Terios Club Italia - RUMORE CATENA IN AVVIAMENTO
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Con Terios ...
 ... problemi, consigli e soluzioni (???) ...
 RUMORE CATENA IN AVVIAMENTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

LADAPEPPO
Poppante

Inserito il - 15/07/2020 : 21:32:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LADAPEPPO Invia a LADAPEPPO un Messaggio Privato
Ciao
Ho questo problemino,in fase di avviamento,si sente la catena cantare,poi dopo pochi secondi,tutto normale.
La macchina e' 1.5 cilindrata 105 cavalli alimentazione benzina,37.000 Km acquistata a luglio 2019 (aveva 27.000 km )
Auto del 2010,praticamente nuova.
Appena portata a casa ho cambiato olio motore e tutti i filtri,da quel che ho potuto capire,di cambi olio ne aveva fatto uno.
Ho usato olio technos c60 5w30 della bardahal.
Il meccanico mi dice che il problema e' nel tenditore catena e secondo lui la causa sarebbe scarsa manutenzione,in particolare olio motore usato per troppo tempo.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Dovro' a breve fare la catena di distribuzione ?
Ora dovrei ricambiare l'olio, e' passato un anno e 10.000 Km,il bardahal puo' andare bene o mi consigliate un olio diverso ?
Grazie

Firma di LADAPEPPO 
IVANO

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: CASALGRANDE  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 15/07/2020  ~  Ultima visita: 09/08/2020

Iridium
Sbarbatello

Inserito il - 20/07/2020 : 22:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iridium Invia a Iridium un Messaggio Privato
Rifare la catena a quel chilometraggio mi sembra assurdo.. Però se è stata trascurata la manutenzione magari togliendo il coperchio delle punterie si riesce a capire meglio l'usura. Il Bardahal è un buon olio, l'importante è la gradazione 5w30, magari prima del cambio olio potresti aggiungere un additivo per sciogliere le morchie accumulate Miracoli non li fa... Però facci sapere Ciao

Firma di Iridium 
passione terios

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 15/07/2016  ~  Ultima visita: 08/08/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.