Terios Club Italia - Riduttore Over Drive
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Modifiche, personalizzazioni, allestimenti, TUNING
 ... protezioni, allestimenti e modifiche OFFROAD .
 Riduttore Over Drive
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 15:07:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Guarda l'indirizzo Skype di crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
ragazzi una bella notizia, parlando con un mio amico che fa 4x4 "serio" con suzuki santana, mi ha accennato che esiste una modifica che consiste nel mettere una specie di ingranaggio a valle del cambio che riduce i giri così da poter utilizzare le marcie normali demoltiplicate, ora lui non si ricordava la ditta che lo produceva, si informerà e mi farà sapere, dice che questa è la modifica meno invasiva che esite per ridurre le marcie.

dovremmo sentire Daniele e vedere se lui ne è a conoscenza e se la cosa sia possibile sulla Terios.

Ripeto praticamente consiste nell'iserire un congegno a valle del cambio che ne riduce i giri.

In gergo 4x4 viene chiamato over drive e addirittura lo mettono pure sulle vetture con ridotte per ridurre ancora di più, praticamente essendo a valle della scatola cambio se lo inserisci ai già una riduzione, poi metti le ridotte e aumenta ancora di più.

Questo per noi potrebbe essere la soluzione alle ridotte, che ne pensate???

Firma di crisnet67 

Cristiano - Administrator - IZØHQN
Terios ver.2006 - 1.5 SX Silver Metal

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3173  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020

sparta
Moderatore

Inserito il - 10/12/2009 : 16:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparta Invia a sparta un Messaggio Privato
Beh sembrerebbe una buona soluzione. Aspettiamo di sentire cosa ne pensa Daniele dal punto di vista tecnico.

Firma di sparta 
http://www.flickr.com/photos/andrea69it/
Chi ha paura muore ogni giorno

Terios.... atTrazione integrale
Multimedial Terios

"Il Disordine è un Ordine Superiore in cui solo pochi eletti sanno districarsi"

Terios 15sx green powered, grigio titanium, E45 resistant

Giappone Rialzati

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2408  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Simohatsu
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 16:36:38  Link diretto a questa risposta
Su goggola ho trovato questo: Riduttore Epicicloidale
non so se è la stessa cosa..... boh

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kzwNsO_kTzc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2KbvYCsJwqE[/youtube]

Vedi QUI e QUI

Modificato da - Simohatsu in data 10/12/2009 16:38:28

Firma di Simohatsu 

>> http://www.youtube.com/user/Simohatsu <<
Terios SX 1°Serie del 2004 (J102) Verde
Protezione Motore/Cambio by G-FORCE
Protezione Serbatoio by BestPerformance
Olio Differenziali Anteriore+Posteriore: Roloil Variax-EP/80w90 + Synt. Gearlube
Olio Cambio/Ripartitore: Motul Motylgear 75w90 + Synt. Gearlube
Olio Motore: Mobil1 5W-50 + Synt. ET & Protector
Candele: Denso Iridium Power IK20 GAP1.0
Filtro Aria Colombo Tecnifilter
Lampadine: KIT Philips EcoVision
Pneus: Yokohama Geolandar A/T-S G012
Grounding

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Seravezza (LU)  ~  Messaggi: 3414  ~  Membro dal: 15/09/2009  ~  Ultima visita: 03/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 17:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
2 Commenti:
x Cris
Aggiungere un riduttore esterno si puo' senz'altro, ma e' sul "meno invasivo" che ho molti dubbi. La vecchia NIVA aveva un volgarissimo cambio del 124/125 ma sull'albero di uscita veniva montata una scatola che faceva da differenziale centrale e riduttore, quindi sicuramente, se non si bada a spese, dovrebbe essere possibile buttare il differenziale centrale che abbiamo sulla TERIOS ed adattarne uno che includa anche un riduttore, ma tutto questo non e' certo poco invasivo perche' occorre rifare un bel pezzo di trasmissione, compresi gli attacchi alla carrozzeria.
Tieni presente che c'e' gente che ha preparato il Suzukino con 4 ruote sterzanti e con circa 1/2 metro di altezza da terra, ma non penso che questo rientri nelle attitudini dei normali utilizzatori Terios.

x Simo
Non penso che si tratti di quel tipo di riduttore, anche se sicuramente con un riduttore di quel tipo la coppia non ti mancherebbe, e' sulla velocita' che si perde !
I riduttori epicicloidali normalmente sono usati con rapporti di riduzione elevati (esempio 100 o 200) quindi vuol dire che al posto dei 100 Km/h faresti 1 Km/h (ma con coppia 100 volte superiore )

Ciao

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1102  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 17:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
voladelta ha scritto:
I riduttori epicicloidali normalmente sono usati con rapporti di riduzione elevati (esempio 100 o 200) quindi vuol dire che al posto dei 100 Km/h faresti 1 Km/h (ma con coppia 100 volte superiore )

AHAHAH!!!! Sposti una casa ma non vai 'na se@a!!!

Modificato da - Berserk in data 10/12/2009 17:27:25

Firma di Berserk 
Ex teriorista (Terios SX O/F '06)

Fuoristrada posseduto:
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio '93 ASI

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17277  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Simohatsu
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 17:34:16  Link diretto a questa risposta
UHAHAahHAhAaaa ! gli ostacoli ... invece di superarli... li sposto direttamente !!
..... con caaaaaaaaaaaaalmaaa ehhhh !!

Modificato da - Simohatsu in data 10/12/2009 17:34:38

Firma di Simohatsu 

>> http://www.youtube.com/user/Simohatsu <<
Terios SX 1°Serie del 2004 (J102) Verde
Protezione Motore/Cambio by G-FORCE
Protezione Serbatoio by BestPerformance
Olio Differenziali Anteriore+Posteriore: Roloil Variax-EP/80w90 + Synt. Gearlube
Olio Cambio/Ripartitore: Motul Motylgear 75w90 + Synt. Gearlube
Olio Motore: Mobil1 5W-50 + Synt. ET & Protector
Candele: Denso Iridium Power IK20 GAP1.0
Filtro Aria Colombo Tecnifilter
Lampadine: KIT Philips EcoVision
Pneus: Yokohama Geolandar A/T-S G012
Grounding

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Seravezza (LU)  ~  Messaggi: 3414  ~  Membro dal: 15/09/2009  ~  Ultima visita: 03/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

SottoTerios
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 19:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato
Beh, daniele quando ha accennato allo possibilità di un cambio con ridotte penso intendesse proprio tramite riduttore (l'over drive che dici tu cris) ... il doppio cambio per marce normali e a parte ridotte è una cosa oramai superata a quanto mi risulti ... la maggiorparte delle vetture 4x4 con ridotte sul mercato hanno infatti il solo riduttore azionato in modi diversi che demoltiplica tutte le marce del mezzo rendendole appunto ridotte!!!!

Firma di SottoTerios 

--> http://it.youtube.com/user/SottoTerios <--
--> http://www.monopolizzando.com <--

Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered (35L soprascocca) con 28.800 Km al 24/10/09:
- Mobil1 0W-40
- Grounding v1.? dal Km 4.000
- Filtro aria in acciaio inox by Colombo TECNIfilter
- coibentazione box filtro aria
- coibentazione tubi aria condizionata
- protezioni lamiera 2mm rinforzata sottoscocca anteriore + centrale

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 21:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
si ragazzi la cosa da come mi diceva questo ragazzo era abbastanza semplice e ripeto poco invasiva, perchè all'uscita del cambio si azionava questo demoltiplicatore, ripeto lui lo usava addiruttura per avere una doppia sequenza di marcie, tipo ridotte e super ridotte.

comunque ora mi faceva sapere qualcosa in più sulla questione e poi vediamo il dafarsi.

certo che se la cosa fosse possibile e non costi molto non sarebbe una cattiva idea

Firma di crisnet67 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3173  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

SottoTerios
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 21:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato
... certamente cris!!!

però lo spazio nel cambio è quello che è ... come fanno ad aggiungerci un ingranaggio punto e basta?

... son proprio curioso di cosa ti dirà!

Firma di SottoTerios 

Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered (35L soprascocca) con 28.800 Km al 24/10/09:
- Mobil1 0W-40

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapesta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 10/12/2009 : 23:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato
Quoto Voladelta circa i dubbi sulla minima invasività dell' under drive.
Se è fattibile senza troppi problemi la cosa...MI ATTIZZA!!!!!!!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3205  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

riboaction
Amministratore

Inserito il - 11/12/2009 : 09:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riboaction Invia a riboaction un Messaggio Privato
mapesta ha scritto:

i aggrego! a costi umani sarebbe la modifica che farei subito!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cabiate  ~  Messaggi: 3950  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 24/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

stehenz
Giovincello

Inserito il - 11/12/2009 : 17:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehenz Invia a stehenz un Messaggio Privato
riboaction ha scritto:

mapesta ha scritto:

Non vorrei essere pessimista,
ma mi sa che conviene comprare direttamente l'automatica che già ce l'ha!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Treviglio  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 29/10/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 11/12/2009 : 18:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
stehenz ha scritto:

riboaction ha scritto:

mapesta ha scritto:

Non vorrei essere pessimista,
ma mi sa che conviene comprare direttamente l'automatica che già ce l'ha!

si chiama overdrive ma non è lo stesso dell'automatica è proprio un demoltriplicatore che si applica dopo il cambio e praticamente demoltiplica i giri dell'asse.

date una occhiata quì: http://www.klunev.com/

e quì: http://www.gkndriveline.com/driveli...s/opencms/en

Firma di crisnet67 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3173  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

stehenz
Giovincello

Inserito il - 11/12/2009 : 18:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehenz Invia a stehenz un Messaggio Privato
si scusa.....
mi è bastato vedere dove è messa quella jeep..... per capire cosa intendi
niente a che vedere con l'automatica

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Treviglio  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 29/10/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

DanieleBP
Best Performance Team + Istruttore F.I.F.

Inserito il - 05/02/2010 : 12:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DanieleBP Invia a DanieleBP un Messaggio Privato
Salve ragazzi, vi rispondo in ritardo in quanto per me stare al computer e' difficile, ma appena ho tempo intervengo.
Intanto buon anno, e poi come gia' anticipato ho messo in progetto un riduttore che e' simile a quello proposto all inizio, ma va messo tra cambio e ripartitore, cosi riduce il rapporto su tutte le marce e mantiene le stesse caratteristice.
Vanno poi modificati gli alberi di trasmissione ant e post, poi dovrebbe essere omologato.
Detto questo capite anche che i costi non sono contenuti, ma ci sto lavorando.
ciao

Firma di DanieleBP 
Daniele Bertolini
http://www.bestperformance.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Treviglio  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 03/11/2009  ~  Ultima visita: 24/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 05/02/2010 : 13:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
DanieleBP ha scritto:

Salve ragazzi, vi rispondo in ritardo in quanto per me stare al computer e' difficile, ma appena ho tempo intervengo.
Intanto buon anno, e poi come gia' anticipato ho messo in progetto un riduttore che e' simile a quello proposto all inizio, ma va messo tra cambio e ripartitore, cosi riduce il rapporto su tutte le marce e mantiene le stesse caratteristice.
Vanno poi modificati gli alberi di trasmissione ant e post, poi dovrebbe essere omologato.
ciao

Grazie Daniele, il tuo interessamento al problema è lodevole, credo che se si riesca a trovare un buon compromesso tra qualità/prezzo saranno in molti interessati e potrebbe essere anche un ottimo incentivo per le future vendite del mezzo....

Firma di crisnet67 

SottoTerios
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 07/02/2010 : 10:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato
DanieleBP ha scritto:

ciao

MMMMMIIIIIIIITTTTTIIIIIIIICCCCCO!!!!!!

Una curiosità ... come mai vò modificato l'albero di trasmissione posteriore??? o meglio quale intendi?

Firma di SottoTerios 

- Mobil1 0W-40

mapesta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 07/02/2010 : 21:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato
GRANDE DANIELE!!!!!
L'albero posteriore va accorciato e l' anteriore allungato?
E per quanto riguarda differenziali, giunti e semiassi...lo reggono l' incremento di coppia?
Quanto mi piace 'sta roba...

Modificato da - mapesta in data 07/02/2010 21:29:51

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3205  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

fullmetalalchemist030181
Giovincello

Inserito il - 07/02/2010 : 22:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fullmetalalchemist030181  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fullmetalalchemist030181 Invia a fullmetalalchemist030181 un Messaggio Privato
Scusate ma non ho capito!!!

Questo affare riduce le marce sempre o e' inseribile a piacimento??

Nel primo caso per ridurre le marce occorre solo cambiare la coppia conica accorciando tutto il cambio..Operazione fattibilissima e poco costosa +o- 300 euri, io l'ho fatta sulla mia evo accorciando tutto il cambio.. in questa maniera ho ottenuto piu' coppia me perso velocita' massima ed aumentato i consumi!!!!

La seconda opzione e' ottima ma credo che sia poco invasiva ma sopratutto economica!!!

Aspetto co ansia newssss

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 16/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

sparta
Moderatore

Inserito il - 07/02/2010 : 22:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparta Invia a sparta un Messaggio Privato
quoto le varie curiosità chieste ed in particolare quella di full,
il riduttore si potrà inserire a piacimento o accorcia definitivamente tutte le marce?

Firma di sparta 
http://www.flickr.com/photos/andrea69it/
Chi ha paura muore ogni giorno

Terios.... atTrazione integrale
Multimedial Terios

"Il Disordine è un Ordine Superiore in cui solo pochi eletti sanno districarsi"

Terios 15sx green powered, grigio titanium, E45 resistant

Giappone Rialzati

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2408  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 08/02/2010 : 09:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
sparta ha scritto:

quoto le varie curiosità chieste ed in particolare quella di full,
il riduttore si potrà inserire a piacimento o accorcia definitivamente tutte le marce?

Rispondo io per Daniele, presumo che sia inseribilie a piacimento, quando serve, anche perchè non avrebbe scopo di esistere sulla Terios visto che le marcie sono già corte e i consumi sappiamo benen come sono.

Poi perchè l'ispirazione del progetto è nata sulla falsa riga dell'overdrive già in commercio che potete vedere su i link postati in precedenza.

Firma di crisnet67 

mapesta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 08/02/2010 : 14:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato
Ragazzi...il Vitara a manetta in 5a ridotta faceva i sessanta all' ora!!!
Se vogliamo trasformare il Terios in un fuoristrada vero dobbiamo dotarlo di un riduttore inseribile tra cambio e ripartitore, in modo da avere le marce normali per uso stradale (le "lunghe") e le corte (ridotte, appunto) per andare nel brutto.
Non è cosa da poco, come giustamente ci fa notare Daniele...è un lavorone!
Però poi si avrà un mezzo dalle prestazioni in off analoghe ad una Vitara o un Feroza...DETTO TUTTO!!!
Se poi volessimo esagerare si potrebbe mantenere il blocco del centrale INDIPENDENTE dall' inserimento ridotte, in modo da poterle usare anche su asfalto asciutto...finezza da Mercedes G, Defender e...Lada Niva (macchina bistrattata da tutti ma che in off SPAVENTA!!!).

morris1975
Fanciullo

Inserito il - 03/04/2010 : 20:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morris1975 Invia a morris1975 un Messaggio Privato
DanieleBP ha scritto:

ciao

Quoto, sarebbe interessante quest modifica!!
Credo che la farebbero in molti, perchè le ridotte sono utilissime, soprattutto anche in discesa!!!
ciao ciao
morris

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: sasso marconi  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 13/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

morris1975
Fanciullo

Inserito il - 11/04/2010 : 10:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morris1975 Invia a morris1975 un Messaggio Privato
ciao
come va il progetto del ripartitore, per aver le marce ridotte sul terios?
questa discussione sembra interessare a molti possessori del terios....
Si possono aver più dettagli, magari con riferimento alle tavole del manuale ...
ciao grazie

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: sasso marconi  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 13/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

peter
Super Maestro

Inserito il - 11/04/2010 : 11:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peter Invia a peter un Messaggio Privato
A me sembra abbastanza invasiva, un sacco di modifiche x una vettura nata senza. E credo neanche economica. Senza togliere che la cosa sarebbe mooolto interessante ....mi piacerebbe.

Firma di peter 
Pietro

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Bagnacavallo  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 12/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 11/04/2010 : 19:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
Ragazzi per questo discorso pendiamo tutti dalle labbra di Daniele, aspettiamo sue notizie.....

Firma di crisnet67 

steu
Sbarbatello

Inserito il - 13/04/2010 : 20:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steu Invia a steu un Messaggio Privato
Miiii la terry con le ridotte! Sarebbe una favola Già mi ci vedo..... a scorrazzare per mulattiere .... che figata....

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 06/03/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Arterios
Fanciullo

Inserito il - 14/04/2010 : 12:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arterios Invia a Arterios un Messaggio Privato
Scusate la bestialità , e se uno i rapporti li volesse allungare?

Firma di Arterios 
Arterios su nera 1500 gpl

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 30/03/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 14/04/2010 : 19:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
Arterios ha scritto:

Scusate la bestialità , e se uno i rapporti li volesse allungare?

la stessa cosa, il principio è lo stesso solo che ci saranno dei rapporti più lunghi.

Infatti l'Over Drive, se gurdi bene su internet nasce proprio per questo, si usava inizialmente su i camper proprio per allungare le marce e consumare meno, poi giustamente si è pensato a sfruttarlo in maniera opposta facendo i rapporti più corti.

se guardi su internet c'è una nutrita documentazione al riguardo (in inglese).

ciao ciao

Firma di crisnet67 

mct
Competente

Inserito il - 14/04/2010 : 21:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Artereios per me non dici una bestialità, per me quasi quasi sarebbe meglio allungare un pò le marce visto che io al massimo ci vado sule strade bianche e non faccio mai del vero off-road, al massimo sono entrato una volta in mezzo al terreno, mentre in autostrada a 120 con il modello j102 a 120 il motore fa quasi 4500 giri/min.

Il massimo per me sarebbe un cambio di base più veloce e poi un riduttore tipo quello ipotizzato da daniele.

Firma di mct 
www.tractorum.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castel madama  ~  Messaggi: 427  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

crisnet67
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 14/04/2010 : 21:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisnet67  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  crisnet67 Invia a crisnet67 un Messaggio Privato
Altre info in merio all'Overdriver..

[pdf]http://www.cesarerivateam.it/pdf/elaborare-4x4/overdrive-dic-2008.pdf[/pdf]

Firma di crisnet67 

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.