Terios Club Italia - la Terios ha il Can-Bus ?
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 2ª serie
 la Terios ha il Can-Bus ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

Indeciso
Maturo

Inserito il - 14/03/2019 : 06:46:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
salve a tutti,
mi servirebbe sapere se la Terios (la mia è del 2009) ha l'impianto elettrico(elettronico) basato su Can Bus o se invece ha un impianto elettrico tradizionale.

in particolare mi intereserebbe capire se i comandi al volante della radio sono di tipo "resistivo" (tradizionale) oppure se siano basati basati su protocollo Can-Bus

grazie mille

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 24/05/2019

Indeciso
Maturo

Inserito il - 14/03/2019 : 10:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
allora, ho dato un'occhiata qui:
http://www.teriosclubitalia.it/Tecn.../9644/ED.pdf
e qui:
http://www.teriosclubitalia.it/Tecn...d55b-2-e.pdf

che sono le uniche parti del manuale di officina che ho trovato linkate DIRETTAMENTE qui sul forum
invece se vado nella sezione tecnica del sito TeriosClub vedo la prima pagina del manuale(l'indice) ma non posso cliccare su nessuna parte perchè il browser del mio pc non è compatibile(provato con Chrome e con Edge), quindi non so se mi manca qualche parte importante del manuale d'officina.

comunque leggendo quà e la' queste due parti del manuale ho capito che l'impianto della Terios + effettivamente basato su can-bus, soprattutto per quello che riguarda il dialogo tra centraline, l'autodiagnostica e l'OBD e i sistemi ABS(e controllo trazione ESp/VSC, se presenti).

invece non ho trovato(o non sono stato capace) nulla riguardo i comandi al volante:

nella sezione D-245 c'è uno schema della radio, ma mostra solo un connettore a 6 fili (il G06) che dovrebbe aver collegati solo i 4 fili delle casse posteriori e un connettore (G=7) a 10 fili che dovrebbe avere solo 8 fili collegati: 4 delle casse anteriori + il positivo fisso batteria + il positivo "sottochiave" + il negativo(massa) + un altro filo singolo che dovrebbe essere l'illuminazione, =Totale 8 fili).

però di quali fili si occupino dei comandi al volante non c'è nessuna traccia

non so se sono io che non sono stato in grado di cercare le info (non so bene come si definiscano i comandi al volante in inglese... Stalk... ? Steering... ?) oppure se quel manuale d'officina sia vecchio e si riferisca solo ai primi modelli (2006-2008 che NON avevano i comandi al volante (la mia li ha perchè è una restyling 2009)

qualcuno di voi che magari ha cambiato la radio di serie saprebbe dirmi se i comandi al volante arrivano con altri fili/connettori e se siano di tipo resistivo o di tipo digitale(cioè che viaggiano su Can-Bus)?

grazie

Modificato da - Indeciso in data 14/03/2019 10:22:06

Firma di Indeciso 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

enniogreen
Fanciullo

Inserito il - 15/03/2019 : 10:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enniogreen Invia a enniogreen un Messaggio Privato
ciao indeciso non so rispondere alla tua domanda però ho il manuale completo, se mi spieghi come inserirlo in pdf potrei metterlo a disposizione

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 04/11/2016  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 16/03/2019 : 05:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
grazie mille.

se vuoi ti mando ilmio indirizzo mail in privato,
per pubblicarlo sulla sezione tecnica del Terios Club, invece, credo sia necessario sentire un moderatore del forum/sito.

Firma di Indeciso 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

enniogreen
Fanciullo

Inserito il - 16/03/2019 : 10:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enniogreen Invia a enniogreen un Messaggio Privato
ok mandami la meil che ti allego il pdf

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 04/11/2016  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 19/03/2019 : 09:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
ciao enniogreen , non ti è arrivato il messaggio privato?
fammi sapere e grazie di tutto

Firma di Indeciso 

Indeciso
Maturo

Inserito il - 19/03/2019 : 10:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
come non detto, credevo di averlo inviato ma non lo ho trovato tra i messaggi inviati...

fatto ora

Firma di Indeciso 

Indeciso
Maturo

Inserito il - 20/03/2019 : 06:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
prima ero convinto di aver mandato un messaggio privato ma non era mai partito, poi ieri ne ho inviato un altro e oggi scopro che è partito 4 volte in momenti diversi...
bah, misteri dell'informatica

scusa enniogreen

Firma di Indeciso 

enniogreen
Fanciullo

Inserito il - 20/03/2019 : 09:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enniogreen Invia a enniogreen un Messaggio Privato
appena apro la connessione mi dice che ho 5 messaggi ma non ho capito dove visualizzarli,sulla meil non ho nulla

enniogreen
Fanciullo

Inserito il - 20/03/2019 : 09:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enniogreen Invia a enniogreen un Messaggio Privato
ok trovati i messaggi ti giro il pdf

enniogreen
Fanciullo

Inserito il - 20/03/2019 : 10:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enniogreen Invia a enniogreen un Messaggio Privato
ciao Indeciso ti sto mandando la meil ma mi torna indietro

Indeciso
Maturo

Inserito il - 20/03/2019 : 18:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
a me è arrivata!!

per caso hai anche le altre sezioni oltre a quella elettrica?

appena ho tempo ci do' un'occhiata

Firma di Indeciso 

enniogreen
Fanciullo

Inserito il - 21/03/2019 : 09:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enniogreen Invia a enniogreen un Messaggio Privato
a me torna indietro,ti ho comunque inviato un messaggio privato con li mio indirizzo meil, se mi mandi una meil ti rispondo direttamente.
nelle varie prove ti ho mandato sia l'elettrico che il generico

Indeciso
Maturo

Inserito il - 21/03/2019 : 14:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
in messaggio privato non mi è arrivato nulla, in compenso ti ho risposto via mail.

purtroppo lo schema che mi hai mandato è lo stesso che ho trovato qui sul forum, sospetto che sia della terios 2006-2008 (prima che nel 2009 iniziassero a montare i comandi al volante in fabbrica) , infatti non sono stato capace di trovare da nessuna parte il benchè minimo accenno ai comandi al volante e relativo cablaggio/connettori.

qualcuno che ha facebook potrebbe gentilmente chiedere per mio conto nella pagina del TeriosClub se qualcuno sa se i comandi al volante della Terios inviano alla radio segnali resistivi(tradizionali) o segnali Can-Bus ?

devo assolutamente capire questa cosa entro i prossimi giorni perchè settimana prossima mi scade il termine per ordinare la nuova autoradio(ho un buono sonto) e rischio di ordinare quella sbagliata...

grazie mille

Firma di Indeciso 

muinos
Fanciullo

Inserito il - 04/04/2019 : 00:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muinos Invia a muinos un Messaggio Privato
ciao
ho visto ora la discussione, i comandi sono resistivi e confermato, visto che ho cambiato da poco la centralina con comandi al volante.se devi comprare anche la centralina possibilmente compra una paser.la phonocar mi ha dato problemi e ha incompatibilita' ad esempio su alpine

Firma di muinos 
terios over fender white
pedane e protezione posteriore misutonida
kit cromature esterne interne
battitacco best terios a led
vasca reti tappeto protezione bagagli
bracciolo centrale originale
interni in pelle tabacco
alpine ilx f903d
6 amplificatori orion phoenix gold soundstream hifonics harman kardon a\d\s
altoparlanti ant 4 vie tec vifa piu' canale centrale
post 2 vie focal
doppio sub 27 focal nel portellone rifatto in vetroresina
batteria maggiorata northstar nsb75
slitta posteriore e anteriore
spoiler posteriore lester
copriruota rigido
battitacco portellone
luci led di cortesia su specchi esterni
grounding
distanziali ruote
telecamera posteriore
faretti profondita

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: savona  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 17/03/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 23/04/2019 : 08:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
ciao, scusa, credevo di aver già inviato una risposta ma ora mi sono accorto che non 'è.

grazie per la risposta.

la radio che devo montare ha la funzione di autoapprendimento per cui non serve nessuna interfaccia(coi comandi resistivi, coi comadni via CanBus invece serve)

Firma di Indeciso 

Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.