Terios Club Italia - Autoradio Terios
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 2ª serie
 Autoradio Terios
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Indeciso
Maturo

Inserito il - 04/10/2019 : 22:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
alla fine non ho comprato la radio/navi android dedicata alla Terios, ma ne ho presa una universale di marca Dasaita(uno dei migliori produttori) con schermo molto più grande (10.2 pollici) che però si adatta molto bene alla plancia della terios perchè è nero e argento come la plancia stessa.

sempre Px5, 4GB di ram, 32GB di memoria.
in pratica ha lo stesso hardware, ma con uno schermo migliore.

ho preso anche la telecamera di retromarcia, la telecamera anteriore DVR che registra le immagini in caso di incidente(con sensore di decelerazione che salva automaticmente il filmato in caso di urto) e il kit TPMS con sensori di pressione delle gomme e ricevitore che invia i dati alla radio, la quale in caso foratura, di pressione insufficiente, di pressione troppo alta o di temperatura delle gomme troppo elevata ti avvisa con un cicalino e ti mostra tutte queste info sullo schermo della radio.

prossimamente monterò anche delle prese USB e ux più adatte alla plancia della terios8per ora ho i cavi usb "volanti").

davvero un bel giocattolino

P.s.
molte macchine, con queste autoradio android, possono mostrare sullo schermo un sacco di informazioni sul veicolo prelevandole dai segnali CanBus.

La mia autoradio android Dasaita universale ha nel menu "Factory settings" un sacco di profili CanBus preimpostati (circa 120 marche/modelli di auto) ma non sono riuscito a trovare quello adatto alla Terios.

qualcuno che ha comprato la radio/navigatore Android specifica per la terios(quella che ha lo stesso stile della plancia) potrebbe dirmi che profilo Canbus è stato preimpostato in fabbrica nel menu Factory settings dell'autoradio android dedicata alla terios?

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tuonorosso
Poppante

Inserito il - 13/10/2019 : 00:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuonorosso Invia a Tuonorosso un Messaggio Privato
Ciao Indeciso,
puoi dirmi di preciso che modello hai preso? Lo hai già montato? Sporge tanto?

Grazie

Messaggi: 5  ~  Membro dal: 13/10/2019  ~  Ultima visita: 23/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 16/10/2019 : 19:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
è un modello Dasaita (pare sia il migliore tra i produttori di queste autoradio Android Px5 cinesi, con 4GB di ram e 32GB di storage) con schermo da 10,2 pollici con cornice squadrata(di recente sono usciti nuovi modelli basati su Px6 con cornice più arrotondata).

l'effetto a mio parere è gradevole, sembra quasi una radio nata assieme alla macchina(la cornice è argentata e nera, un po' come la plancia della terios) e non sporge tanto(ho montato il telaio 2Din il più incassato possibile nell'alloggiamento in modo che lo schermo risultasse aderente alla plancia). lo schermo è largo quanto la copertura argentata della consolle centrale.

Unico difetto, copre la spia delle cinture slacciate in cima al cruscotto/consolle (ma non ne sento la mancanza, anche perchè c'è comunque il cicalino che ti avverte se dimentichi di allacciarle).

tra le nuove PX6 e le Px5, consiglio queste ultime perchè più supportate dalla comunità di sviluppatori che modificano(migliorandolo) il software android di queste nuove radio.

Modificato da - Indeciso in data 16/10/2019 19:51:09

Firma di Indeciso 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 16/10/2019 : 19:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
il modello è questo:

https://it.aliexpress.com/item/3285...654704WehpX1

Firma di Indeciso 

Tuonorosso
Poppante

Inserito il - 16/10/2019 : 23:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuonorosso Invia a Tuonorosso un Messaggio Privato
Grazie mille!

Hai poi montato la telecamera posteriore? Io ho preso il dasaita 7.

Messaggi: 5  ~  Membro dal: 13/10/2019  ~  Ultima visita: 23/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 17/10/2019 : 05:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
si, certo, l'ho collegata alla retromarcia e funziona perfettamente, cosi come i sensori di gonfiaggio/temperatura delle ruote (TPMS) e la telecamera DVR USB sul parabrezza che registra tutto e salva in caso di incidente.

dasaita per pochi euro in più offre anche il montaggio del chip DSP (optional, va ordinato assieme alla radio) che offre un equalizzatore più completo(15 bande) e pare migliori la resa audio (il principale punto debole di molte autoradio cinesi).

con le casse di serie la resa è soddisfacente, prossimamente monterò delle casse a due vie separate di miglior qualità che avevo in un cassetto.

quindi ti consiglio di prenderla col DSP (modifica l'ordine se non l'hanno già spedita)

p.s
occhio che se hai preso la Dasaita 7 pollici universale (2Din) ti servirà la mascherina adattatrice per il crscotto/consolle centrale, in quanto la radio di serie Daihatsu è esternamente più grande delle 2Din standard universali.

io ne ho una nuova,ancora nella confezione, che poi non ho usato, dato che ho optato per la più grande 10.2

se vuoi te la vendo a qualcosa meno del prezzo a cui la troverai...

Modificato da - Indeciso in data 17/10/2019 05:21:22

Firma di Indeciso 

Tuonorosso
Poppante

Inserito il - 17/10/2019 : 11:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuonorosso Invia a Tuonorosso un Messaggio Privato
Ciao! Grazie per le preziose info!

La mascherina l'ho già presa.

La radio è già arrivata, quindi niente chip DSP.

Avresti voglia di spiegarmi come hai forato il paraurti per la camera e come hai fatto i collegamenti alla lampada? Magari hai anche qualche foto?

Grazie mille!

PS: se caricare le immagini qui è difficile puoi mandarmi pure via mail, nel caso scrivimi un messaggio privato. Grazie

Indeciso
Maturo

Inserito il - 20/10/2019 : 18:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
riguardo la telecamera, per ora, ho montato un modello che non necessita di forare il paraurti.

l'ho fissata con del biadesivo a metà dello spazio tra le due luci targa.

in realtà in futuro provare a vedere se riesco a installare un modello più compatto sotto alla copertura rigida della ruota di scorta.

passare il cavo della telecamera è molto facile se ti infili sotto alla macchina da dietro, vedrai che il parauti è vuoto e (eventualmente sganciando le luci-targa) hai dei fori per infilare le mani/dita e farlo passare agevolmente. per entrare nell'abitacolo ho sfruttato i tappi di plastica/gomma che ci sono sulla destra dello scomparto dove c'è il crick, sotto al bagagliaio. da li' smontando il pannello di rivestimento destro del bagagliaio(quello che copre il passaruota) sono arrivato al connettore del fanalino posteriore destro e ho prelevato l'alimentazione della retromarcia.
poi ho proseguito smontando le coperture del longherone del telaio/battitacco per tirare il cavo RCA della telecamera fino alla radio. puoi approfittarne per far andare fino alla radio anche un secondo filo per la luce di retromarcia(ma ormai spesso è integrato nel cavetto rca che ti danno con la telecamera...c'è un filo sottile rosso che spunta). oppure fare come me che sulla mia Terios J2 restyling ho intercettato il filo di retromarcia in un connettore all'altezza delle caviglie del passeggero anteriore, in modo da avere un filo più corto.

per bucare il paraurti puoi usare una di quelle seghe a tazza (da innestare sull'avvitatore/trapano) che danno con i kit "radar di retromarcia" per installare i sensori(se la misura corrisponde)
oppure usare una punta conica(svasatore)
se non hai quegli attrezzi, l'unica è usare una normale punta per il trapano e poi tanto olio di gomito per allargare il foro con una limetta/raspa :-p

Firma di Indeciso 

Tuonorosso
Poppante

Inserito il - 20/10/2019 : 23:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuonorosso Invia a Tuonorosso un Messaggio Privato
Ciao Indeciso!

Ho montato il tutto venerdi ed ho fatto esattamente quello che hai scritto...

Sul gruppo facebook ho messo tutte le foto ;) Ci sei tu sul gruppo FB?

Indeciso
Maturo

Inserito il - 21/10/2019 : 19:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
no,
personalmente trovo che queste discussioni e soprattutto le guide/foto sarebbe meglio metterle qui sul forum, in quanto su facebook vanno perse e dopo pochi minuti/giorni diventa difficile/impossibile visualizzare e7o cercare le vari foto/informazioni (che in futuro potrebbero essere d'aiuto anche ad altri.

troverei più utile scrivere qui ed eventualmente linkare le discussioni del forum sul gruppo facebook

ad ogni modo, complimenti ;-)

Firma di Indeciso 

Tuonorosso
Poppante

Inserito il - 22/10/2019 : 09:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuonorosso Invia a Tuonorosso un Messaggio Privato
Per ora faccio il contrario:

Work in progress... https://www.facebook.com/groups/ter...92841304443/

Lavoro concluso
https://www.facebook.com/groups/ter...93782649443/

Video del montaggio
https://www.facebook.com/groups/ter...94136679443/

Discussione in cui si vedono i collegamenti:
https://www.facebook.com/groups/ter...01919214443/

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.