mapesta
Fondatori T.C.I., T.T.S.
T.T.S.

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 11/05/2011 : 22:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato Aggiungi mapesta alla lista amici
Integrale ha scritto:

Con la crisi che c'è... mi son ridotto peggio dei... altro che genovesi!
P.S. Scusa Marco, mi son permesso solo perchè ho notato che a volte ci scherzate sopra...

E di che ti scusi???
Sono io il primo a scherzare sulla nostra presunta spilorciaggine...

Integrale

Sbarbatello

Inserito il - 11/05/2011 : 23:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Integrale Invia a Integrale un Messaggio Privato Aggiungi Integrale alla lista amici

Firma di Integrale 
Daniele
Terios O/F MY 2009

Ross

Maturo

Inserito il - 12/05/2011 : 14:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ross Invia a Ross un Messaggio Privato Aggiungi Ross alla lista amici
Berserk ha scritto:

Ross ha scritto:

Quello ai carboni attivi di cui ho parlato io trattiene anche gli odori....quello originale no, o x lo meno non quello che montavo io.....!

Bene, allora quasi quasi adesso cerco uno con i carboni e cambio l'antipolline vecchio, che ho trovato in autoricambi a 13 €, ... e vedremo l'effetto!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

lampa

Giovincello

Inserito il - 12/05/2011 : 17:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampa Invia a lampa un Messaggio Privato Aggiungi lampa alla lista amici
Il coperchio originale Daihatsu, per intenderci quello che bisogna mettere dopo aver aperto col cutter la scatola portafiltro, costa solo 1 euro. Il filtro a prezzo concessionario Daihatsu 58 euro (che non ho acquistato).

La cosa strana e' che dopo aver aperto al scatola portafiltro non ho trovato nessun filtro all'interno!!!

Firma di lampa 
Lampa
Terios 1.5 HIRO A/T 2009
GPL Landi Omegas
Filtro aria K&N 33-2967
Candele BRISK BOR14LGS
Olio motore Mobil 1 0W40

voladelta
Fondatori T.C.I., T.T.S.
T.T.S.

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 12/05/2011 : 17:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato Aggiungi voladelta alla lista amici
lampa ha scritto:

La cosa strana e' che dopo aver aperto al scatola portafiltro non ho trovato nessun filtro all'interno!!!

Se intendi "da nuova", cioe' con il coperchio ancora da tagliare, mi pare corretto che non ci sia nulla, altrimenti un filtro che nessuno sostituisce diventerebbe un mega deposito di immondizia e di germi.
Io ormai controllo e pulisco quel filtro ogni 5000 Km (+ o -) e dentro ci trovo sempre di tutto; qualcuno ha anche messo una retina sulla bocchetta esterna di entrata ma non penso che basti.

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 834  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 12/05/2011 : 21:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
Quoto! Se fosse inserito a scatoletta sigillata, sarebbe una pattumiera...!! Io il mio lo sostituisco ad ogni tagliando, ma periodicamente lo "soffio" (assieme al filtro del motore) col getto d'aria del compressore.....giusto x rimuovere schifezze varie.....poi passo nel vano porta-filtro il beccuccio dell'aspirapolvere, in modo da assere abbastanza sicuro di togliere il + possibile...!!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

lampa

Giovincello

Inserito il - 12/05/2011 : 21:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampa Invia a lampa un Messaggio Privato Aggiungi lampa alla lista amici
Berserk ha scritto:

Quoto! Se fosse inserito a scatoletta sigillata, sarebbe una pattumiera...!! Io il mio lo sostituisco ad ogni tagliando, ma periodicamente lo "soffio" (assieme al filtro del motore) col getto d'aria del compressore.....giusto x rimuovere schifezze varie.....poi passo nel vano porta-filtro il beccuccio dell'aspirapolvere, in modo da assere abbastanza sicuro di togliere il + possibile...!!

Non concordo molto sul fatto che da nuova non debba esserci un filtro abitacolo, cosa che ho rimarcato sulla mia auto. Il filtro deve esserci secondo me. Dopodiche' e' responsabilita' del proprietario di cambiarlo secondo le tempistiche e/o kilometracci corretti.

Non mi sembra corretto che uno debba girare senza filtro abitacolo da macchina nuova.

Firma di lampa 
Lampa
Terios 1.5 HIRO A/T 2009
GPL Landi Omegas
Filtro aria K&N 33-2967
Candele BRISK BOR14LGS
Olio motore Mobil 1 0W40

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2011 : 00:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
lampa ha scritto:
Non concordo molto sul fatto che da nuova non debba esserci un filtro abitacolo, cosa che ho rimarcato sulla mia auto. Il filtro deve esserci secondo me. Dopodiche' e' responsabilita' del proprietario di cambiarlo secondo le tempistiche e/o kilometracci corretti.

Non mi sembra corretto che uno debba girare senza filtro abitacolo da macchina nuova.

Su che il filtro debba esserci concordo pure io......si stava solo facendo notare che in caso fosse presente è opportuno potervi accedere con uno sportellino.....in luogo di un vano completamente sigillato......altro pecca in stile "braccine corte" dei Jap....

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

mapesta
Fondatori T.C.I., T.T.S.
T.T.S.

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2011 : 14:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato Aggiungi mapesta alla lista amici
Ho saputo che anche il Suzuki Jimny NON monta all' origine l'antipolline!
Mi sa che a 'sti Japponesi noi liguri non dobbiamo insegnare nulla...

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2011 : 14:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
mapesta ha scritto:

Ho saputo che anche il Suzuki Jimny NON monta all' origine l'antipolline!
Mi sa che a 'sti Japponesi noi liguri non dobbiamo insegnare nulla...

.....forse dipende dai marchi.....anche Suzuki (x lo meno sul progettto Jimny che è un po' datato oramai) è stata famosa x modelli senza troppi fronzoli......però adesso pare che stiano migliorando anche loro in tal senso.....qualcuno ha già avuto modo di vedere gli interni della nuova Swift? Sembrano essere ben assemblati e curati......anche le linee sono molto + gradevoli!
Se stiamo invece su mamma Toyota, magari certe "pidocchiate" non le vediamo...!!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

ICHIODI

Super Maestro

Inserito il - 13/05/2011 : 15:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICHIODI Invia a ICHIODI un Messaggio Privato Aggiungi ICHIODI alla lista amici
premetto che sulla mia old questo filtro nn c'è
..mi sembra una gran stonzata fare un vano sigillato(dove dentro poi nun c'è nulla) per poi aprirlo e metterci il filtro e cambiare anche il coperchio...HO CAPITO BENE????
..su 20mila e rotti che costa la macchina...potevano farlo dall'inizio???? anche di cartone.
..e poi..58 eurozzi un filtro????? hai voglia ad esserne pieni i magazzini

Firma di ICHIODI 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 3308  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2011 : 15:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
ICHIODI ha scritto:

..mi sembra una gran stonzata fare un vano sigillato(dove dentro poi nun c'è nulla) per poi aprirlo e metterci il filtro e cambiare anche il coperchio...HO CAPITO BENE????
..su 20mila e rotti che costa la macchina...potevano farlo dall'inizio???? anche di cartone.

X me la ca@@ata che hanno fatto è di non predisporlo all'origine dello sportellino.....sembra quasi che ti obblighino ad acquistare il loro filtro dotato del pezzo di plastica (anche se mi pare di capire che ora li vendano anche separati)......comunque non tutte le auto hanno di serie il filtro x l'abitacolo......perciò rientra anche questo come un accessorio al pari di tanti altri...!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

lampa

Giovincello

Inserito il - 13/05/2011 : 17:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampa Invia a lampa un Messaggio Privato Aggiungi lampa alla lista amici
Berserk ha scritto:

ICHIODI ha scritto:

X me la ca@@ata che hanno fatto è di non predisporlo all'origine dello sportellino.....sembra quasi che ti obblighino ad acquistare il loro filtro dotato del pezzo di plastica (anche se mi pare di capire che ora li vendano anche separati)......comunque non tutte le auto hanno di serie il filtro x l'abitacolo......perciò rientra anche questo come un accessorio al pari di tanti altri...!

Confermo li vendono separati. Coperchio: 1 euro, kit filtro 58 euro.
La strategia di Daihatsu e' semplice: predisporre l'auto per il filtro ma non metterlo per evitare un costo di "primo impianto".

Inutile dire che su un auto che vende a 20000 euro circa omettere il filtro abitacolo del valore di qualche decina di euro e' ridicolo.

Firma di lampa 
Lampa
Terios 1.5 HIRO A/T 2009
GPL Landi Omegas
Filtro aria K&N 33-2967
Candele BRISK BOR14LGS
Olio motore Mobil 1 0W40

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 13/05/2011 : 18:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
lampa ha scritto:
La strategia di Daihatsu e' semplice: predisporre l'auto per il filtro ma non metterlo per evitare un costo di "primo impianto".

Inutile dire che su un auto che vende a 20000 euro circa omettere il filtro abitacolo del valore di qualche decina di euro e' ridicolo.

C'è la crisi un po' x tutti, Lampa!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

ICHIODI

Super Maestro

Inserito il - 13/05/2011 : 18:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICHIODI Invia a ICHIODI un Messaggio Privato Aggiungi ICHIODI alla lista amici
Berserk ha scritto:

lampa ha scritto:

C'è la crisi un po' x tutti, Lampa!

allora vai di ....simil (generico suggerito) fiat 16

Firma di ICHIODI 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 3308  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.