Terios Club Italia - catena distribuzione
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 2ª serie
 catena distribuzione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

sansa

Sbarbatello

Inserito il - 26/10/2017 : 16:02:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sansa Invia a sansa un Messaggio Privato Aggiungi sansa alla lista amici
Il dubbio mi assale terios 1500 del 2008 ha la catena di distribuzione giusto? ho provato con il cerca ma non ho trovato risposte grazie.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 01/06/2011  ~  Ultima visita: 26/09/2018

Google Adsense

Mountain View

Indeciso

Sbarbatello

Inserito il - 27/10/2017 : 08:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato Aggiungi Indeciso alla lista amici
si, anche me hanno detto, qui sul forum, che ha la catena.

il mio dubbio più della durata della catena(dovrebbe essere eterna o quantomeno divemntare molto rumorosa in caso di problemi) è su quanto durano le cose che ci sono collegate(cuscinetti, tendicatena e pompa dell'acqua/olio che credo siano collegati alla catena e non al cinghiolo servizi (quello che muove, gli acessori come alternatore e compressore del condizionatore).

nelle auto con cinghia di distribuzione quando si fa la sostituzione periodica dela cinghia di distribuzione di solito si cambia anche la pompa dell'acqua e i cuscinetti/tendicinghia per cui si va sul sicuro...
ma nella Terios?

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 13/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Kumer

Competente

Inserito il - 27/10/2017 : 09:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kumer  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Kumer Invia a Kumer un Messaggio Privato Aggiungi Kumer alla lista amici
Vai sereno, dal 2000 hanno tutte la catena tranne il primissimo modello J100 (la mia) che purtroppo ha la cinghia.

Messaggio di sansa

Il dubbio mi assale terios 1500 del 2008 ha la catena di distribuzione giusto? ho provato con il cerca ma non ho trovato risposte grazie.

Firma di Kumer 
Auf Wiedersehen

Walter
Old Terios J100 - 1999
(ex Lada Niva 1600 - 1989)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Cellarengo  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 16/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

sansa

Sbarbatello

Inserito il - 27/10/2017 : 16:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sansa Invia a sansa un Messaggio Privato Aggiungi sansa alla lista amici
Grazie

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 01/06/2011  ~  Ultima visita: 26/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

elchapa1986

Poppante

Inserito il - 09/10/2018 : 11:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elchapa1986 Invia a elchapa1986 un Messaggio Privato Aggiungi elchapa1986 alla lista amici
Ciao a tutti,
avrei una domanda, ho una Terios del 2010, 1.5 4x4, uscita di fabbrica a benzina con poi applicato l'impianto GPL Landi. Visto che non me ne intendo ho il dubbio se ha la cinghia o la catena di distribuzione, e le relative manutenzioni. Qualcuno può aiutarmi? Da quello che so dovrebbe avere la catena, ma volevo esserne sicuro. Se può essere d'aiuto per capire il modello nel libretto trovo scritto così:

(D.1) Daihatsu Italia J2-LPG J210L (R) G GMDFW

Grazie

Modificato da - elchapa1986 in data 09/10/2018 11:56:50

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Castel Viscardo  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 09/10/2018  ~  Ultima visita: 09/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso

Sbarbatello

Inserito il - 12/10/2018 : 05:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato Aggiungi Indeciso alla lista amici
che io sappia le Terios seconda serie (J2... quelle costruite dal 2006/2007 in poi) hanno tutte la catena

quindi non c'è rischio che si rompa improvvisamente la cinghia di distribuzione(perchè non c'è), ma la pompa dell'acqua(che nelle auto a cinghia viene di solito sostituita assieme alla distribuzione) io a un certo punto la cambierei...

poi c'è la cinghia servizi, non si rischia tanto quanto con quella di distribuzione, ma va comunque cambiata anch'essa quando è troppo vecchia.

Firma di Indeciso 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 13/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
ADMINISTRATOR, Fondatori T.C.I.
Amministratore

Direzione TCI

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 26/11/2018 : 19:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato Aggiungi crisnet67 alla lista amici
elchapa1986 ha scritto:

Ciao a tutti,
avrei una domanda, ho una Terios del 2010, 1.5 4x4, uscita di fabbrica a benzina con poi applicato l'impianto GPL Landi. Visto che non me ne intendo ho il dubbio se ha la cinghia o la catena di distribuzione, e le relative manutenzioni. Qualcuno può aiutarmi? Da quello che so dovrebbe avere la catena, ma volevo esserne sicuro. Se può essere d'aiuto per capire il modello nel libretto trovo scritto così:

(D.1) Daihatsu Italia J2-LPG J210L (R) G GMDFW

Grazie

la seconda serie, ovvero la tua, ha la catena di distribuzione pertanto se ben manutenzionata la vettura è eterna, al massimo ti consigli di cambiare la cinghia servizi che ha la sua normale usura

Firma di crisnet67 

Cristiano - Administrator - IZØHQN
Terios ver.2006 - 1.5 SX Silver Metal

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3168  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 26/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso

Sbarbatello

Inserito il - 02/12/2018 : 09:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato Aggiungi Indeciso alla lista amici
non dimenticate la pompa dell'acqua, quella non è per nulla terna.

la mia prima auto, una renault supercinque GTR con catena di distribuzione, dovetti rottamarla a soli 150.000Km(e un po' di anni) proprio perchè non pensai mai a far cambiare la pompa(poi quando ti accorgi che la pompa ha qualcosa che non va, di solito è troppo tardi!)

Firma di Indeciso 

Cernan

Poppante

Inserito il - 05/12/2018 : 22:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cernan Invia a Cernan un Messaggio Privato Aggiungi Cernan alla lista amici
Confermo la catena di distribuzione, volevo inserire l'immagine del manuale, ma non ci sono riuscito

Modificato da - Cernan in data 05/12/2018 22:06:11

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 04/12/2018  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.