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 ATTENZIONE in offroad con Terios GPL!!!
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Autore Discussione  

SottoTerios
Moderatore


Direzione TCI



Inserito il - 22/09/2011 : 14:34:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato
Ragazzi vi scrivo mentre ancora penso tra me e me: "che culo"!!

SUBITO AL DUNQUE: se avete la terios GPL controllate da dove passa il tubo (semirigido in rame) che porta il gpl dal serbatoio al motore ... parallelamente al cavo elettrico che comanda l'elettrovalvola!!! SE è COME LA MIA PASSA PERICOLOSAMENTE ESPOSTO ATTRAVERSANDO A CENTRO MACCHINA IL LONGHERONE PRESENTE!!! ATTENZIONE SE SI SPANCIA E LO SI BECCA CON UNA PIETRA SONO DOLORI ... GRANDI DOLORI!

DESCRIZIONE "SCOPERTA":
Domenica scorsa ho fatto dell'offroad "di un certo livello" ... ho spanciato in un paio di punti di brutto brutto (cioè nn una toccatina ... e mi è servito ritentare il passaggio un pò di volte con violenza per passare!!! ) ... a fine giornata ho voluto controllare sotto la macchina ... apparte le varie piegature e ammaccature (alcune vecchie) alla marmitta e al telaio ho subito notato un danno a un "qualcosa" guainato ... anzi che prima era guainato!!! ma come ho fatto a nn farci caso prima mannaggia mia!!!! no comment sugli installatori dell'impianto ... veramente da denunciare!!! il tubo gpl con annesso cavo (che tra parentesi era quasi troncato con il rame spellato a vista!!) potrebbero passare tranquillamente lateralmente + in alto coperti dalla traversa ... invece PER COMODITà DI INSTALLAZIONE hanno deciso di farlo passare oltre la traversa per poi farlo tornare dall'altra parte della traversa prima di salire verso il motore!!! INCREDIBILE!! DEI CANI!!! ora nn ho foto con me ... ma ANDATE A CONTROLLARE CHE A FARE IL BOTTO CI VUOLE NULLA!!!

SOLUZIONE: a breve, cmq prima del prox fuoristrada + o - serio (dunque prima del raduno spero! ) voglio togliere il tubo + cavo e farlo passare da dove doveva passare coperto dalla traversa!!! vi farò sapere e magari vi documento con foto!


P.S. = se si troncava il cavo che ho trovato spellato ed in parte tranciato nn mi sarebbe partito il gpl ... pazienza ... ma se anche solo si tagliava un pò (ora è solo un pò piegato!) il tubo del gpl ora forse nn ero qui a scrivervelo (dipende dall'efficacia della valvola di sicurezza!)!!!








 Firma di SottoTerios 


--> http://it.youtube.com/user/SottoTerios <--
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Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered (35L soprascocca) con 28.800 Km al 24/10/09:
- Mobil1 0W-40
- Grounding v1.? dal Km 4.000
- Filtro aria in acciaio inox by Colombo TECNIfilter
- coibentazione box filtro aria
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- protezioni lamiera 2mm rinforzata sottoscocca anteriore + centrale

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2012

mapesta
T.T.S.


Direzione TCI


Inserito il - 22/09/2011 : 14:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato
Sempre stato contrario alle macchine a gas...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3205  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore


Direzione TCI



Inserito il - 22/09/2011 : 15:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
mapesta ha scritto:

Sempre stato contrario alle macchine a gas...


Sì, ma qui l'installatore ci ha messo "del suo" x peggiorare la storia....








  Firma di Berserk 
Ex teriorista (Terios SX O/F '06)

Fuoristrada posseduto:
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio '93 ASI

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17277  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

riboaction
Amministratore




Inserito il - 22/09/2011 : 15:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riboaction Invia a riboaction un Messaggio Privato
io non lo sono sempre stato... ma lo sto diventando sempre più!







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sansa
Sbarbatello


Inserito il - 22/09/2011 : 16:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sansa Invia a sansa un Messaggio Privato
mapesta ha scritto:

Sempre stato contrario alle macchine a gas...


idem








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voladelta
T.T.S.


Direzione TCI



Inserito il - 22/09/2011 : 16:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Stesso problema di montaggio lo avevo trovato sulla NIVA, avevo dovuto togliere i rivetti e spostare il tubo a fianco dei longheroni anziche' sotto, chiaramente e' stato molto piu' difficile forare per rimettere i rivetti; pensavo che dopo 15 anni qualcosa fosse cambiato

Ciao








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ICHIODI
Super Maestro




Inserito il - 22/09/2011 : 16:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICHIODI Invia a ICHIODI un Messaggio Privato
il problema non è del gas...( a parte il discorso valvole)
e che con il tery fai delle cose che nn faresti con altre macchine, percui..come dice Pier ..è da controllare minuziosamente come è stato assemblato tutto l'impianto








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mapesta
T.T.S.


Direzione TCI


Inserito il - 22/09/2011 : 22:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato
Mah...a parte la mia personale prevenzione nei confronti delle macchine a gas, a quell' impiantista bisognerebbe dirgli di tutto!
I tubi andrebbero messi nella posizione più riparata possibile su qualsiasi macchina (fuoristrada o meno che sia), che di saltar giù da un marciapiede o prendere un qualcosa sotto la macchina può capitare a tutti...








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fausto
Maturo



Inserito il - 22/09/2011 : 23:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto Invia a fausto un Messaggio Privato
mapesta ha scritto:

Mah...a parte la mia personale prevenzione nei confronti delle macchine a gas, a quell' impiantista bisognerebbe dirgli di tutto!
I tubi andrebbero messi nella posizione più riparata possibile su qualsiasi macchina (fuoristrada o meno che sia), che di saltar giù da un marciapiede o prendere un qualcosa sotto la macchina può capitare a tutti...



Pienamente daccordo!








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Fausto
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ICHIODI
Super Maestro




Inserito il - 23/09/2011 : 12:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICHIODI Invia a ICHIODI un Messaggio Privato
mapesta ha scritto:

Mah...a parte la mia personale prevenzione nei confronti delle macchine a gas, a quell' impiantista bisognerebbe dirgli di tutto!
I tubi andrebbero messi nella posizione più riparata possibile su qualsiasi macchina (fuoristrada o meno che sia), che di saltar giù da un marciapiede o prendere un qualcosa sotto la macchina può capitare a tutti...


si , son d'accordo, quello che intendevo è che con il tery hai + possibilità di far danni (e conseguenze), mentre con un'auto stradale non è che spanci tutti i giorni








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Vimer
Gran Maestro




Inserito il - 23/09/2011 : 15:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vimer Invia a Vimer un Messaggio Privato
Dopo controllo!!!!! ... Pier, riusciresti a postare un paio di fotine del pianale?







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crisnet67
Amministratore


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Inserito il - 23/09/2011 : 18:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
Senza nulla togliere all'amico Pierluca, ma magari i Terios FiF dalla loro hanno anche l'esperienza di guida dei piloti che sicuramente alcuni passaggi dove noi "inesperti" tocchiamo e strusciamo loro invece passano senza fatica.

Forse questo è anche una delle cause per cui la Terios di Pier è un pò più acciaccata rispetto alle loro....








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Cristiano - Administrator - IZØHQN
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SottoTerios
Moderatore


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Inserito il - 28/09/2011 : 14:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato
crisnet67 ha scritto:

Senza nulla togliere all'amico Pierluca, ma magari i Terios FiF dalla loro hanno anche l'esperienza di guida dei piloti che sicuramente alcuni passaggi dove noi "inesperti" tocchiamo e strusciamo loro invece passano senza fatica.

Forse questo è anche una delle cause per cui la Terios di Pier è un pò più acciaccata rispetto alle loro....


beh sicuramente per quelli al limite di spanciamento ... ma cris se devi superare un dosso di oltre mezzo metro (e quasi un metro mi è capitato!!!) è una questione fisica ... devi spanciare!!! qui la bravura del pilota stà a saper scegliere la traiettoria e dosare l'accelerazione in modo da nn fermarsi spanciato sul dosso e allo stesso tempo nn prendere botte troppo forti sul dosso e appena dopo l'uscita con slancio!

riguardo le foto del mio pianale ... come detto altrove cercherò di postarle il prima possibile ma è un periodo molto pieno ... cmq per chi c'è al raduno le si vede dal vivo che è meglio!








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voladelta
T.T.S.


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Inserito il - 28/09/2011 : 18:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
crisnet67 ha scritto:

Senza nulla togliere all'amico Pierluca, ma magari i Terios FiF dalla loro hanno anche l'esperienza di guida dei piloti che sicuramente alcuni passaggi dove noi "inesperti" tocchiamo e strusciamo loro invece passano senza fatica.

Forse questo è anche una delle cause per cui la Terios di Pier è un pò più acciaccata rispetto alle loro....

Al raduno Daihatsu di Serramazzoni (l'anno scorso) ho fatto il percorso di prova con auto e istruttore FIF... l'auto aveva le protezioni, quelle della B.P., completamente deformate e per tutto il percorso, seguendo le indicazioni dell'istruttore, ho tirato delle sonore spanciate, quindi non penso che le usino con molta delicatezza.
Poi sicuramente l'esperienza conta, ma penso che la principale differenza sia che Pier ha la Terios da 4 anni mentre la FIF le sostituisce tutti gli anni.

Non voglio fare l'avvocato di Pier, non ne ha bisogno...

Ciao








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SottoTerios
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Inserito il - 04/10/2011 : 14:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato
X TUTTI I TERIORISTI CON GPL CHE FANNO FUORISTRADA: CONTROLLATE SOTTO DA DOVE PASSANO CAVI MA SOPRATTUTTO IL TUBO DEL GPL! Al raduno ho visto sotto vimer e la sua stà messa ancora peggio!!! il tubo corre esposto sotto la traversa per tutta la lunghezza della macchina!!! il top della pericolosità!! consiglio vivamente di far rifare il passaggio del tubo + cavi gpl a tutti quelli nelle nostre stesse situazioni!!! NON TRASCURATE QUESTO DISCORSO!! BASTA UNA PIETRA NEL POSTO SBAGLIATO!

Mi dispiace che al raduno il tempo è volato e nn si è riusciti ad approfondire queste cose dal vivo con chi c'era ... mannaggia ... la prox volta mi segno di farlo sul cellulare con allarme!








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Berserk
Amministratore


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Inserito il - 04/10/2011 : 14:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Grazie Pier....ci butto un occhio appena riesco!







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