Terios Club Italia - Puzza di benzina dal motore.
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - GreenPowered GPL
 Puzza di benzina dal motore.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

Miguel83
Poppante

Inserito il - 10/10/2019 : 07:50:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miguel83 Invia a Miguel83 un Messaggio Privato
buongiorno a tutti.volevo condividere un problema che fa la mia terrios del 2009 motorizzata con gpl.
premetto che la macchina ha 135000 km e a gennaio gli è stata rifatta la testa del motore per problema alle valvole dovute dal gpl.
Ho eseguito la sostituzione della bombola del gpl e a tutti e 4 gli iniettori del gpl.
E adesso dopo 2600 euro spesi ho la macchina che ha incominciato a farmi il seguente problema.
mentre vado ogni tanto,quando sono fermo al semaforo arriva in abitacolo un forte odore di benzina incombusta.anche quando mi fermo si sente parecchio anche da fuori.
ho fatto controllare l'auto gia da ue meccanici e non hanno trovato nulla.
L'unica cosa che mi ha consigliato il meccanico è la sostituzione degli iniettori della benzina che a detta sua si sono sporcati e potrebbe essere la causa del cattivo odore.
Mi rivolgo a voi possessori di terrios se qualcun'altro ha avuto un problema analogo mi aiutasse ad avere qualche dritta ne sarei felice.
grazie

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: longiano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 10/10/2019  ~  Ultima visita: 21/10/2019

Beppe
Giovincello

Inserito il - 10/10/2019 : 17:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe Invia a Beppe un Messaggio Privato
Se gli iniettori sono così sporchi da determinare un marcato odore di benzina mi aspetterei anche una spia motore accesa per problemi di corretta alimentazione inoltre anche la sonda lambda non dovrebbe poi 'godere'. Quando utilizzi il gpl non cambia nulla? Comunque io sentirei anche altri pareri in merito. Ciao, in bocca al lupo!

Firma di Beppe 
Terios J2 1.3 4x4 SX 12/2008 Nera - Vetri Scuri con pellicole ceramiche - Filtro Aria Tecnifilter - Candele NGK Iridium - Car Camera - Copriruota Terios Club

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 30/12/2015  ~  Ultima visita: 22/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 10/10/2019 : 18:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Per mia fortuna non ho avuto puzze varie (sgratt..sgratt) ma mi riesce difficile credere che un iniettore sporco possa provocare puzza di benzina.
Avendo il GPL non dici se vi sono differenze odorose tra l'andare a benzina o GPL.
Comunque, avendo lavorato abbastanza pesantemente sul motore, io sarei propenso a credere ad una piccola perdita nelle tubazioni (potrebbe anche essere un iniettore mal montato) oppure, cosa che non sempre e' tenuta in considerazione, dietro al radiatore dovrebbe esserci un filtro che permette lo sfiato del serbatoio, se questo filtro e' stato rimontato male o peggio non collegato ecco che la puzza dilaga.
Cercherei quindi di controllare molto bene il percorso ed i collegamenti dei 2 tubi che partono dal serbatoio per arrivare al vano motore.

P.S. tanti anni fa avevo avuto il problema puzza su una Lada Niva, era il contenitore del filtro di sfiato fessurato (montato pero' nella fiancata)

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 22/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Iridium
Sbarbatello

Inserito il - 10/10/2019 : 21:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iridium Invia a Iridium un Messaggio Privato
Ciao Miguel83, fai controre l'innesto del tubo che proviene dal serbatoio al Fuel Rail che sarebbe cuel tubo trasversale sopra gli iniettori. Alcuni che anno fatto lavori simili al tuo sul motore, anno avuto perdite di carburante da quel punto.

Firma di Iridium 
passione terios

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 15/07/2016  ~  Ultima visita: 22/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Miguel83
Poppante

Inserito il - 12/10/2019 : 10:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miguel83 Invia a Miguel83 un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli.Si mi sono dimenticato di dire che l odore arriva anche quando la macchina viaggia a gpl. cmq credo che poco importa da momento che cmq il circuito carburante è sempre in funzione anche quando si viaggia a gpl.
provero' a fare questi due controlli.
Vi tengo aggiornati

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: longiano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 10/10/2019  ~  Ultima visita: 21/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.