Terios Club Italia - Rottura cuffia albero di trasmissione anteriore
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Con Terios ...
 ... problemi, consigli e soluzioni (???) ...
 Rottura cuffia albero di trasmissione anteriore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

SalvoCC81
Poppante

Inserito il - 29/03/2019 : 13:57:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SalvoCC81 Invia a SalvoCC81 un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti. Sono possessore di una daihatsu terios 1.3 4wd del 2008. Mi si è rotta la cuffia in oggetto indicata. Chiamo mezzo mondo ed il risultato!? La cuffia non viene commercializzata separatamente all'albero intero. In Euro circa 900 per la sola rottura di un pezzo di plastica... Avete esperienze in merito??? Consigli??? Grazie in anticipo...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 29/03/2019  ~  Ultima visita: 13/07/2019

Indeciso
Maturo

Inserito il - 30/03/2019 : 11:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
non ho presente il pezzo nello specifico, ma se è una cuffia di protezione per il grasso/snodo non puoi provare ad adattarne una generica?

oppure, visto che l'alternativa è spendere 900 euro per l'intero albero(+ la manodopera per sostituirlo interamente!) puoi cercare qualche ditta che lavora la gomma e fartene fare una identica... ti costerà comunque molto meno dell'intero albero :-/

dai giapponesi non mi aspettavo un brutto scherzo del genere

altra possibilità, cerare online all'estero: nei mercati asiatici la Terios viene venduta anche col nome di Perodua Nautica(e altri nomi, vedi wikipedia) e dubito fortemente che in quei paesi qualcuno sia disposto a spendere 900 euro per una cuffia, ci sarà sicuramente qualcuno che ha fatto produrre il solo ricambio in gomma, con un po' di fortuna puoi trovarla per pochi spiccioli.

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 23/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

SalvoCC81
Poppante

Inserito il - 12/07/2019 : 21:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SalvoCC81 Invia a SalvoCC81 un Messaggio Privato
Ma a nessuno è mai capitato questo inconveniente??? Come avete risolto??? (Col meccanico di fiducia ci siamo accorti che uno dei supporti della trasmissione anteriore era rotto...può essere la causa della rottura della cuffia originale più le altre che abbiamo provato ad adattare???)
Datemi una manooooo...

Modificato da - SalvoCC81 in data 12/07/2019 21:28:48

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 29/03/2019  ~  Ultima visita: 13/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Iridium
Sbarbatello

Inserito il - 12/07/2019 : 22:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iridium Invia a Iridium un Messaggio Privato
Ciao salvoCC81, sembra che la tua sia una rottura anomala... Però può capitare io a questo punto proverei a trovarne uno allo sfascio in buone condizioni

Firma di Iridium 
passione terios

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 15/07/2016  ~  Ultima visita: 22/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Teriox
Fanciullo

Inserito il - 14/07/2019 : 01:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teriox Invia a Teriox un Messaggio Privato

questo è l'albero di trasmissione, anteriore e posteriore.

Io ho appena cambiato l'anteriore, detto anche "al ponte" che sarebbe quello piccolo.

Ho guardato mentre il meccanico smontava con la mia terios sul ponte, ma non mi ricordo di aver visto cuffie sui giunti ....

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 17/05/2019  ~  Ultima visita: 18/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.