Terios Club Italia - LISTA NERA e OK su CONCESSIONARIE ...
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 ... CONCESSIONARIE ...
 LISTA NERA e OK su CONCESSIONARIE ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

SottoTerios
MODERATOR, T.T.S.
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 12/10/2009 : 23:48:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato Aggiungi SottoTerios alla lista amici
Riporto il thread iniziato il Dom 12 Ott, 2008 11:31 e preso da QUI sul vecchio forum!
In particolare, dato che questo thread sarà in continuo aggiornamento, lo riscrivo senza quote!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, dopo le varie esperienze condivise qui sul forum, ritengo sia il caso che noi manifestiamo la nostra UTILITA' e dedizione anche dando l'informazione su il servizio (qualità, professionalità, gentilezza, onestà, economicità) dei concessionari su cui ci siamo rivolti!!!

Ecco in linea di massima le "direttive":

* Ovviamente è un parere personale del teriorista che ne scrive ... non la assoluta verità .... e quindi chi scrive è libero di dire il suo e può essere smentito da un'altro ... entrambi i pareri saranno riportati ed entrambi non contestabili/giudicabili o attacabili legalmente in luce degli intenti del thread!!

* NON SI SCRIVE QUI A SCOPO DI PUBBLICIZZARE UN CONCESSIONARIO meno che un'altro!! ma solo per condividere le proprie esperienze/impressioni .... ma tant'è che a volte può fare la differenza soprattutto se si può scegliere tra 2 o + concessionari a simile distanza da casa!!! ... ma anche di + se ne vale la pena!!! :twisted:

* Occorre specificare i motivi del proprio dissenso (ladro, disonesto, incompetente, poco informato, etc ...) o assenso (monta gpl sottoscocca, simpatici, etc ...). Delle info di riferimento possono essere:

- RESPONSABILE VENDITE: onestà + simpatia + bontà prezzi + possibilità di inserire accessori (inserire volendo anche quando si è pagato l'auto con accessori o altro incluso)
- TERIOS GREENPOWERED: se permettono il montaggio IN GARANZIA (!!??!!) anche sottoscocca + capienze bombolone installato + eventuali sconti/agevolazioni speciali
- TAGLIANDI BENZINA: costo + possibilità di portare olio o altro noi + possibilità di assistere al tagliando + se cambiano o fanno pagare cose inutili!!
- TAGLIANDI GPL: costo + comportamento riguardo problema valvole + se usano l'additivo GPL o permettono di farlo a terzi
- MECCANICO: simpatia + onestà + competenza + disponibilità (se fà storie o meno in caso di problemi o altro)

* E' possibile rivedere il proprio parere/commento nel tempo se si cambia idea o c'è altro da aggiungere!

... io poi aggiornerò personalmente questo primo post che è di riferimento con le info suntate in breve prese dai vostri post di risposta sotto!!! [smilie=hate-cool.gif]

----------------------------------------------

LISTA CONCESSIONARIE SCONSIGLIABILI:

* EMILIA ROMAGNA:

1) MODENCAR - Modena: (Da questo post!) Mi hanno considerato con sufficienza. Disonesti.

* LAZIO:

1) concessionario multimarche AutoLino di Arquata Scrivia (AL): (Da questo post!) Gentilissimi, prodighi di spiegazioni, di parola e "familiari"!

* LIGURIA:

1) PILOTAUTO via dei Sansone GE:
- (Da questo post!) Cortesi ma cari! Primo tagliando 200 euro e nutro serie riserve su alcuni controlli presenti in nota spese.
- CONSIGLIABILE! (Da questo post!): ... mi sono sempre trovato a meraviglia. Sono molto competenti, disponibili e in generale i prezzi non mi sono mai sembrati cosi eccessivi

2) Germauto - Imperia: (Da questo post!) ... tempi di attesa lunghi x tagliandi!

* PIEMONTE:

1) AUTOSTANDAR - Moncalieri (TO): (Da questo post!) Costosissimo, ho il record del primo tagliando piu' caro per un 1500 a benzina, 216 Euro. tecnicamente nulla da eccepire, ma è multimarca e la TERIOS è un po' il parente povero. Di seguire i lavori manco parlarne, c'e l'addetto al ricevimento della vettura, quello alla consegna, quello alla cassa ma i meccanici non si vedono (classico per un certo livello di clienti, ma io preferirei parlare con quello che ci mette le mani). Purtroppo nell'area di Torino e' una scelta obbligata, ci sono altri rivenditori, ma se poi hanno un problema la portano comunque li'.
- CONSIGLIABILE! (Da questo post!), ma la sede di Via Tunisi: Cortesia, corretti e con buon trattamento economico! serbatoio GPL solo soprascocca!

2) A. & F. CARIOLA BIELLA S.r.l. BIELLA (BI) - 13900 Via Milano, 61: (Da questo post!) evitatelo come la peste!! Non rispettano i tempi di consegna! Inseriscono come omaggio pezzi che invece sono di serie! Dicono balle x giustificarsi!!

LISTA CONCESSIONARIE CONSIGLIABILI:

* EMILIA ROMAGNA:

1) TECNOAUTO PARMA: (Da questo post!) Personale estremamente gentile e disponibile, meccanico competente e prezzi per ora (filtro anti-polline e primo tagliando) ONESTI!

2) MORINI GROUP - San Lazzaro Di Savena (BO):
- (Da questo post!) Responsabile dell'officina sempre disponibile. Controlli e riparazioni anche senza appuntamento. Precisi nella descrizione degli interventi effettuati. Costo dei tagliandi contenuto (con la possibilità di riavere l'auto in mezza giornata). Grande disponibilità di auto sostitutive. Unico neo: per problemi relativi al GPL bisogna comunque fissare appuntamento.
- (Da questo post!) Cortesi ed onesti.
- NO CONSIGLIABILE! (Da questo post!) Sicuramente competenti, il che non è poco, ma secondo me i prezzi sono alti e secondo me non sono nemmeno tanto onesti... VEDI QUI X PREZZI!

* LAZIO:

1) COLLINA s.r.l. - Via Adige, 35a/33 - 00198 - Roma - Tel. 06 85350841 r.a. / Fax. 06 85350845: (Da questo post!) quì a Roma è quello che ti tratta meglio di tutti!... per non parlare della super valutazione del mio usato!

2) BOCCEA 4X4 - Roma: (Da questo post!) 1° tagliando a prezzi contenuti con olio anche portato dal cliente! abbastanza veloci e disponibili.

* LIGURIA:

1) Fraboschi Rondano FR Car - Sesta Godano (SP): (Da questo post!) Onesto e pronto ad aiutare!

2) SMCARS - Genova:
- (Da questo post!) Onesto e pronto ad aiutare!
- (Da questo post!) Mi hanno trattato bene, sia come valutazione dell'usato che come gentilezza e disponibilità. Macchina in pronta consegna (pochi giorni, il tempo di targarla)
- (Da questo post!) Acquistata terios j100 del 99 ... alla fine tutto ok!!

3) PUNTOAUTO - Cuneo, Via Castelletto Stura 6: (Da questo post!)

* LOMBARDIA:

1) Gruppo Storti - Pavia: (Da questo post!) Non disponibile ad inserire nell'auto in fase di tagliando l'olio fornito dal cliente; manodopera dei tagliandi carissima (come costo orario); gli addetti dell'officina non sembrano molto documentati nel saper dire se sono previsti richiami dell'auto x problemi/aggiornamenti; non so se sia possibile assistere nella fase pratica del tagliando, ma lo escludo.......visto che è tutto svolto "a porte chiuse"; prezzi di alcune voci del tagliando che appaiono un po' esagerate; ho effettuato un intervento in garanzia x un problema alla chiusura centralizzata... Posso quindi ritenermi soddisfatto nel momento del bisogno!

* MARCHE:

1) QUALITY CAR BY AUTOFRANCE - Via Gradara, 2 PESARO: Disponibili. Inoltre danno consigli sempre e comunque per favorire il cliente, anche se alle volte vanno contro i loro interessi immediati ... loro pensano che il cliente non vada spennato subito, ma è il mantenerlo + a lungo possibile che ti può dare stima e di conseguenza anche guadagno!

* PUGLIA:

1) Nuova Levantauto - Putignano (Ba) : Meccanico onesto e simpatico ... inizialmente non era molto esperto/informato su Terios perchè non ne vendono tante e la concessionaria è multimarca ... ora però è + che ok!!. AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2009 = non permettono + di assistere al tagliando!! Prezzi tagliando molto bassi (1° tagliando 42€!!! olio fornito da me!!)!! Non sò se ora montano GPL sottoscocca! No storie per rettificare valvole GPL!

2) Nuova Levantauto - sede BARI : Servizio lodevole e disponibilità massima del personale. Ho acquistato 2 Daihatsu da loro e mi sento di consigliarVi tale concessionaria per professionalità e serietà.

3) CAMA srl di Trani BT: massima serietà e competenza (sono Daihatsu dal 1988) ma soprattutto trasparenza: ti consegnano anche la check-list dei controlli eseguiti ed espongono i costi dei tagliandi in accettazione! Quindi: nessuna sorpresa al ritiro dell'auto. Primo tagliando 15000Km 102 euro + 50 per il controllo valvole. Secondo tagliando 30000Km 122 euro + 120 per la regolazione delle valvole.

4) Autocalabro - Melendugno - Lecce : Consiglio per gli utenti della zona di Lecce la concessionaria "Autocalabro" e precisamente la sede di Maglie gestita dal sig. Alessandro, persona davvero competente, squisita ed informata. Ho comprato il Terios grazie solo ed esclusivamente alla sua preparazione!

LISTA OFFICINE AUTORIZZATE (NO concessionarie!) CONSIGLIABILI:

* CALABRIA:

1) G SERVICE - AUTOFICINA MECC. SCARPINO - LOC. BIVIO BAGNI, LAMEZIA TERME (CZ) - Tel O968/436212: (Da questo post!) Mi e sembrato molto professionale e ha dimostrato molta disponibilita e interesse alle mie domande. (VEDI QUI)

Firma di SottoTerios 

--> http://it.youtube.com/user/SottoTerios <--
--> http://www.monopolizzando.com <--

Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered (35L soprascocca) con 28.800 Km al 24/10/09:
- Mobil1 0W-40
- Grounding v1.? dal Km 4.000
- Filtro aria in acciaio inox by Colombo TECNIfilter
- coibentazione box filtro aria
- coibentazione tubi aria condizionata
- protezioni lamiera 2mm rinforzata sottoscocca anteriore + centrale

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2012

Google Adsense

Mountain View

SottoTerios
MODERATOR, T.T.S.
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 12/10/2009 : 23:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato Aggiungi SottoTerios alla lista amici
Berserk ha detto: - Lombardia (provincia PV)

Concessionario a volte discutibile ma tutto sommato voto + che sufficiente:

http://www.gruppostorti.it/index.php : Non disponibile ad inserire nell'auto in fase di tagliando l'olio fornito dal cliente (sicuramente migliore di quello della casa) senza fornire peraltro una valida giustificazione; manodopera dei tagliandi carissima (come costo orario); gli addetti dell'officina non sembrano molto documentati nel saper dire se sono previsti richiami dell'auto x problemi/aggiornamenti; non so se sia possibile assistere nella fase pratica del tagliando, ma lo escludo.......visto che è tutto svolto "a porte chiuse"; prezzi di alcune voci del tagliando che appaiono un po' esagerate (vedi appunto olio motore); ho effettuato un intervento in garanzia x un problema alla chiusura centralizzata: ho dovuto attendere un mese l'arrivo di un nuovo telecomando che peraltro non si è rivelato essere al centro del problema, ma poi nel giro di una settimana mi sono stati sostituiti i componenti elettronici difettosi e senza spendere nulla! Posso quindi ritenermi soddisfatto nel momento del bisogno! I tagliandi però d'ora in poi li effettuerò comunque dal mio meccanico in quanto sicuramente + economici! ;)

Dany_o ha detto: - EMILIA ROMAGNA (Prov. Parma)

Concessionario consigliabile: TECNOAUTO PARMA

http://www.tecnoautoparma.com/

Personale estremamente gentile e disponibile, meccanico competente e prezzi per ora (filtro anti-polline e primo tagliando) ONESTI!

Terios ha detto: - EMILIA ROMAGNA : SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

MORINI GROUP

http://www.morini-group.com/ita/sedi_bo.htm

Responsabile dell'officina sempre disponibile. Controlli e riparazioni anche senza appuntamento. Precisi nella descrizione degli interventi effettuati. Costo dei tagliandi contenuto (con la possibilità di riavere l'auto in mezza giornata). Grande disponibilità di auto sostitutive.

Unico neo: il responsabile degli impianti GPL è nella filiale di Imola quindi per problemi relativi al GPL bisogna comunque fissare appuntamento.

Silvayn ha detto: LIGURIA FRABOSCHI RONDANO CONCESSIONARIO DAIHATSU X SP E PROVINCIA www.frcar.it CONSIGLIATO SMCARS GENOVA VIA BRIGATE PARTIGIANE CONSIGLIATO TUTTE E DUE ONESTI E PRONTI AD AIUTARTI

Voladelta ha detto: La mia esperienza:
AUTOSTANDAR - Moncalieri (TO)
- Costosissimo, ho il record del primo tagliando piu' caro per un 1500 a benzina, 216 Euro.
- tecnicamente nulla da eccepire, ma pur avendo dei punti vendita dedicati Daihatsu, l'officina e' una sola anche per Mitsubishi, Jeep, Dodge, Chrysler quindi la TERIOS era un po' il parente povero. Di seguire i lavori manco parlarne, c'e l'addetto al ricevimento della vettura, quello alla consegna, quello alla cassa ma i meccanici non si vedono (classico per un certo livello di clienti, ma io preferirei parlare con quello che ci mette le mani).

Purtroppo nell'area di Torino e' una scelta obbligata, ci sono altri rivenditori, ma se poi hanno un problema la portano comunque li'.

Ciao
[smilie=hate-saluto.gif]

Voladelta ha detto:
SottoTerios ha detto: Elio ma alla fine lo consigli o sconsigli??? lasciando stare il fatto che è scelta forzata in zona .... [smilie=hate-wall.gif] ... è per capire dove inserirlo!! [smilie=hate-wink.gif] [smilie=hate-embarassed.gif]

Pier,
Se avessi delle alternative valide non ci ritornerei, ma per andare da qualche rivenditore che poi comunque, al primo problema, la porta li' non mi pare comunque molto conveniente (lo so perche' mentre attendevo la consegna della mia, ho sentito una discussione su una vecchia TERIOS, gestita da un rivenditore).
Come detto, tecnicamente non posso obiettare, tutto cio' che hanno fatturato lo hanno comunque fatto, avevo il problema del tappino del cerchione e me lo hanno procurato, il problema e' la gestione molto snob e il prezzo conseguente.

La mia conclusione e' che continuero' a farmi spennare fin che vale la garanzia, poi per la normale manutenzione applichero' il fai-da-te, in caso di disgrazie purtroppo ritornero'.

Per altri eventuali utenti direi di evitarlo solo se si ha la possibilita' di una vera alternativa, altrimenti ... pagate!

Ciao
[smilie=hate-saluto.gif]

Mapesta ha detto: Mia esperienza:
VENDITA= Macchina comprata da SM CAR via B.Partigiane a GE. Mi hanno trattato bene, sia come valutazione dell'usato che come gentilezza e disponibilità. Macchina in pronta consegna (pochi giorni, il tempo di targarla).
CONSIGLIATO!

RICAMBI=RAF autoricambi (mi sembra si chiami così) in via Lanfranconi GE: Prezzi onesti, cortesia e disponibilità!
CONSIGLIATO!

ASSISTENZA= PILOTAUTO via dei Sansone GE. Cortesi ma cari! Primo tagliando 200 euro e nutro serie riserve su alcuni controlli presenti in nota spese.
NON CONSIGLIATO!

Santerios ha detto: Concessionario sconsigliabile:
A. & F. CARIOLA BIELLA S.r.l.
BIELLA (BI) - 13900 Via Milano, 61

Un solo commento: evitatelo come la peste!!

Ecco le seguenti fregature:
1-Dicono che la macchina è in pronta consegna per la settimana dopo l'ordine, poi invece mi è toccato aspettare ben 3 SETTIMANE prima di ritirarla!!!
2-Spacciano come omaggi della concessionaria pezzi della macchina (nel mio caso tendalino e copriruota) che invece sul modello 2008 SONO GIA' DI SERIE!!
3-Contano balle colossali al cliente (manco fosse l'ultimo fesso arrivato) per giustificare le loro scorrettezze, per la cronaca mi hanno detto che : il copriruota e il tendalino sono sì di serie sul nuovo modello, ma solo su quei modelli costruiti dal settembre 2008 (quando invece è almeno da luglio che sono di serie); che l'altimetro nel computer di bordo è stato tolto perchè FACEVA INTERFERENZA CON LE STAZIONI RADIO DI ALTA MONTAGNA!!!

Per il resto la macchina va bene e per adesso non mi ha dato problemi [smilie=ahgg_fingersx.gif] , ma per tagliandi e problemi vari sicuramente NON RIMETTERO' PIU' PIEDE LI DENTRO!!!

Crisnet67 ha detto: Concessionario OK

COLLINA s.r.l.
Via Adige, 35a/33 - 00198 - Roma
Tel. 06 85350841 r.a. / Fax. 06 85350845

OTTIMO concessionario quì a Roma è quello che ti tratta meglio di tutti, quando la presi io non era compreso ne cappelliera e ne copriruota rigido invece a me mi ha regalato la cappelliera e mi voleva regalare anche il copriruota rigido ma a me non piace e allora mi sono fatto montare un antifurto supplementare... per non parlare della super valutazione del mio usato, insomma per mè Collina quì a Roma è da promuovere a pieni voti!!!!

ebyt1974 ha detto: Acquistata terios j100 del 99 con svariati problemi (cambio, frizione,marmitta) nonostante fosse segnalata dal venditore come perfetta...
Dopo vicissitudini, ha preso in mano il titolare la situazione sostituendo tutto con materiale semi nuovo e dandomi 12 mesi di ulteriore garanzia.
Quindi ecco la concessionaria alla quale mi rivolgero' anche in futuro:

SM CARS - via maragliano 19r GENOVA

Mi raccomando : andate dal titolare (un signore con barba bianca) sa veramente tutto di terios e ne possiede una mezza dozzina (!!!) sia di vecchie che di nuove..praticamente tutta la sua famiglia è "teriosrizzata". lasciate perdere altre sedi o altri venditori ...fanno un ottimo lavoro ma piu' per il loro mestiere e non per gli utenti finali.

Limonterios ha detto:
Silvayn ha detto: LIGURIA FRABOSCHI RONDANO CONCESSIONARIO DAIHATSU X SP E PROVINCIA www.frcar.it CONSIGLIATO SMCARS GENOVA VIA BRIGATE PARTIGIANE CONSIGLIATO TUTTE E DUE ONESTI E PRONTI AD AIUTARTI

Per quanto riguarda la concessionaria Fr car, ci tengo a precisare che proprio ieri ho smontato il filtro antipolline per soffiarlo, filtro sostitutito in occasione dell'ultimo tagliando effettuato a giugno presso la sopracitata concessionaria..ebbene con sorpresa ho scoperto che si tratta di un ricambio non originale Daihatsu ma di un prodotto made in Italy, ora non ricordo la ditta, ma comunque lo stesso e; stato fatto pagare come ricambio originale intorno ai 50 eurozzi. :evil:

Freetime ha detto: Concessionaria CLERICI AUTO SPA Mariano Comense (Co)

Oggi ho ritirato la mia Terios dopo il 1° tagliando (10000 Km in un anno).
Spesa totale : 182€ senza sostituzione filtro aria.
Responsabile officina (Luca) molto cortese;
Responsabile vendite (Luca) omonimo, molto cortese; mi ha fatto molte domande sul ns. Club e mi ha garantito che lo porterà a conoscenza presso i Clienti della Concessionaria.
Ho consegnato adesivo Terios Club Italia che provvederanno a porre in vetrina per pubblicità.
Per la mia breve esperienza con questa Società posso dire di essere soddisfatto.

Samone ha detto: Sotto Terios aderisco ben volentieri al tuo invito dunque: Concessionaria Gruppo Clerici di Lurate Caccivio (Co) E' un venditore multi marche e per quanto riguarda la serietà lascia molto a desiderare mi hanno venduto un gpl sbandierando il contributo statale ma la regione Lombardia i soldi li ha finiti da un pezzo, non mi spettavano i 2.000€ che mi promettevano loro ma 350€ perchè le auto non arrivano dal Giappone con l'impinto già montato ma viene montato e collaudato dopo in Italia.Mi viene consegnato il libretto della garanzia relativo al modello a benzina nonostante mi abbiano consegnato l'auto a GPL.Dei tagliandi a 10.000 Km buio totale.Il tagliando di controllo dei 2.000 Km stendiamo un velo pietoso non porterei neppure una bicicletta da loro.Penso che essendo una grande concessionaria il cliente è solo un numero e di conseguenza la vendita e la post vendita lascia molto a desiderare. Tutto questo l'ho fatto presente nel questionario che mi ha mandato la Daihatsu con due "belle" penne in omaggio. :evil:

... CONTINUA ....

Firma di SottoTerios 

Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered (35L soprascocca) con 28.800 Km al 24/10/09:
- Mobil1 0W-40

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

SottoTerios
MODERATOR, T.T.S.
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 12/10/2009 : 23:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato Aggiungi SottoTerios alla lista amici
... CONTINUA ...

Torantonella ha detto: Mi sento di consigliare la seguente autoofficina, dove ho effettuato il primo tagliando. Ripeto è solo un'autofficina autorizzata daihatsu non concessionaria. Mi e sembrato molto professionale e ha dimostrato molta disponibilita e interesse alle mie domande. (VEDI QUI)

G SERVICE
AUTOFICINA MECC. SCARPINO
LOC. BIVIO BAGNI
LAMEZIA TERME (CZ) CALABRIA
TEL O968/436212

Topaz ha detto: NUOVA LEVANTAUTO -BARI
Servizio lodevole e disponibilità massima del personale. Ho acquistato 2 Daihatsu da loro e mi sento di consigliarVi tale concessionaria per professionalità e serietà.

Berserk ha detto: Ho eseguito un intervento dal mio concessionario ed è stato risolto il guasto senza spendere nulla (ovviamente perché in garanzia); il problema che avevo alla chiusura centralizzata è stato risolto sostituendo (mi pare) tutto il blocco delle luci di cortesia dove c'è il porta-occhiali; mi hanno inoltre cambiato il telecomando e revisionato la serratura della portiera che scricchiolava un pochetto........Posso quindi ritenermi soddisfatto ed ho provveduto a modificare un po' il mio post all'inizio della discussione nel quale avevo criticato il conce in questione x aver applicato prezzi troppo alti durante i vari tagliandi.........Chiedo a Pier di modificare anche il suo post con la lista completa di tutti i concessionari finora votati, in quanto ora come ora il mio non lo posizionerei fra quelli sconsigliabili..........! [smilie=hate-wink.gif]

SottoTerios ha detto: Info by teriorista anonimo:

-----------------------------------------------------------------

EMILIA ROMAGNA - MODENA - MODENCAR SCONSIGLIABILE

Mi hanno considerato con sufficienza, non mi hanno dato nemmeno un opuscolo esplicativo.

Prese le prime informazioni, alcuni giorni dopo apprendo la notizia che c'è la promozione di 400€ sui nuovi Terios.

Torno in concessionaria e mi dicono che la promozione è valida solo per le auto pronta consegna.

Inoltre mi chiedono diverse centinaia di euro di messa in strada.

Un po’ dubbioso chiamo l’assistenza Daihatsu e mi informo: la promozione è valida per le Terios acquistate (fa fede la data del contratto) entro sett. 08.
Mi dicono che la messa in strada non c'è più e si paga solo la tassa d’immatricolazione. Visto l’incomprensione mi consigliano di andare in un'altra concessionaria Daihatsu.

Nella nuova concessionaria non ho avuto nessun problema. Son stato davvero molto soddisfatto.

Patrinu ha detto: x la mia zona non lo posso sconsigliare AUTOSPORT. è l'unico conces. della [smilie=hate-wall.gif] mia zona l'altro più vicino si trova o a catania o ragusa 50 o 80 km circa. [smilie=hate-wall.gif] [smilie=hate-wall.gif] :lol:

simoneparca ha detto:
Terios ha detto: - EMILIA ROMAGNA : SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

sicuramente competenti, il che non è poco, ma secondo me i prezzi sono alti e secondo me non sono nemmeno tanto onesti... qualche esempio: mi hanno cambiato pasticche, oli, candele a iosa, e mi hanno diagionisticato dei problemi da oltre 305 euro 1 mese dopo la fine di garanzia, MA ERA LA TERZA VOLTA CHE PORTAVO LA MACCHINA PER LO STESSO PROBLEMA e mi hanno sempre detto che non era nulla di grave (finchè era in garanzia..) però sono solo sospetti

danilo62 ha detto: Scrivo per sconsigliare la CONCESSIONARIA DAIHATSU DI IMPERIA GERMAUTO,per problemi di tagliandi.Preciso che ho acquistato la Terios nel Gennaio 2008 a Cuneo dalla concessionaria PUNTOAUTO,visto che ho avuto un incidente con la mia FORD da quelle parti.Primo tagliando verso Gennaio 2009,chiamo svariate volte la concessionaria GERMAUTO DI IMPERIA per fissare l'appuntamento,precisando per onestà che l'auto non l'avevo acquistata da loro,da qui comincia l'odissea ogni volta con una scusa diversa.Dopo qualche giorno mi chiama il titolare dicendomi che appena possibile mi avrebbe telefonato per fissare il giorno.Siamo a Luglio e aspetto ancora la telefonata,nel frattempo mi sono recato a Cuneo a fare il primo tagliando per 115,00 euro,più ovviamente mezza giornata di ferie,autostrada,benzina,circa 50,00 euro.Ho deciso forse in ritardo di scrivere a Voi ,ma ho ritenuto giusto esporre anche il mio problema,visto che anche i prossimi tagliandi andrò a Cuneo da PUNTOAUTO.
Saluti a tutti [smilie=hate-puke.gif]

AR_TERIOS ha detto: Ciao a tutti;

in mezzo a tante disavventure oggi mi sento un fortunato.
Ho ritirato stamane la mia nuova Terios presso il concessionario OMCAR di Fontaneto d'Agogna.

Assolutamente nessun problema, ed ogni promessa del venditore è stata mantenuta con serietà e professionalità.
Anche i tempi di consegna, rapidi e da precisione "svizzera".

Non posso ancora pronunciarmi a riguardo dell'assistenza, ma se tanto mi dà tanto...

P.S. Lo "scoiattilino" è una favola, solo un pò legato, ma è normale.

Ayleen ha detto: se possa essere attinente..io la mia Hiro l'ho acquistata da un concessionario multimarche: Auto Lino di Arquata Scrivia (AL).
Gentilissimi e prodighi di spiegazioni durante la contrattazione, con la promessa di fare il possibile per fare arrivare l'auto prima della pausa ferragostana per evitarmi di dover pagare il bollo dell'auto che possedevo in precedenza (e buona valutazione della stessa in fase di ritiro).
Promessa che è stata ampiamente mantenuta.
Al momento della consegna il capo officina è venuto personalmente a testarla e a spiegarmi di tutto e di più,invitandomi alla scadenza dei 3000 km ad un primo piccolo controllo di sicurezza.
Tagliando vero e proprio sempre fatto da loro alla scadenza prevista.
Quindi, almeno per ora,mi sentirei di consigliarli,anche se si tratta appunto di autosalone stile "familiare"

Shark ha detto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, non sapendo dove presentarmi lo faccio direttamente qui, cosi dò anche la mia opinione su concessionari e officine.

Sono di Genova, possiedo la nuova terios, ho avuto pure la vecchia e mi diletto nel fuoristrada ( con la jeep però, la terios non è proprio il massimo per queste cose)

Allora ho appena fatto il primo tagliando presso la Pilotauto a Genova e ho speso poco meno di 200 euro.

Devo dire che ero già cliente navigato presso la Pilotauto (con l'altra terios ero arrivato a 130mila km, sempre tagliandata da loro e nessun problema) e mi sono sempre trovato a meraviglia. Sono molto competenti (il proprietario faceva rally con le jeep o qualcosa del genere), disponibili (una volta mi hanno cambiato lo specchietto senza chiedermi nulla per la manodopera) e in generale i prezzi non mi sono mai sembrati cosi eccessivi, considerando che per la mia moto, una yamaha, presa nuova anche lei, per il tagliando dei 1000 km ho speso 130 euro, questi si che mi sembrano tantini x soli 1000 km!

Quindi a mio a modesto parere mi sento di consigliarla.

Riboaction ha detto: Clerici auto di Mariano Comense (CO) tagliando dei 15.000 km euro 215!!! :shock: olio, filtro olio e filtro aria... 2 ore di mandopera! mi sa che mio nipote di 3 anni in meno di una ora mi fa la stessa operazione! [smilie=hate-embarassed.gif]

Comunque sia il prossimo tagliando dei 30000 km (alla faccia della garanzia) si va dal mio meccanico di fiducia! [smilie=hate-ghgh.gif]

p.s.
mia moglie panda 4x4 climbing 1.2 primo tagliando a 20.000 km meno di 100 euro (2 anni fà però)!

ross ha detto: Economicamente da sconsigliare per tagliandi: Samauto - Muggia (TS).
Se invece preferite gentilezza e cortesia allora andateci, per me chiuso, vedi costo tagliando 30.000.
[smilie=drogar-roar(lbg).gif]

Ultimo post di Ven 02 Ott, 2009 23:13!

Firma di SottoTerios 

- Mobil1 0W-40

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

SottoTerios
MODERATOR, T.T.S.
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 13/10/2009 : 00:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato Aggiungi SottoTerios alla lista amici
Ho aggiornato il primo post ... cmq riporto qui + nel dettaglio ...

... in pratica alla Nuova Levantauto sede di Putignano (BA) non permettono + di assistere ai tagliandi o altro!! insomma non si può + entrare in officina!!! questo perchè un cliente si è accidentalmente ferito e messo 3 punti!!! quindi ora non vogliono + nessuno in "zona a rischio"!!!

Peccato, perchè confermo che il meccanico della concessionaria è simpatico e alla mano!!! come del resto tutto il personale invero!! "capo" compreso!!

Firma di SottoTerios 

- Mobil1 0W-40

Gaudem

Super Maestro

Inserito il - 13/10/2009 : 12:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaudem Invia a Gaudem un Messaggio Privato Aggiungi Gaudem alla lista amici
... in pratica alla Nuova Levantauto sede di Putignano (BA) non permettono + di assistere ai tagliandi o altro!! insomma non si può + entrare in officina!!! questo perchè un cliente si è accidentalmente ferito e messo 3 punti!!! quindi ora non vogliono + nessuno in "zona a rischio"!!!

Io,il fatto che non facciano entrare in officina lo vedo come un fatto di serietà e professionalità......al supermercato infatti chi ti taglia il prosciutto non ti permette di andare di là dal banco

Firma di Gaudem 

http://www.youtube.com/user/gaudem
Terios 1.5 SXA Titanium GPL 35L LandiRenzo soprascocca
-VSC (TRC+DAC+HAC+ASC)
-Protezioni Best Performance in duralluminio (motore+cambio+serbatoio)
-Filtro antipolline
-Bracciolo WoodCompany
-Intek MT-5050ex+auricolare
-TomTom Go 910
-Parafanghini Lester
-Distanziali in alluminio 30 mm
-Inclinometro digitale R.A.D.1
-Yokohama Geolandar I/T+ G071

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Cattolica-Sant'Andrea in casale  ~  Messaggi: 2173  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
ADMINISTRATOR, Fondatori T.C.I., MODERATOR
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 13/10/2009 : 12:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
Gaudem ha scritto:
Io,il fatto che non facciano entrare in officina lo vedo come un fatto di serietà e professionalità......al supermercato infatti chi ti taglia il prosciutto non ti permette di andare di là dal banco

Sì, ma il prosciutto lo devi ancora pagare....la macchina è la TUA!!!!
E' giusto sapere cosa le fanno!!

Firma di Berserk 
Ex teriorista (Terios SX O/F '06)

Fuoristrada posseduto:
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio '93 ASI

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17277  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Gaudem

Super Maestro

Inserito il - 13/10/2009 : 12:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaudem Invia a Gaudem un Messaggio Privato Aggiungi Gaudem alla lista amici
beh secondo me dipende dai punti di vista....si mauro,hai ragione a dire che dovrebbero farti vedere cosa stanno facendo,infatti l'altro giorno ho portato la smart della vali x un intervento in garanzia, beh....nell'officina, secondo me giustamente,non si può entrare x ovvie questioni di sicurezza,ma la cosa bella è che la sala d'attesa e a fianco dell'officina e le 2 aree sono divise da una parete in vetro.....quindi non si può entrare,ma si è liberi di guardare......secondo me questa è altissima professionalità e rispetto x il cliente

Firma di Gaudem 

http://www.youtube.com/user/gaudem
Terios 1.5 SXA Titanium GPL 35L LandiRenzo soprascocca
-VSC (TRC+DAC+HAC+ASC)
-Protezioni Best Performance in duralluminio (motore+cambio+serbatoio)
-Filtro antipolline
-Bracciolo WoodCompany
-Intek MT-5050ex+auricolare
-TomTom Go 910
-Parafanghini Lester
-Distanziali in alluminio 30 mm
-Inclinometro digitale R.A.D.1
-Yokohama Geolandar I/T+ G071

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Cattolica-Sant'Andrea in casale  ~  Messaggi: 2173  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 13/10/2009 : 12:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
Gaudem ha scritto:

beh secondo me dipende dai punti di vista....si mauro,hai ragione a dire che dovrebbero farti vedere cosa stanno facendo,infatti l'altro giorno ho portato la smart della vali x un intervento in garanzia, beh....nell'officina, secondo me giustamente,non si può entrare x ovvie questioni di sicurezza,ma la cosa bella è che la sala d'attesa e a fianco dell'officina e le 2 aree sono divise da una parete in vetro.....quindi non si può entrare,ma si è liberi di guardare......secondo me questa è altissima professionalità e rispetto x il cliente

Questo è corretto....non fare tutto a porte chiuse!!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17277  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

PrimoFuoristrada

Poppante

Inserito il - 13/10/2009 : 22:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PrimoFuoristrada Invia a PrimoFuoristrada un Messaggio Privato Aggiungi PrimoFuoristrada alla lista amici
AUTOSTANDAR di TORINO, Via Tunisi: ho da poco acquistato la mia Terios, vorrei segnalare la cortesia e correttezza del venditore e il buon (confermate?) trattamento economico:
Terios Hiro 1.3 benzina: 22.370 (nuovo, in pronta consegna)
Metall.+Sensori parch. +Antif.elettron.: 1.390
IPT: 180
Valutazione usato: 5.300
Sconto concessionaria: 1.590
Totale finale 17.050

Nota: la migliore quotazione che avevo avuto per l'usato era stata di 5.500 da un privato e 4.500 da un altro concessionario.
Che ne pensate?

Difetti:
- non conoscenza dell'autoradio Eclipse con il TomTom, per la quale mi hanno semplicemente fornito un volantino, ma del resto non ne avevano avuta ancora nessuna per le mani.
- eventuale impianto GPL solo soprascocca

Ah, mi hanno anche infilato nel baule un secondo set di tappetini...

Per il primo tagliando andrò da loro, hanno una grossa officina, e vi aggiornerò sicuramente.

Firma di PrimoFuoristrada 
Terios 1.3 Hiro 2009 Gray
Eclipse AVN4429
Cerchi e gomme di serie

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 10/10/2009  ~  Ultima visita: 17/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

SottoTerios
MODERATOR, T.T.S.
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 14/10/2009 : 23:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato Aggiungi SottoTerios alla lista amici
PrimoFuoristrada ha scritto: ... buon (confermate?) trattamento economico ...

veramente sopra (vedi anche 1° post) lo hanno proprio sconsigliato perchè cari!!! ... cmq forse è l'altra sede!!

Firma di SottoTerios 

- Mobil1 0W-40

PrimoFuoristrada

Poppante

Inserito il - 16/10/2009 : 16:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PrimoFuoristrada Invia a PrimoFuoristrada un Messaggio Privato Aggiungi PrimoFuoristrada alla lista amici
In effetti Autostandar è l'unico concessionario ufficiale a Torino e ha due sedi in città (come dice Daihatsu Italia qui: http://www.daihatsu.it/it/dealer/de...,NO,TO,VB,VC), non sapevo ce ne fosse anche una in prima cintura a Moncalieri.

Mi piacerebbe comunque avere un riscontro economico da chi l'ha acquistata recentemente sia come informazione utille per il forum che per poter consigliare un amico che ne sta valutando l'acquisto.

Praticamente, riassumendo, non ho pagato vernice metallizzata, antifurto elettronico, sensori di parcheggio e IPT (valore dichiarato 1590 euro) più l'autoradio Eclipse con navigatore estraibile TomTom prevista dalla promozione Daihatsu, e mi ha valutato l'usato quasi come il tizio che poi non me lo ha più comprato...

Se poi scopro di averla strapagata... bè, chissenefrega!!! è comunque magnifico possedere finalmente la Terios!

Firma di PrimoFuoristrada 
Terios 1.3 Hiro 2009 Gray
Eclipse AVN4429
Cerchi e gomme di serie

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 10/10/2009  ~  Ultima visita: 17/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Sibillino

Fanciullo

Inserito il - 17/11/2009 : 15:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sibillino Invia a Sibillino un Messaggio Privato Aggiungi Sibillino alla lista amici
Qualcuno conosce le concessionarie marchigiane?
In particolare Basili Auto di P.S. Elpidio (Fermo) e Corridonia (Macerata)... dove ho provato proprio oggi la "bestiolina"!
Grazie!

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Pievebovigliana  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 17/11/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

theclever

Fanciullo

Inserito il - 12/04/2010 : 20:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di theclever Invia a theclever un Messaggio Privato Aggiungi theclever alla lista amici
concessionaria CONSIGLIABILE:
CAMA srl di Trani BT
massima serietà e competenza (sono Daihatsu dal 1988) ma soprattutto trasparenza: ti consegnano anche la check-list dei controlli eseguiti ed espongono i costi dei tagliandi in accettazione! Quindi: nessuna sorpresa al ritiro dell'auto.
Primo tagliando 15000Km 102 euro + 50 per il controllo valvole.
Secondo tagliando 30000Km 122 euro + 120 per la regolazione delle valvole.

Firma di theclever 
TheClever

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Trani  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 12/04/2010  ~  Ultima visita: 16/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 13/04/2010 : 12:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato Aggiungi Berserk alla lista amici
Azz.....!! Non male come prezzi....x me sono fantascenza!!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

fuorisentiero

Maturo

Inserito il - 09/06/2010 : 13:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuorisentiero Invia a fuorisentiero un Messaggio Privato Aggiungi fuorisentiero alla lista amici
Consiglio per gli utenti della zona di Lecce la concessionaria "Autocalabro" e precisamente la sede di Maglie gestita dal sig. Alessandro, persona davvero competente, squisita ed informata. Ho comprato il Terios grazie solo ed esclusivamente alla sua preparazione!

Firma di fuorisentiero 
Molon Lavè

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: san cassiano di lecce  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 03/06/2010  ~  Ultima visita: 23/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

peter

Super Maestro

Inserito il - 09/06/2010 : 20:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peter Invia a peter un Messaggio Privato Aggiungi peter alla lista amici
OTTIMO!!!!

Firma di peter 
Pietro

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Bagnacavallo  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 12/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 13/06/2010 : 22:10:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
qualcuno sa dirmi se in campania c'è qualche officina affidabile e competente visto che ad oggi per vari problemi (poi risolti per miracolo dopo tanto tempo) non riesco a beccarne uno giusto...tra qualche giorno devo fare il tagliando l'auto è immatricolata il 16 luglio 2009 (con 7.000 km percorsi) quindi devo assolutamente tagflidarla....aspetto notizie

Prov.: Napoli  ~ Città: NAPOLI  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 25/01/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

theclever

Fanciullo

Inserito il - 05/07/2010 : 18:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di theclever Invia a theclever un Messaggio Privato Aggiungi theclever alla lista amici
theclever ha scritto:

concessionaria CONSIGLIABILE:
CAMA srl di Trani BT
massima serietà e competenza (sono Daihatsu dal 1988) ma soprattutto trasparenza: ti consegnano anche la check-list dei controlli eseguiti ed espongono i costi dei tagliandi in accettazione! Quindi: nessuna sorpresa al ritiro dell'auto.
Primo tagliando 15000Km 102 euro + 50 per il controllo valvole.
Secondo tagliando 30000Km 122 euro + 120 per la regolazione delle valvole.

Non ho visto il mio commento sull'ottima concessionaria di Trani inserito nell'elenco all'inizio del thread. Tanto più che, purtroppo, da qualche mese (come pubblicato su LaGazzettadelMezzogiorno) la Nuova Levantauto non è più concessionaria Daihatsu...

Firma di theclever 
TheClever

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Trani  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 12/04/2010  ~  Ultima visita: 16/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

SottoTerios
MODERATOR, T.T.S.
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 05/07/2010 : 19:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato Aggiungi SottoTerios alla lista amici
theclever ha scritto: Non ho visto il mio commento sull'ottima concessionaria di Trani inserito nell'elenco all'inizio del thread. Tanto più che, purtroppo, da qualche mese (come pubblicato su LaGazzettadelMezzogiorno) la Nuova Levantauto non è più concessionaria Daihatsu...

per il tuo commento mi era sfuggito ed ho provveduto subito!

per la nuova levantauto ... caspita non lo sapevo!!

Firma di SottoTerios 

- Mobil1 0W-40

ICHIODI

Super Maestro

Inserito il - 06/07/2010 : 11:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICHIODI Invia a ICHIODI un Messaggio Privato Aggiungi ICHIODI alla lista amici
SottoTerios ha scritto:

theclever ha scritto: Non ho visto il mio commento sull'ottima concessionaria di Trani inserito nell'elenco all'inizio del thread. Tanto più che, purtroppo, da qualche mese (come pubblicato su LaGazzettadelMezzogiorno) la Nuova Levantauto non è più concessionaria Daihatsu...

per il tuo commento mi era sfuggito ed ho provveduto subito!

per la nuova levantauto ... caspita non lo sapevo!!

La Nuova Levantauto (almeno quella di Bari)..continua a vendere e ad effettuare tagliandi sulle giapponesine...(oggi ho chiesto lumi)
...il "discorso" sulla scelta aziendale di tutto ciò era lungo e complicato.. non è sceso nei dettagli nelle spiegazioni...ovviamente, ma mi hanno detto che il cliente lo "seguono" ugualmete.

Firma di ICHIODI 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 3309  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

SottoTerios
MODERATOR, T.T.S.
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 08/07/2010 : 10:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato Aggiungi SottoTerios alla lista amici
ok, grazie della info aggiornata Vito!

Firma di SottoTerios 

- Mobil1 0W-40

ICHIODI

Super Maestro

Inserito il - 08/07/2010 : 13:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICHIODI Invia a ICHIODI un Messaggio Privato Aggiungi ICHIODI alla lista amici
SottoTerios ha scritto:

ok, grazie della info aggiornata Vito!

de nada Pier

Firma di ICHIODI 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 3309  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Arlan

Maturo

Inserito il - 18/12/2010 : 18:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arlan Invia a Arlan un Messaggio Privato Aggiungi Arlan alla lista amici
Notizie MOLTO utili, specie per chi come me ha in previsione l'acquisto di una Terios, ma non sa a quale conce/officina affidarsi con discreta tranquillita'. Peccato pero' che l'elenco non sia aggiornato e manchi completamente qualsiasi riferimento a concessionari del Veneto... SIGH

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Macondo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 13/12/2010  ~  Ultima visita: 07/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

jazzintegrale

Gran Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/05/2011 : 15:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jazzintegrale Invia a jazzintegrale un Messaggio Privato Aggiungi jazzintegrale alla lista amici
Messaggio di SottoTerios

Riporto il thread iniziato il Dom 12 Ott, 2008 11:31 e preso da QUI sul vecchio forum!
In particolare, dato che questo thread sarà in continuo aggiornamento, lo riscrivo senza quote!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, dopo le varie esperienze condivise qui sul forum, ritengo sia il caso che noi manifestiamo la nostra UTILITA' e dedizione anche dando l'informazione su il servizio (qualità, professionalità, gentilezza, onestà, economicità) dei concessionari su cui ci siamo rivolti!!!

Ecco in linea di massima le "direttive":

* Ovviamente è un parere personale del teriorista che ne scrive ... non la assoluta verità .... e quindi chi scrive è libero di dire il suo e può essere smentito da un'altro ... entrambi i pareri saranno riportati ed entrambi non contestabili/giudicabili o attacabili legalmente in luce degli intenti del thread!!

* NON SI SCRIVE QUI A SCOPO DI PUBBLICIZZARE UN CONCESSIONARIO meno che un'altro!! ma solo per condividere le proprie esperienze/impressioni .... ma tant'è che a volte può fare la differenza soprattutto se si può scegliere tra 2 o + concessionari a simile distanza da casa!!! ... ma anche di + se ne vale la pena!!! :twisted:

* Occorre specificare i motivi del proprio dissenso (ladro, disonesto, incompetente, poco informato, etc ...) o assenso (monta gpl sottoscocca, simpatici, etc ...). Delle info di riferimento possono essere:

- RESPONSABILE VENDITE: onestà + simpatia + bontà prezzi + possibilità di inserire accessori (inserire volendo anche quando si è pagato l'auto con accessori o altro incluso)
- TERIOS GREENPOWERED: se permettono il montaggio IN GARANZIA (!!??!!) anche sottoscocca + capienze bombolone installato + eventuali sconti/agevolazioni speciali
- TAGLIANDI BENZINA: costo + possibilità di portare olio o altro noi + possibilità di assistere al tagliando + se cambiano o fanno pagare cose inutili!!
- TAGLIANDI GPL: costo + comportamento riguardo problema valvole + se usano l'additivo GPL o permettono di farlo a terzi
- MECCANICO: simpatia + onestà + competenza + disponibilità (se fà storie o meno in caso di problemi o altro)

* E' possibile rivedere il proprio parere/commento nel tempo se si cambia idea o c'è altro da aggiungere!

... io poi aggiornerò personalmente questo primo post che è di riferimento con le info suntate in breve prese dai vostri post di risposta sotto!!! [smilie=hate-cool.gif]

LISTA CONCESSIONARIE SCONSIGLIABILI:

* EMILIA ROMAGNA:

1) MODENCAR - Modena: (Da questo post!) Mi hanno considerato con sufficienza. Disonesti.

* LAZIO:

1) concessionario multimarche AutoLino di Arquata Scrivia (AL): (Da questo post!) Gentilissimi, prodighi di spiegazioni, di parola e "familiari"!

* LIGURIA:

1) PILOTAUTO via dei Sansone GE:
- (Da questo post!) Cortesi ma cari! Primo tagliando 200 euro e nutro serie riserve su alcuni controlli presenti in nota spese.
- CONSIGLIABILE! (Da questo post!): ... mi sono sempre trovato a meraviglia. Sono molto competenti, disponibili e in generale i prezzi non mi sono mai sembrati cosi eccessivi

2) Germauto - Imperia: (Da questo post!) ... tempi di attesa lunghi x tagliandi!

* PIEMONTE:

1) AUTOSTANDAR - Moncalieri (TO): (Da questo post!) Costosissimo, ho il record del primo tagliando piu' caro per un 1500 a benzina, 216 Euro. tecnicamente nulla da eccepire, ma è multimarca e la TERIOS è un po' il parente povero. Di seguire i lavori manco parlarne, c'e l'addetto al ricevimento della vettura, quello alla consegna, quello alla cassa ma i meccanici non si vedono (classico per un certo livello di clienti, ma io preferirei parlare con quello che ci mette le mani). Purtroppo nell'area di Torino e' una scelta obbligata, ci sono altri rivenditori, ma se poi hanno un problema la portano comunque li'.
- CONSIGLIABILE! (Da questo post!), ma la sede di Via Tunisi: Cortesia, corretti e con buon trattamento economico! serbatoio GPL solo soprascocca!

2) A. & F. CARIOLA BIELLA S.r.l. BIELLA (BI) - 13900 Via Milano, 61: (Da questo post!) evitatelo come la peste!! Non rispettano i tempi di consegna! Inseriscono come omaggio pezzi che invece sono di serie! Dicono balle x giustificarsi!!

LISTA CONCESSIONARIE CONSIGLIABILI:

* EMILIA ROMAGNA:

1) TECNOAUTO PARMA: (Da questo post!) Personale estremamente gentile e disponibile, meccanico competente e prezzi per ora (filtro anti-polline e primo tagliando) ONESTI!

2) MORINI GROUP - San Lazzaro Di Savena (BO):
- (Da questo post!) Responsabile dell'officina sempre disponibile. Controlli e riparazioni anche senza appuntamento. Precisi nella descrizione degli interventi effettuati. Costo dei tagliandi contenuto (con la possibilità di riavere l'auto in mezza giornata). Grande disponibilità di auto sostitutive. Unico neo: per problemi relativi al GPL bisogna comunque fissare appuntamento.
- (Da questo post!) Cortesi ed onesti.
- NO CONSIGLIABILE! (Da questo post!) Sicuramente competenti, il che non è poco, ma secondo me i prezzi sono alti e secondo me non sono nemmeno tanto onesti... VEDI QUI X PREZZI!

* LAZIO:

1) COLLINA s.r.l. - Via Adige, 35a/33 - 00198 - Roma - Tel. 06 85350841 r.a. / Fax. 06 85350845: (Da questo post!) quì a Roma è quello che ti tratta meglio di tutti!... per non parlare della super valutazione del mio usato!

2) BOCCEA 4X4 - Roma: (Da questo post!) 1° tagliando a prezzi contenuti con olio anche portato dal cliente! abbastanza veloci e disponibili.

* LIGURIA:

1) Fraboschi Rondano FR Car - Sesta Godano (SP): (Da questo post!) Onesto e pronto ad aiutare!

2) SMCARS - Genova:
- (Da questo post!) Onesto e pronto ad aiutare!
- (Da questo post!) Mi hanno trattato bene, sia come valutazione dell'usato che come gentilezza e disponibilità. Macchina in pronta consegna (pochi giorni, il tempo di targarla)
- (Da questo post!) Acquistata terios j100 del 99 ... alla fine tutto ok!!

3) PUNTOAUTO - Cuneo, Via Castelletto Stura 6: (Da questo post!)

* LOMBARDIA:

1) Gruppo Storti - Pavia: (Da questo post!) Non disponibile ad inserire nell'auto in fase di tagliando l'olio fornito dal cliente; manodopera dei tagliandi carissima (come costo orario); gli addetti dell'officina non sembrano molto documentati nel saper dire se sono previsti richiami dell'auto x problemi/aggiornamenti; non so se sia possibile assistere nella fase pratica del tagliando, ma lo escludo.......visto che è tutto svolto "a porte chiuse"; prezzi di alcune voci del tagliando che appaiono un po' esagerate; ho effettuato un intervento in garanzia x un problema alla chiusura centralizzata... Posso quindi ritenermi soddisfatto nel momento del bisogno!

* MARCHE:

1) QUALITY CAR BY AUTOFRANCE - Via Gradara, 2 PESARO: Disponibili. Inoltre danno consigli sempre e comunque per favorire il cliente, anche se alle volte vanno contro i loro interessi immediati ... loro pensano che il cliente non vada spennato subito, ma è il mantenerlo + a lungo possibile che ti può dare stima e di conseguenza anche guadagno!

* PUGLIA:

1) Nuova Levantauto - Putignano (Ba) : Meccanico onesto e simpatico ... inizialmente non era molto esperto/informato su Terios perchè non ne vendono tante e la concessionaria è multimarca ... ora però è + che ok!!. AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2009 = non permettono + di assistere al tagliando!! Prezzi tagliando molto bassi (1° tagliando 42€!!! olio fornito da me!!)!! Non sò se ora montano GPL sottoscocca! No storie per rettificare valvole GPL!

2) Nuova Levantauto - sede BARI : Servizio lodevole e disponibilità massima del personale. Ho acquistato 2 Daihatsu da loro e mi sento di consigliarVi tale concessionaria per professionalità e serietà.

3) CAMA srl di Trani BT: massima serietà e competenza (sono Daihatsu dal 1988) ma soprattutto trasparenza: ti consegnano anche la check-list dei controlli eseguiti ed espongono i costi dei tagliandi in accettazione! Quindi: nessuna sorpresa al ritiro dell'auto. Primo tagliando 15000Km 102 euro + 50 per il controllo valvole. Secondo tagliando 30000Km 122 euro + 120 per la regolazione delle valvole.

4) Autocalabro - Melendugno - Lecce : Consiglio per gli utenti della zona di Lecce la concessionaria "Autocalabro" e precisamente la sede di Maglie gestita dal sig. Alessandro, persona davvero competente, squisita ed informata. Ho comprato il Terios grazie solo ed esclusivamente alla sua preparazione!

LISTA OFFICINE AUTORIZZATE (NO concessionarie!) CONSIGLIABILI:

* CALABRIA:

1) G SERVICE - AUTOFICINA MECC. SCARPINO - LOC. BIVIO BAGNI, LAMEZIA TERME (CZ) - Tel O968/436212: (Da questo post!) Mi e sembrato molto professionale e ha dimostrato molta disponibilita e interesse alle mie domande. (VEDI QUI)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Ucria  ~  Messaggi: 1327  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ivan59

Giovincello

Inserito il - 03/01/2014 : 02:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan59 Invia a ivan59 un Messaggio Privato Aggiungi ivan59 alla lista amici
ciao ragazzi , avete una lista aggiornata delle officine ?
ho provato a cercare in rete ma ho trovato quasi nulla .
secondo voi avendo tempo a disposizione , me lo consigliate di andare per fare i tagliandi in Best P a Treviglio ?
grazie

Firma di ivan59 
Feroza EL II , Feroza EL II SX RT , Terios 1.5 SX , Terios... ??

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 01/01/2014  ~  Ultima visita: 29/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fiorini

Competente

Inserito il - 03/01/2014 : 12:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Fiorini Invia a Fabio Fiorini un Messaggio Privato Aggiungi Fabio Fiorini alla lista amici
Credo tu possa rivolgerti anche da concessionari Toyota ma consiglio una officina di fiducia e i costi "magari" possono essere + contenuti...

Firma di Fabio Fiorini 
TERIOS 1.5 SXA 4WD Titanium Grey - Anno 2008
Pneumatici Dunlop Grandtrek Touring A/S
Batteria 45AH-390A Banner mod.Power Bull
Vetri oscurati con pellicola Suntek Carbon "5"
Sensori posteriori in tinta integrati nel paraurti
Copriruota rigido in tinta

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 28/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
ADMINISTRATOR, Fondatori T.C.I.
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 03/01/2014 : 16:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato Aggiungi crisnet67 alla lista amici
ivan59 ha scritto:

ciao ragazzi , avete una lista aggiornata delle officine ?
ho provato a cercare in rete ma ho trovato quasi nulla .
secondo voi avendo tempo a disposizione , me lo consigliate di andare per fare i tagliandi in Best P a Treviglio ?
grazie

Ciao Ivan,
sicuramente loro sono i più qualificati, praticamente la Daihatsu Italia sono loro, ma i costi???
Se ti fanno un buon prezzo perché non provare....

Firma di crisnet67 

Cristiano - Administrator - IZØHQN
Terios ver.2006 - 1.5 SX Silver Metal

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3168  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 26/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
Fondatori T.C.I., T.T.S.
T.T.S.

Direzione TCI

Utente Valutato

Inserito il - 03/01/2014 : 20:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato Aggiungi voladelta alla lista amici
ivan59 ha scritto:

....
grazie

Io avevo fatto un tagliando alla Best Performance, essendo di passaggio mi ero messo d'accordo prima per la prenotazione e sono stati abbastanza veloci nel riconsegnarmi l'auto.
Il prezzo era in linea con quello dei concessionari, quindi un po' piu' alto di un meccanico generico.
Sicuramente la loro conoscenza del Terios e' superiore a qualunque altro posto e la reperibilita' di eventuali ricambi anche. E' una ottima occasione se devi anche procurarti qualche accessorio.

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ivan59

Giovincello

Inserito il - 04/01/2014 : 12:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan59 Invia a ivan59 un Messaggio Privato Aggiungi ivan59 alla lista amici
grazie a tutti

Firma di ivan59 
Feroza EL II , Feroza EL II SX RT , Terios 1.5 SX , Terios... ??

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 01/01/2014  ~  Ultima visita: 29/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

danielterios

Poppante

Inserito il - 11/05/2016 : 22:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielterios Invia a danielterios un Messaggio Privato Aggiungi danielterios alla lista amici
segnalo che BOCCEA 4X4 a rm non effettua più manutenzione su daiathsu.

purtroppo è diventata jeep. peccato perchè IMO era la migliore a roma

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Gio

Competente

Inserito il - 16/05/2016 : 19:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato Aggiungi Gio alla lista amici
Acc...ti iniziano i dolori.....ben presto convertiranno tutti su altre marche...La Jeep poi sta' effettivamente facendo una pubblicita' spietata ovunque!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 29/07/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.