Terios Club Italia - trazione e blocco differenziale
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 2ª serie
 trazione e blocco differenziale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

massimop
Fanciullo

Inserito il - 15/05/2019 : 12:35:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimop Invia a massimop un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Massimo ,
mi scuso se riprenderò un argomento ormai datato ma non sono pratico e ho un dubbio.
Ho appena acquistato una Terios 1.3 4x4 del 2009.
Mi sono accorto che aveva montato dei distanziali e quindi li ho tolti avendo messo la Terios sul ponte ho fatto girare le ruote in prima marcia e mi sono accorto che giravano solo quelle posteriori
poi ho inserito il blocco differenziale e hanno girato tutte quattro
Ho poi bloccato la ruota anteriore dx e la sinistra non girava.
Mi chiedo se e attrazione 4x4 permanente non sarebbero dovute girare sempre le quattro ruote? o al limite più veloce quelle posteriori e meno quelle anteriori? sono io che non ho chiaro il funzionamento della
terios o qualcosa non quadra.
Grazie per il vostro aiuto.

Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2019  ~  Ultima visita: 24/07/2019

Indeciso
Maturo

Inserito il - 21/05/2019 : 06:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
più che altro controlla se la tua Terios(identica alla mia e stesso anno) hai il differenziale normale oppure l'autobloccante (come la mia).

oltre a darti più trazione, l'autobloccante posteriore ha bisogno di un olio specifico (per differenziali LSD, appunto)

sulla terios è necessario cambiare spesso l'olio dei differenziali/cambio (ora non ricordo se ogni 30.000km o ogni 60.000)

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 17/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

massimop
Fanciullo

Inserito il - 07/06/2019 : 10:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimop Invia a massimop un Messaggio Privato
Ciao indeciso Grazie per la risposta e mi scuso di non aver letto e risposto prima.
la macchina mi è stata consegnata senza libretti...
oggi la porto in officina e guardiamo comunque se metto la targa sui vari portali mi esce questo modello: DAIHATSU Terios II (J2) 1.3 VVT-i 4x4 86 CV non trovo altri dati....
non ho altre info.
grazie

Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2019  ~  Ultima visita: 24/07/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.