Terios Club Italia - AGGIORNAMENTO Centralina GPL LandiRenzo
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro


Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - GreenPowered GPL
 AGGIORNAMENTO Centralina GPL LandiRenzo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

Simohatsu
T.T.S.


Direzione TCI



Inserito il - 14/10/2009 : 13:29:31  Link diretto a questa discussione
Riporto discussione dal vecchio forum (QUI)
Tread aperto il 10 Sett 2008 alle 13:55


nitropx ha scritto: ragazzi proprio oggi sono stato dal concessionario e mi hanno caricato gli aggiornamenti della landi arrivati proprio ieri. questi aggiornamenti servono per eliminare i vuoti dati in accelerazione e ad eliminare quel fastidioso vuoto che si ha quando si passa da benzina a gas.


SottoTerios ha scritto:
Berserk ha scritto: Questa è una bella notizia......ma vuoi che faccia una scommessa?? Non tutti i concessionari applicheranno tale aggiornamento! [smilie=hate-lookaround.gif]
Ti saprò dire dopo il mio tagliando del 17.........



... penso anche io che molti o qualcuno non ne sarà a conoscenza ma in questo caso si tratta solo di rispondergli di chiamare la concessionaria di Bari (per ora sappiamo solo di questa!) e farsi mandare il file e la procedura!!! :mrgreen: [smilie=hate-cool.gif] [smilie=hate-wink.gif]

... anche se forse a breve verranno tutte avvisate perchè ritengo che sia la Landi in questo caso che stà provvedendo ad aggiornare tutte le concessionarie!!! la "figura" la fà lei per i suoi impianti!!! [smilie=hate-wink.gif]


GIGIPU ha scritto: Buona sera a tutti, per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina Landi Renzo in riferimento all'impianto gpl il meccanico che mi ha fatto il lavoro è a conoscenza di questo aggiornamento e ha voluto sapere da me che cosa avesse la mia macchina, avendo letto le vostre lamentele, ma ogni tanto anche da me succede che quando vado a gpl nelle accelerazioni brevi sento qualche strappettino,lui mi ha detto che l'aggiornamento esiste ma avendo ora 6500 km mi ha pregato di passare a farlo quando avrò superato i 10.000 km in quanto ci sarà da sostituire un filtro e che poi farà la mappatura con conseguente aggiornamento.
Se avessi voluto fare oggi me lo avrebbe fatto però giustamente mi ha pregato di attendere i 10.000km.
Attendo anche altri pareri.
Ciao


SottoTerios ha scritto: ... mah, giorgio, e che c'entra la rimappatura con il filtro da cambiare??? [smilie=hate-lookaround.gif]

... che poi che filtro??? quello gpl si cambia a 20.000 Km!! [smilie=hate-eeh2.gif]

... cmq l'aggiornamento della centralina dovrebbe portare giovamenti alle prestazioni e forse anche minori consumi!!! io non aspetterei i 10.000 Km!! [smilie=hate-ghgh.gif] [smilie=hate-cool.gif] [smilie=hate-wink.gif]


Berserk ha scritto: Ciao a tutti! Oggi ho effettuato il tagliando dei 30000 km..........a detta dei meccanici avrebbero effettuato anche l'aggiornamento del software della centralina del GPL.........vedremo nei prossimi giorni se effettivamente qualcosa è cambiato; x adesso non mi pare niente di diverso, ma non ci ho fatto molto caso nel viaggio di ritorno!
Vi farò sapere! ;)


SottoTerios ha scritto: ... mauro, antonio ha detto che hanno spostato il passaggio iniziale da benzina a gpl + in alto e quindi non strattona +!! [smilie=hate-lookaround.gif]

... inoltre hanno appunto corretto qualche "vuotino" da qualche parte!!! :mrgreen:


Berserk ha scritto: Al passaggio da benzina a GPL posso dire (oggi ho fatto solo un paio di passaggi tra partenza dal conce e partenza dopo il rifornimento di gas) che + che strattonare, ha un po' di mancamento durante la commutazione dei 2 carburanti...........insomma...........sembra un po' + dolce..........ma devo fare altri test..........domani al ritorno dal lavoro vi saprò dire! [smilie=hate-lookaround.gif]


nitropx ha scritto: maa.......io posso dire che ho fatto tutte le prove, e lo strattonamento o vuoto che sia avvertiva prima, ora non c'e' piu, anzi devo dire che in accelerazione non te ne accorgi quando c'e' il passaggio, te ne accorgi solo dal tic!!!


aall ha scritto: Effettuato stamattina Tagliando GPL... praticamente hanno solo sostituito il filtro e controllato eventuali perdite dai tubi.. totale 30€
gli ho detto dell'aggiornamento ma secondo loro non era vero niente...(forse non gli sarà arrivata comunicazione ufficiale) cmq per fortuna la macchina va bene quei vuoti in accelerazione non ne ho avvertiti è sempre stato fluido il motore, cmq se poteva migliorare il rendimento e i consumi anche in minima parte era ben accetto!


SottoTerios ha scritto:
aall ha scritto: .. ma secondo loro non era vero niente...(forse non gli sarà arrivata comunicazione ufficiale) ...


... LE CONCESSIONARIE NON CI DEVONO RISPONDERE COSì!!! NON LO DOBBIAMO PERMETTERE!!! E' UNA MANCANZA DI RISPETTO, OLTRE CHE DI SERIETA' DELLA RETE DAIHATSU!!! Nessuno si è inventato nulla!!! Altre CONCESSIONARIE UFFICIALI hanno fatto l'aggiornamento che QUINDI E' UFFICIALE!!! semmai noi potremmo dire a quelli della concessionaria: "Non è vero niente! vatti ad informare e poi ne riparliamo!"! :evil:

Ragazzi andateci decisi e PRETENDETE!!! Se c'è un aggiornamento si vede che c'era un problema che è stato risolto, al di là se noi non lo abbiamo mai notato!!! :evil:

... Alex, ovviamente non è una cosa contro di te, eh? [smilie=hate-wink.gif] ... approfitto solo dell'occasione!!! :mrgreen: [smilie=hate-cool.gif] [smilie=hate-wink.gif] ... se vuoi chiama in concessionaria e digli che si informino perchè hai amici che hanno fatto l'aggiornamento UFFICIALE da CONCESSIONARIE UFFICIALI!!! niente chiacchiere!!! ... da parte nostra!!! [smilie=hate-embarassed.gif]


aall ha scritto: Come sono arrivato gli ho detto del tagliando e appunto se sapevano niente dell'aggiornamento, lui insisteva che non era uscito nessun aggiornamento (anche in maniera abbastanza presuntuosa del tipo io so tutto perchè sono INSTALLATORE UFFICIALE LANDI RENZO e tu non sai niente perchè povero cliente) allora siccome non mi andava di "alzare un pò i toni" in quanto era come parlare contro un muro ho lasciato stare, vorrà dire che quando gli arriverà comunicazione o si informeranno diranno..."ah quel ragazzo aveva ragione" cmq vabè è andata cosi, la prossima macchina cambio conce (tra 10 anni :mrgreen: )


GIGIPU ha scritto: Caro Pier ti vedo un pò sull'incazz....to, stai calmo altrimenti dovrò prendere provvedimenti e poi adesso che sò che il maiuscolo vuol dire anche che sei arrogante...............adesso basta con gli scherzi,ti scrivo di nuovo per dirti che sono tornato dal mio concess. e che ritengo persona onesta oltre che amico da oltre 20 anni, mi ha detto " io se vuoi l'aggiornamento te lo faccio subito ma per l'occasione sono costretto a cambiarti pure il filtro per avere un aggiornamento perfetto, ti consiglio di nuovo di tornare a 10.000 km. " Tra l'altro Pier io il problema non ce l'hò glielò sottoposto vedendo i vostri post.
Ciao ragazzo stammi bene credo che anche i concessionari non siano tutti uguali.


pirotecnico ha scritto:
SottoTerios ha scritto:
gigi41 ha scritto: Caro Pier ti vedo un pò sull'incazz....to, stai calmo altrimenti dovrò prendere provvedimenti e poi adesso che sò che il maiuscolo vuol dire anche che sei arrogante...............


... sono sceso nella parte del "presidente altizzoso" eh??? :mrgreen:

... vabbè ... il fine giustifica i mezzi, no??? :mrgreen: [smilie=hate-wink.gif]


Ciao Pierluca ogni tanto ci entro qui dentro ed è un piacere trovarti, vorrei dire la mia riguardo questo argomento che vi ha un po' agitato.

Io ho istallato impianti gpl e metano sulle auto per parecchi anni e ne ho seguito in parte anche l'evoluzione, posso dirti che l'impianto perfetto non esiste: è e rimane una modifica che viene apportata ad un motore nato per funzionare a benzina, un adattamento che non sempre da i risultati che ci aspettavamo.

La landi costruisce ed assembla i componenti che vengono montati dalla concessionaria sulle nostre terios... le centraline arrivano con un programma configurato appositamente per terios che però molto spesso ha bisogno di aggiustamenti, settaggi dei parametri per avere delle prestazioni e consumi ottimali.

Io credo che la mia concessionaria non abbia una grossa esperienza di impianti gpl bensì, che si limitino a montare la kit già preconfezionata appositamente dalla landi per la terios... non possono avere l'esperienza di un istallatore che sa invece intervenire nelle regolazioni più fini.

Va anche detto poi che le membrane che compongono il riduttore del gas si modificano con il tempo: da nuove sono rigide e si comportano in un certo modo, dopo qualche migliaio di chilometri si dilatano fino a raggiungere una consistenza e posizione definitiva variando di conseguenza quella che era stata la carburazione al momento del montaggio.

Credo che l'aggiornamento di cui parlate non sia altro che un aggiustamento dei settaggi della centralina... la mia macchina ha due problemi a gpl: un vuoto nel momento della commutazione da benzina a gas che a volte mi fa spegnere il motore, una leggera esitazione quando si apre la farfalla dell'accelleratore, come se il gas non fosse subito disponibile... forse nel lungo tratto di tubo, che collega le valvole del gas ai collettori di aspirazione, il gas arriva un po' in ritardo.

Devo ancora contattare il concessionario ma credo che aggiorneranno i parametri secondo le nuove disposizioni della Landi e mi risolveranno il problema... io ho un buon rapporto con il mio concessionario con il quale cerco di collaborare.


GIGIPU ha scritto: Ciao Pirotecnico, ti rileggo con piacere e credo che una persona come te così informata e non banale, da parte mia sarei contento di leggerti più spesso, per quanto riguarda il problema del gpl sono d'accordo con te, anche io ho un ottimo rapporto con il mio concessionario, sai, ho lavorato per 30 anni nelle varie conc. Fiat della mia città e spesso vado a trovarli per un saluto e per sentire che aria tira nel campo delle auto, bè in questo momento sono quasi tutti un pò pessimisti sia sulle vendite del nuovo che dell'usato.
Mi fermo quà e ti saluto dicendoti che l'aggiornamento lo farò tra 3000 km come da accordi presi.


SottoTerios ha scritto: ... ciao max!! [smilie=hate-wink.gif]

... quindi confermi che l'aggiornamento và fatto ed è diverso dalla sostituzione di qualche pezzo per usura che và fatta sempre e cmq a prescindere dall'aggiornamento quando arrivano i km di manutenzione o prima se ce ne è motivo! no?? [smilie=hate-cool.gif]

... percui è giusto da noi insistere per avere questo aggiornamento!! se è stato fatto dai tecnici landi c'è il suo motivo ... [smilie=hate-wink.gif] ...


cloxy ha scritto: Anche il mio concessionario e' caduto dalle nuvole e non sa niente di questo aggiornamento.......


pirotecnico ha scritto: Ciao Pierluca mi rivolgo ancora a te per un informazione.

Ho parlato con il capo officina della mia concessionaria il quale mi ha detto che ci sono stati degli aggiornamenti sul programma della landi per il gpl... il programma è "blindato" per evitare manomissioni ma basta scaricarne l'aggiornamento dalla Landi ... lavoro che mi farebbero in soli 10 minuti.

Altro particolare: avvertivo un battito sottosterzo, uno schiocco seguito da un rumore breve di risonanza come quando si batte su di una molla... spero di aver reso l'idea... dopo aver preso un dissuasore di velocità, ad una velocità più alta del solito, le razze del volante non sono più allineate, il volante in marcia diritta tende a rimanere girato verso sinistra di circa un centimetro... e il rumore sembra essere sparito.

Guardando la macchina dal davanti avevo l'impressione che fosse più bassa dalla parte della guida e misurando dal parafango, passando dal centro della ruota, mi sono accorto che in effetti la macchina è più bassa di circa 12 mm... misurazione eseguita sia con il pieno di gpl che a vuoto e cambiando anche pavimentazione per accertare anche che non fosse un avvallamento del pavimento.

Parlandone al meccanico mi ha detto che la causa del rumore, secondo una circolare che fa riferimento solo ad alcuni numeri di telaio, sarebbe da attribuire al cuscinetto della ruota anteriore che, calettato con poca interferenza nel fusello, tenderebbe a muoversi provocando quel fastidioso "tok" e probailmente spostando anche l'assetto della macchina come nel mio caso.

Abbiamo rimandato l'intervento al momento del tagliando dei 15000 km... ora ne ho appena 9000 per cui se ne parlerà più avanti salvo peggioramenti.

Ti terrò informato.


--------------------------------------------------------------

Sulla questione dell'inclinazione dell'auto ne parliamo qui: http://www.teriosclubitalia.it/foru...TOPIC_ID=165


patrinu ha scritto: [smilie=hate-wall.gif] questa mattina sono stato alla mia concessionaria per un po di puzza di gas, il capo officina a aperto il cofano a sentito la puzza lo ha richiuso e mi ha detto torna domani che mi informo come risolvere il probblema. se non sa questo figuriamoci se è aconoscenza dell'aggiornamento della centralina [smilie=hate-wall.gif] [smilie=hate-wall.gif] [smilie=hate-wall.gif] disperazione al massimo cosa devo fare? mi devo seccare oppure paziento un pò :twisted: :evil:


SottoTerios ha scritto: .. nuccio ma tu glielo hai chiesto dell'aggiornamento??? [smilie=hate-lookaround.gif]

.. ti conviene chiamare prima di andare così, nel caso ne siano sprovvisti, provvedono a procurarselo prima del tuo arrivo!! altrimenti ti faranno tornare di nuovo!!! [smilie=hate-wall.gif] ... sempre se non se ne escano con frasi no comment del tipo: "ma dove l'ha sentito di questo aggiornamento??" ... in tal caso digli ovviamente che sei del Terios Club Italia e che non ti facessero perdere tempo e si informassero da altre concessionarie o Daihatsu Italia!!! [smilie=ahgg_thefinger.gif]

... W Terios Club Italia!!! [smilie=hate-cool.gif]

... in ogni caso non spazientare che tanto è come diciamo noi!! [smilie=hate-wink.gif]


patrinu ha scritto: caro pierluca io pazienza ne ho tanta ma da quando è arrivata la bestiolina almeno due volte al mese passo dal concessionario sempre per l'impianto gpl e ancora oggi non sono riusciti a darmi una sola risposta esaudiente o cambio concessionaria o faccio un pò di casino. [smilie=hate-spal.gif] pultroppo il concessionario più viciono è RG x landi [smilie=hate-wall.gif]


giusterios ha scritto: Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giuseppe e vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha già fruito dell'aggiornamento della centralina del gpl presso la concessionaria di bari e con quale esito.

Vi ringrazio anticipatamente


SottoTerios ha scritto: ... ciao giuseppe!! [smilie=hate-wink.gif]

... proprio Antonio nitropx che ha aperto il thread si serve da nuova levantauto di bari!! [smilie=hate-wink.gif]

... corri a censirti qui:
http://www.teriosclubitalia.it/foru...?TOPIC_ID=24

... che noi "terroni" scarseggiamo!!! :mrgreen:


pilotino ha scritto: Io ho acquistato la mia terry "GPL" presso la cencessionaria Autofrance di Pesaro ed è lì che dovrei fare il 1° tagliando. Stò arrivando ai 10000km nel complesso l'auto va bene ma nel passaggio Benz - GPL l'auto strattona un pò. Ultimamente ho notato che dai 280 km che facevo con un pieno...ora ne faccio si e no 250. Datemi per favore notizia, se alcuni di voi hanno effettuato tagliandi presso tale concessionaria e come si sono trovati. Avrei anche la necessita di sapere quali sono i consumi degli impianti a bauletto momtati dalla Landi per conto Dahiatsu.
1.5 O/F + GPL FABRIANO
Ciao a tutti [smilie=hate-idea.gif]


SottoTerios ha scritto:
pilotino ha scritto: ...Stò arrivando ai 10000km nel complesso l'auto va bene ma nel passaggio Benz - GPL l'auto strattona un pò...[smilie=hate-idea.gif]



Da benz a GPL??? o da GPL a benz??? [smilie=hate-lookaround.gif]

... da gpl a benz è normale che strattoni con la "vecchia centralina" ... a quanto pare con la nuova (vabbè il nuovo programma caricato) non +!! [smilie=hate-wink.gif]


pilotino ha scritto: ...Ultimamente ho notato che dai 280 km che facevo con un pieno...ora ne faccio si e no 250....


... fatti sostituire il filtro GPL ... potrebbe essere lui la causa!! [smilie=hate-wink.gif]


rapperman ha scritto: we we pardon ma oggi sto scrivendo ovunque...non prendetemi a male pardon [smilie=hate-hail.gif] cmq ho chiesto ieri in concessionaria x la centralina landi...mi hanno detto che il mio impianto è stato montato a gennaio, quindi il + recente...come posso capire se è aggiornata o no la centralina?..grazie [smilie=hate-hail.gif]


SottoTerios ha scritto: ... una differenza tangibile dovrebbe essere che non hai strappi quando all'avvio passi a gpl!! ... questo perchè il passaggio dovrebbe avvenire a giri + alti ... forse + di 3000 giri ... mentre a noi bastano anche 1500-2000 giri!!! [smilie=hate-eeh2.gif]


Berserk ha scritto: Ah..........potrebbe essere x quello?? [smilie=hate-lookaround.gif]


SottoTerios ha scritto: ... così disse antonio (nitropx) sul forum tempo fà ... ma potrebbe anche essere che hanno sincronizzato meglio l'attacco percui ora interviene VERAMENTE in rilascio di acceleratore e non come a noi che durante l'accelerata ... [smilie=hate-wall.gif] ...


Berserk ha scritto: Appena andrò dall'installatore Landi, prometto di cercare di risolvere qualcuno di questi..........quesiti!
Anche io quando "sento" scattare la valvola del GPL mollo l'acceleratore x permettere una commutazione + dolce! :mrgreen:


Torantonello ha scritto: In settimana portero l'auto a fare il talindo dell'impianto gpl.
Ho chiesto in cosa consiste il tagliando e mi è stato detto che bisogna sostituire il filtro e fare una rimappatura della centralina.
Il tutto al costo di circa 50 euro!! Mi sembra un po eccessivo, mi è stato detto che solo il filtro del gas costa 25 euro!!
Voi cosa ne dite il costo dell'operazione e nella norma?? io vorrei mettere anche gli additivi sia del gas che della benzina..... spero siano compresi nelle 50 euro della spesta!!


GIGIPU ha scritto: Carissimo amico, un mese fà ho fatto il primo tagliando a 10.000 km e oltre a Filtro olio, olio e mano d'opera ho voluto cambiare anche il filtro del Gas che costa esattamente, ho la fattura in mano, viene codificato così : LSI 02 FILTRO MED L.S.I. EURO 28,50 + IVA, MA NON CAPISCO cosa vuol dire tagliando all'impianto, che problemi hai ?


SottoTerios ha scritto: antonello gli additivi probabilmente non te li hanno conteggiati (e non te li metterebbero senza richiesta) ... percui il prezzo dovrebbe salire ... anche il doppio in vero! [smilie=hate-wall.gif]


Torantonello ha scritto: Ho effettuato il tagliando dell'impianto del gpl, il costo dell'operazione non è stato di 50 euo, ma di 30 euro.
Perche non ha cambiato il filtro, dicendomi che il filtro è proggettato per durare almeno 20.000 km, quindi sarebbe stato uno spreco cambiarlo prima. Se però volevo buttare dei soldi lo avrebbero cambiato..... quindi ho lasicato stare (avro fatto bene) Cmq il tutto è stato controllato con il computer con me vicino e mi ha spiegato le varie procedure, se non sbaglio è stata fatta la rimappatura. Per fortuna ha trovato tutto a posto...... Per quanto riguarda gli additivi del gas l'oro abitualmente non li usano, perchè secondo loro non influiscono più di tanto sul buon funzionamento ma consigliano soprattutto l'additivo per la benzina.
Diciamo che mi hanno fatto risparmiare..... ma alla fina è stato un vero risparmio, oppure il filtro nuovo e gli additi sono indispensabili per il primo tagliando? (premetto che io circa 5000 km fa avevo gia messo l'additio nell'impianto gpl e nella benzina) Magari a 15.000 per stare più tranquillo provvedero nuovamente a rimetterlo.

Per quanto riguarda la famigerata storia delle alvole, nn hanno mai avuto auto con problemi. E mi è stato ripetuto che la landi ha una lista nera per le auto che non possono montare l'impianto, e la terios non è tra questi. Quindi la landi non autorizzerebbe mai il montaggio dell'impianto su un'auto appartenente alla lista nera.


lukluk68 ha scritto: Io ho fatto il tagliando a 10.000 Km con revisione delle valvole dell'impianto GPL. Tutto OK, però fra tutto mi hanno chiesto 320€ (circa 60€ per il controllo valvole e il resto di tagliando). Vi sembra troppo? Come faccio poi a sapere se la centralina è aggiornata? Il mio impianto è di fine novembre 2008. Non sento gli strappi che dite quando si passa da GPL a benzina, salvo rarissimi casi, però mi sembra di avvertire dei leggeri vuoti al motore specie viaggiando tra i 2000 e i 3500 giri in accelerazione.


SottoTerios ha scritto:
lukluk68 ha scritto: Io ho fatto il tagliando a 10.000 Km con revisione delle valvole dell'impianto GPL. Tutto OK, però fra tutto mi hanno chiesto 320€ (circa 60€ per il controllo valvole e il resto di tagliando). Vi sembra troppo?

si! [smilie=hate-wall.gif]
lukluk68 ha scritto: ... Come faccio poi a sapere se la centralina è aggiornata? Il mio impianto è di fine novembre 2008. Non sento gli strappi che dite quando si passa da GPL a benzina, salvo rarissimi casi, però mi sembra di avvertire dei leggeri vuoti al motore specie viaggiando tra i 2000 e i 3500 giri in accelerazione.

... dovrebbe essere aggiornata ... per i vuoti dillo in concessionaria .... potrebbe essere il filtro gpl un pò intasato ... cmq diglielo, con tutto quello che hai pagato la macchina deve andare una bestia!!! [smilie=hate-embarassed.gif] [smilie=hate-wink.gif]


SottoTerios ha scritto: ho finalmente aggiornato anche io questa beneamata centralina landi ...

... la differenza con la precedente mappatura è principalmente visibile nel passaggio da gpl a benzina! ora FINALMENTE la macchina passa a gpl in decellerazione e non + (pericolosamente) durante un accelerazione!!! [smilie=hate-cool.gif]

... inoltre avverto (a sensazione!) la macchina spingere un pò di + ... anche se forse ho l'impressione che sia meno regolare ... [smilie=hate-lookaround.gif] ... cmq sono tutte sensazioni minime che possono essere effetto placebo!! [smilie=hate-embarassed.gif]


Ultimo post del 8 Sett 2009 alle 0:45










Modificato da - Simohatsu in Data 05/11/2009 14:12:22

 Firma di Simohatsu 

>> http://www.youtube.com/user/Simohatsu <<
Terios SX 1°Serie del 2004 (J102) Verde
Protezione Motore/Cambio by G-FORCE
Protezione Serbatoio by BestPerformance
Olio Differenziali Anteriore+Posteriore: Roloil Variax-EP/80w90 + Synt. Gearlube
Olio Cambio/Ripartitore: Motul Motylgear 75w90 + Synt. Gearlube
Olio Motore: Mobil1 5W-50 + Synt. ET & Protector
Candele: Denso Iridium Power IK20 GAP1.0
Filtro Aria Colombo Tecnifilter
Lampadine: KIT Philips EcoVision
Pneus: Yokohama Geolandar A/T-S G012
Grounding

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Seravezza (LU)  ~  Messaggi: 3414  ~  Membro dal: 15/09/2009  ~  Ultima visita: 03/11/2015
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.