Terios Club Italia - Prima serie da acquistare
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 1ª serie
 Prima serie da acquistare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

takam

Poppante

Inserito il - 26/02/2018 : 18:03:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di takam Invia a takam un Messaggio Privato Aggiungi takam alla lista amici
Salve,
Ho trovato una prima serie 1999, credo a cinghia, per 1.500euri, 250.000 km...dalle foto sembra tenuta bene. Mi raccontate qualcosa di questo modello? Ho notato che ha il condizionatore e il diff.autobloccante centrale, inoltre ha un discreto bagagliaio che me la fa preferire al solito Pandino prima serie...già ma ad assistenza e ricambi com'è messa le Terios?

Modificato da - takam in Data 26/02/2018 18:08:01

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/02/2018  ~  Ultima visita: 02/03/2018

Google Adsense

Mountain View

Kumer

Competente

Inserito il - 26/02/2018 : 23:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kumer  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Kumer Invia a Kumer un Messaggio Privato Aggiungi Kumer alla lista amici
Ben arrivato sul forum.
Il prezzo mi sembra buono anche se i km sono parecchi. Questo modello è l'unico ad avere la cinghia di distribuzione, i modelli dopo il 2000 hanno la catena. Una particolarità è la prima marcia leggermente più corta rispetto alle versioni più recenti, nell utilizzo in O/R è un vantaggio. Prova a dare uno sguardo nella sezione tecnica ci sono parecchie informazioni su questo modello.
L'unica cosa da verificare attentamente è che non sia "marcia" soprattutto attenzione ai longheroni. Per quanto riguarda i ricambi si trovano senza grossi problemi.
Ti troverai bene con questo mezzo perché è molto versatile e lo puoi usare sia come auto che come fuori strada.
Ovviamente con quei km chiedi evidenza della manutenzione come cinghia distribuzione, frizione, freni e tutto ciò che è materiale di usura.

Firma di Kumer 
Auf Wiedersehen

Walter
Old Terios J100 - 1999
(ex Lada Niva 1600 - 1989)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Cellarengo  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 16/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

takam

Poppante

Inserito il - 27/02/2018 : 09:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di takam Invia a takam un Messaggio Privato Aggiungi takam alla lista amici
grazie della risposta! In effetti mi servirebbe una via di mezzo. Il pandino è imbattibile nell'offroad ma nell'uso quotidiano di città è ormai sorpassato

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/02/2018  ~  Ultima visita: 02/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

takam

Poppante

Inserito il - 27/02/2018 : 10:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di takam Invia a takam un Messaggio Privato Aggiungi takam alla lista amici
Kumer ha scritto:

Ben arrivato sul forum.
Il prezzo mi sembra buono anche se i km sono parecchi.

poi il prezzo è davvero buono? non so, è pur sempre un'auto di quasi 20anni! Anche i pandini li trovi a 3/4000 euro, ma restano lì fermi per mesi...un conto è quello che vuole realizzare il venditore, un altro è il reale prezzo di mercato, che lo fa la domanda non l'offerta!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/02/2018  ~  Ultima visita: 02/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso

Sbarbatello

Inserito il - 27/02/2018 : 12:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato Aggiungi Indeciso alla lista amici
rispetto alle panda è tutto un altro pianeta, imho anche in offroad

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 13/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

ganimerios

Fanciullo

Inserito il - 28/02/2018 : 13:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ganimerios Invia a ganimerios un Messaggio Privato Aggiungi ganimerios alla lista amici
La mia è del 1998 ed ha 160.000. Finora solo normale manutenzione.
Solo ti preciso che il differenziale centrale non è autobloccante, ma si blocca all'occorrenza manualmente tramite un interruttore sul cruscotto.

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Fiuminata  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 21/03/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Kumer

Competente

Inserito il - 28/02/2018 : 16:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kumer  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Kumer Invia a Kumer un Messaggio Privato Aggiungi Kumer alla lista amici
Penso che con 1500 euro sia un po' difficile trovare alternative.

takam ha scritto:

Kumer ha scritto:

Ben arrivato sul forum.
Il prezzo mi sembra buono anche se i km sono parecchi.

poi il prezzo è davvero buono? non so, è pur sempre un'auto di quasi 20anni! Anche i pandini li trovi a 3/4000 euro, ma restano lì fermi per mesi...un conto è quello che vuole realizzare il venditore, un altro è il reale prezzo di mercato, che lo fa la domanda non l'offerta!

Firma di Kumer 
Auf Wiedersehen

Walter
Old Terios J100 - 1999
(ex Lada Niva 1600 - 1989)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Cellarengo  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 16/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

takam

Poppante

Inserito il - 28/02/2018 : 18:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di takam Invia a takam un Messaggio Privato Aggiungi takam alla lista amici
Indeciso ha scritto:

rispetto alle panda è tutto un altro pianeta, imho anche in offroad

ma anche rispetto a quella vecchia? perchè è pur vero che l'altezza la penalizza, ma chi la ferma quella?

Indeciso

Sbarbatello

Inserito il - 03/03/2018 : 08:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato Aggiungi Indeciso alla lista amici
si, parlavo anche di quella vecchia(con le più recenti non c'è nemmeno paragone)

rispetto alla vecchia cos'ha di meno la Terios?
imho niente.
anzi:
-il motore è più potente e più "pulito"

-l'altezza da terra è maggiore

-è più spaziosa dentro pur essendo compatta fuori(quindi anche in parcheggio e sulle mulattiere gli ingombri non differiscono poi molto)

-ha l'abs(pure moderno) mentre la panda ha un sistema frenante degli anni '70

-ha il climatizzatore(la panda no)

-ha il servosterzo (la panda no)

-ha la trazione integrale sempre, anche quando il blocco del differenziale non è inserito (la panda invece ha il 4x4 solo inseribile manualmente , se non ricordo male, ma se lo inserisci per sbaglio su asfalto o su terreni non scivolosi, triti tutta la meccanica in men che non si dica perchè è senza differenziale)

-ha gli airbag e un'ottima sicurezza passiva in caso di incidente(con la panda è meglio pregare, in pratica è come guidare dentro a una scatola di cartone...)

non so se la panda abbia le marce più corte, ma ne dubito

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 13/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

LUCATERIOS

Competente

Inserito il - 08/05/2018 : 19:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato Aggiungi LUCATERIOS alla lista amici
Indeciso ha scritto:

si, parlavo anche di quella vecchia(con le più recenti non c'è nemmeno paragone)

rispetto alla vecchia cos'ha di meno la Terios?
imho niente.
anzi:
-il motore è più potente e più "pulito"

-l'altezza da terra è maggiore

-è più spaziosa dentro pur essendo compatta fuori(quindi anche in parcheggio e sulle mulattiere gli ingombri non differiscono poi molto)

-ha l'abs(pure moderno) mentre la panda ha un sistema frenante degli anni '70

-ha il climatizzatore(la panda no)

-ha il servosterzo (la panda no)

-ha la trazione integrale sempre, anche quando il blocco del differenziale non è inserito (la panda invece ha il 4x4 solo inseribile manualmente , se non ricordo male, ma se lo inserisci per sbaglio su asfalto o su terreni non scivolosi, triti tutta la meccanica in men che non si dica perchè è senza differenziale)

-ha gli airbag e un'ottima sicurezza passiva in caso di incidente(con la panda è meglio pregare, in pratica è come guidare dentro a una scatola di cartone...)

non so se la panda abbia le marce più corte, ma ne dubito

D'accordo su tutta la linea, l'unica cosa che ti offre in più la panda sono i ricambi a prezzi più bassi.

Firma di LUCATERIOS 
Dal forum del Master Road 4x4: ...ho visto applausi a scena aperta per un Terios
che superava una variante dove fuoristrada più blasonati hanno fallito...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Morlupo  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 09/05/2014  ~  Ultima visita: 22/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Antoniob

Poppante

Inserito il - 22/05/2018 : 18:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoniob Invia a Antoniob un Messaggio Privato Aggiungi Antoniob alla lista amici
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e quindi perdonatemi se sbaglio, ho un terios 1500 gpl 4wd 2010, questa macchina mi è stata regalata perché ha 290,000 km pagata 0€, vorrei sistemarla per benino visto che credo che le valvole siano completamente andate#128546; il motore tende a spegnersi e vibra tutto, secondo voi potrei rimetterla a nuovo?

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Martina franca  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 22/05/2018  ~  Ultima visita: 07/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

LUCATERIOS

Competente

Inserito il - 23/05/2018 : 11:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato Aggiungi LUCATERIOS alla lista amici
Antoniob apri un nuova discussione nella sezione per la seconda serie

Firma di LUCATERIOS 
Dal forum del Master Road 4x4: ...ho visto applausi a scena aperta per un Terios
che superava una variante dove fuoristrada più blasonati hanno fallito...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Morlupo  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 09/05/2014  ~  Ultima visita: 22/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.