Terios Club Italia - ON e OFFROAD Yokohama Geolandar A/T-S G012
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Con Terios ...
 Pneumatici e cerchi ...
 ON e OFFROAD Yokohama Geolandar A/T-S G012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 20:52:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Guarda l'indirizzo Skype di Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Riporto la discussione dal vecchio forum (solo la parte descrittiva):

Sottoterios ha scritto: ... dato che ci sono, completo il quadro della situazione!!!

... come sottolineato da Vespuzio (l'Oleandro) in altro post, mi sento di confermarlo anche io qui! Il miglior compromesso di pneumatico ONROAD senza rinunciare troppo alle prestazioni OFFROAD sono probabilmente queste:
http://www2.yokohama-online.com/it/...?tyreID=1093 !!

... le fanno sia 215/65R16 che 235/60R17 ... le ho viste montate dal vivo sulla Terios di Vespuzio e di sicuro esteticamente fanno il "cappotto" a quelle di serie!!!
... probabilmente (o forse certamente!) sono peggio SU STRADA delle Yoko G051 prettamente stradali proposte qui: http://teriosclubitalia.forumup.it/...osclubitalia ...
... e probabilmente (o forse certamente!) sono peggio IN OFFROAD delle General Grabber AT2 proposte qui: http://teriosclubitalia.forumup.it/...osclubitalia ...

... ma probabilmente (o forse certamente!) sono il miglior compromesso tra le due!!!

Ecco i pareri di chi le ha montate: http://www.tirerack.com/tires/surve...sp?type=ORAT .......

... a voi la scelta ... siete + strada + offroad o entrambi???

Ecco cmq le specifiche della casa madre su questi pneumatici:

... da cui si può leggere che [size=18]per i 215/65R16[/size] è consigliato usare cerchi con canale compreso tra 6 e 7,5" (loro consiglio: 6,5"! come quello delle nostre Terios O/F!) ... [size=18]per le 235/60R16[/size] con canale 6,5-8,5" (loro consiglio 7"!)! ;)

P.S. = Ovviamente esistono pneumatici MOLTO + specifici offoroad delle General Grabber AT2, ma io ritengo che sarebbero fuoriluogo sul nostro tipo di macchina!!! almeno COME PNEUMATICI FISSI, da tenere sempre montati!!! (come mettere i pneumatici delle ferrari da pista su di una alfa 147, tanto per dire una macchina non scarsa però .... ruote da ferrari ...)!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17277  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2015

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 20:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
l'oleandro ha scritto: La cosa che mi entusiasma di piu' di queste gomme e' la silenziosita'...il mio gommista mi aveva detto che queste nuove go12 rispetto alle vecchie go11 avevano fatto un balzo in avanti come silenziosita' da paragonarle senza problemi alle estive...io non ci credevo...non poteva esser possibile...poi...assolutamente prive di rumore di rotolamento...ma come puo' essere?...le guardo bene e scopro l'arcano mistero!!quei giapponesini hanno ricopiato l'invenzione dei tecnici michelin(le termiche) .. le lamelle sono affogate nel battistrada ...poi man mano che si consuma arriveranno a scoprirsi...l'idea e' quasi identica a quella michelin..li' funziona cosi':le lamelle sono esattamente la meta' nella parte esterna e dopo un tot di usura diventano esattamente il doppio..perche' a quel punto i due problemi piu' brutti delle termiche ...rumore di rotolamento e dondolamento sono drasticamente diminuiti!..poi quando il pneumatico si usura il problema del dondolamento non c'e' piu' ed anche il rumore di rotolamento diminuisce ...aumentando le lamelle il pneumatico in un certo senso si rinnova e magicamente ritorna efficiente come nessun altro perche' le lamelle sdoppiate spezzandosi vanno a far una presa sulla neve strepitosa!Ritornando al go12...l'idea e' quasi identica...le lamelle dopo un po' di usura arrivano a lavorare dopo esser state in letargo per un po' di km!
Per quanto riguarda l'uso sulla neve ..ne ho fatto pochissimo perche' per oltre 4 mesi non ho potuto guidare (prima a gennaio la spalla rotta..poi le 5 costole a marzo!)ma ricordo solo una volta che saliva saliva su neve fresca nel bosco...che mi sono impaurito tantissimo in discesa per quanto era ripida!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17277  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 20:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Sottoterios ha scritto:
...non sono delle termiche... sono delle generiche M+S (niente simbolo del fiocco di neve insomma! anche se a legge sostituiscono cmq le catene!) che però a quanto pare vanno molto bene anche su neve perchè delle termiche condividono in parte una specie di sistema a lamelle (in realtà sulle G012 viene usato per motivi anche diversi (rumorosità, prestazioni, etc ...) rispetto al solo motivo di prendere meglio sulla neve usato dalle termiche!)!!! ... ma cmq la mescola NON è quella delle termiche che garantisce un rendimento superlativo (la gomma si indurisce meno!) per temperature basse!!!

... ripeto, sono il miglior compromesso on e offroad!!!

Ecco due foto esaustive di confronto:

- dettaglio delle Yoko G012:

- dettaglio di una generica VERA termica:

... mi sembra abbastanza evidente la differenza (sono un tipo di lamelle proprio diverso!! perchè hanno funzioni diverse!!)!!!
... cmqsia effettivamente è cmq un qualcosa in + che gli altri pneumatici M+S generalmente non hanno!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Rivanazzano Terme  ~  Messaggi: 17277  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 21:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
l'oleandro ha scritto:
Grazie Pier del dettaglio..si puo' vedere quello che dicevo...le lamelle sono affogate piu' in basso..quindi da nuove con il battistrada alto non toccano il terreno..non fanno quindi rumore quando si viaggia su asfalto....per lo sterrato quel poco movimento dei tasselli e' sufficiente...poi con l'usura arrivano in aiuto le lamelle che rendono ancor di piu' nell'utilizzo con fondi innevati...la mescola oramai come molte coperture e' un compromesso tra le estive (meno suscettibili al riscaldamento in estate nei lunghi percorsi...ma piu' dure in inverno)e le termiche...in pratica per capirci sono a meta' strada con i pregi e i difetti che ne derivano ..sufficientemente "riscaldabili"in inverno e piuttosto fredde nei percorsi autostradali...con il loro OTTIMO in tutte le altre situazioni!...sono come le intermedie della F1...eh eh veramente consigliabili!!

Le termiche sono perfette dalle temperature di 7 gradi in giu'..sono perfette comunque per tutto l'inverno e sono molto sicure con la pioggia battente ad andature basse...per i viaggi autostradali lunghi penso che vadano bene le go 12 ..ma se tu abiti in un posto con spesso neve vai tranquillo con le termiche ...poi se vuoi il massimo le go12 le tieni per 10 mesi e 2 mesi li fai con le termiche!

Modificato da - Berserk in data 30/09/2009 21:02:28

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 21:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
laleoni ha scritto:

Yokohama geolandar A/T-S G-012 : tutto compreso €520,00, a meno di un km da casa!
(e giovedì gli porto i cerchi in ferro per le termiche!)

Spero apprezzerete le nuove scarpe dello scoiattolo: la foto di centro dovrebbe permettere di notare l'elegante tappino coprivalvola fornito dal gommista....
purtroppo il corriere mi ha portato i cerchi alle 12.02, ed io ero uscito dallo studio alle 11.48....mi ha telefonato: o torna entro le 18.30 di oggi, o se ne riparla domani pomeriggio....

ARRIVATI I CERCHI IN FERRO!!!!!!!!!!!!

ECCOLI!

Chi li volesse ordinare citi il codice del fabbricante: 9547
domani parte la ricerca dei dadi.....
poi, accogliendo il parere di Gaudem, ci monterò delle termiche ...magari non le più costose....
(azz, tra cerchi in ferro, geolandar, termiche e radio....sta evaporando un capitale!
e meno male che l'attrezzatura da off road (compressore, strops, grilli, verricello brandeggiabile, pala, pallone di sollevamento, piastre, l'avevo recuperata dal rocky!)

Modificato da - Berserk in data 30/09/2009 21:10:52

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 21:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Sottoterios ha scritto: Ragazzi, come detto nei primi post, le Yoko G012 sono si marchiate "solo" M+S senza fiocchetto di neve (perchè non sono termiche pure) ma hanno svariati accorgimenti e caratteristiche (vedi le lamelle) che sicuramente le fanno andare benone su neve ... e mi sembra che vespuzio, che ce le ha, lo abbia pure detto da qualche parte!!

Andate tranquilli ... il miglior compromesso per fare un pò di tutto (strada, offroad, neve, etc ...) sono queste bellissime gomme!

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 21:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Berserk ha scritto: Oggi sono andato dal gommista ed ho chiesto x le Yoko: me le mette a 165€ l'una montate!!
Mi ha spiegato però che con certe gomme (Yokohama in particolare) costa molto di + la bilanciatura x via dei tasselli: adesso si utilizza un nuovo tipo di piombini venditi "a nastri" e quindi l'operazione può anche costare 10€ o + a gomma!! :shock:
Mi ha comunque proposto l'alternativa con le Michelin Latitude Cross......ho aperto una discussione in questa area........che ne dite? Le ho viste dal vivo e mi sembrano molto belle!
Poi parlando (anche lui è un amante delle 4x4) mi ha detto che le termiche migliori in assoluto sono le Nokian!! Ha detto che addirittura molta gente che le ha montate è tornata x ringraziarlo!! Veramente valide! Lui le monta sul suo D-Max TUTTO L'ANNO e mi ha detto che x chi (come lui) fa' molti km (circa 30000) conviene tenerle su anche nella bella stagione! Poi ad ogni inverno le sotituisce con delle altre nuove!

Modificato da - Berserk in data 30/09/2009 21:18:41

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 21:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Riboaction ha scritto: dal mio punto di vista non è troppo conveniente neanche per chi fa molti km e ti spiego il perchè bers: le gomme invernali per essere efficenti in inverno devono avere una buona altezza del battistrada (più che usandole in estate), per cui conviene preservarle sfruttandole solo nel periodo invernale, e utilizando nella bella stagione quelle normali che potranno essere tirate più all'osso in virtù del fatto che le si utilizzano in un periodo dell'anno con condizione atmosferiche e di strade meno avverse! io ho fatto così con il pandino di mai moglie (dopo 2 anni dall'acquisto), e l'anno scorso le ho fatto il secondo treno di gomme invernale che utilizzo per circa 5 mesi! rusultato il pandino ha ora 52000 km, le gomme da neve sono ancora nuove, e con quelle normali (con cui abbiamo percoso circa 46000 km e che se dovevo usare anche in inverno avrei già cambiato l'anno scorso) ci faccio anche la prossima estate (almeno)!

Insomma dal mio punto di vista le termiche non vanno usate tutto l'anno!

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 30/09/2009 : 21:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Berserk ha scritto: Qualche altro membro del forum adotta questa teoria delle termiche tutto l'anno............se vorrà intervenire dirà anche lui la sua.........io penso di dotare la macchina di mia moglie delle termiche e di usarle nel modo classico, e cioè fino all'inizio della primavera.........anche secondo me in questo modo alternando i 2 treni di gomme tra estate ed inverno si può quasi osare di non acquistare + nessuna altra gomma x quasi tutta la vita dell'auto (se uno la tiene almeno 6/8 anni) con il vantaggio di viaggiare sempre + sicuri in ogni condizione meteorologica stagionale!

Ultimo post venerdì 18 settembre alle 8:21

Modificato da - Berserk in data 30/09/2009 21:20:51

Ross
Maturo

Inserito il - 07/10/2009 : 17:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ross Invia a Ross un Messaggio Privato
Ho trovato questa comparazione tra pneus:

http://www.tirerack.com/tires/surve...sp?type=ORAT

i best questi Michelin, qualcuno li ha?

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 27/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 07/10/2009 : 18:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
......molto belle!!

Firma di Berserk 
Ex teriorista (Terios SX O/F '06)

Fuoristrada posseduto:
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio '93 ASI

Gaudem
Super Maestro

Inserito il - 08/10/2009 : 14:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaudem Invia a Gaudem un Messaggio Privato
Molto utile questa comparazione...anche se sono + attendibili i dati della 2a classificata xchè hanno una quantità di miglia di + di 9 milioni...contro i soli 1,5 milioni delle michelin....

Firma di Gaudem 

http://www.youtube.com/user/gaudem
Terios 1.5 SXA Titanium GPL 35L LandiRenzo soprascocca
-VSC (TRC+DAC+HAC+ASC)
-Protezioni Best Performance in duralluminio (motore+cambio+serbatoio)
-Filtro antipolline
-Bracciolo WoodCompany
-Intek MT-5050ex+auricolare
-TomTom Go 910
-Parafanghini Lester
-Distanziali in alluminio 30 mm
-Inclinometro digitale R.A.D.1
-Yokohama Geolandar I/T+ G071

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Cattolica-Sant'Andrea in casale  ~  Messaggi: 2173  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

smile3000
Maturo

Inserito il - 12/10/2009 : 00:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
quasi quasi spezzo i miei dubbi amletici e scelgo le yokoama geolander ma non dai gommisti locali,ma da internet :infatti c'è un sito che l offre a 112 euro l'una e sono proprio della stessa misura di quelle del mio terios O F
http://www.italgommepneumatici.com/...45de13089e85
che ne pensate?
poi spero che non mi facciano pagare pù di 50 euro per il montaggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: adrano  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 26/09/2009  ~  Ultima visita: 01/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gaudem
Super Maestro

Inserito il - 12/10/2009 : 09:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaudem Invia a Gaudem un Messaggio Privato
poi spero che non mi facciano pagare pù di 50 euro per il montaggio

Beh guarda,non so da te...ma il mio gommista di solito mi fa pagare 25 euro il montaggio....3 mesi fa sono stato da un altro gommista e mi ha fatto pagare 30 euro.....50 euro mi sembra tanto....

Firma di Gaudem 

-VSC (TRC+DAC+HAC+ASC)
-Filtro antipolline
-Bracciolo WoodCompany
-TomTom Go 910
-Parafanghini Lester

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Cattolica-Sant'Andrea in casale  ~  Messaggi: 2173  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

smile3000
Maturo

Inserito il - 12/10/2009 : 10:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
stamani ho contattato un gommsta rivenditore autorizzato della yokoama(ad appena 4 Km da casa mia) e mi ha detto che le yokoama geolandar at s me le passa a 140 euro l'una ,compreso il montaggio,se le compro su internet a 112 euro il montaggio lo pago 50 euro:
tenuto conto dei rischi di un acquisto su internet quasi quasi mi converrebbe comprarle dal gommista autorizzato perchè ho maggiori garanzie anche se spendo circa 60 euro in più!
cosa mi suggerite?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: adrano  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 26/09/2009  ~  Ultima visita: 01/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

riboaction
Amministratore

Inserito il - 12/10/2009 : 11:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riboaction Invia a riboaction un Messaggio Privato
Allora da www.italgommepneumatici.com io ho acquistato svariate volte (esattamente 4 treni di gomme e uno di cerchi in lega) e devo dire che è un venditore serio e puoi andare tranquillo (inoltre puoi anche pagare in contrassegno come faccio) e proprio tra oggi e domani sto aspettando che mi arrivano le termiche Marix acquistate proprio da lui!
50 euro per montaggio e bilanciatura invece mi sembra piuottosto caro! dalle mie parti spendo tra i 20 e i 40 euro (in base se ho i pneumatici vecchi da smaltire o meno)!

Modificato da - riboaction in data 12/10/2009 11:33:49

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cabiate  ~  Messaggi: 3950  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 24/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

smile3000
Maturo

Inserito il - 12/10/2009 : 21:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
stasera ho tagliato la testa al toro,sono andato dal gommista ed ho pagato l'anticipo di 200 euro per le yokoama geolander pagherò 140 euro l'una compreso il montaggio(che costerebbe 50 euro con gomme acquistate fuori);visto che al nord come afferma un forumista qualche gommista hiede 165 euro risparmio 100 euro .
a fine settimana me lle monteranno!
le dunlop gran trek in dotazione ,ancora in buono stato ,li userò da maggio a settembre:cmq in questi 3 anni non si sono comportati molto male:oggi le ho portato in uno sterrato dissestato formato da una pietraia lavica a 1500m sull'etna e non ho avuto problemi;con la neve in salita ,negli inveni scorsi,sono andate abbastanza bene,se la neve era inferiore ai 15 cm mentre con la neve più alta c'era rischio di slittamento!
cmq sulle srade innevate dell'etna montagna salirò in un anno si e nò dieci volte ,mentre nelle strade dissestate di campagna ci vado molto più spesso!
in paese (560 m)invece la neve al suolo è rara:ogni anno vediamo fioccare ma di "quagliare" non se ne parla!
le ultime grandi nevicate risalgano al febbraio e al marzo del 2006 con 10-15cm :speriamo che quest'inverno il miracolo si ripeta!!!

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 12/10/2009 : 22:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
Il problema con le gomme di serie non era la salita, bensì la discesa e le curve....BRRRR!!!!!

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

riboaction
Amministratore

Inserito il - 13/10/2009 : 08:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riboaction Invia a riboaction un Messaggio Privato
Berserk ha scritto:

Il problema con le gomme di serie non era la salita, bensì la discesa e le curve....BRRRR!!!!!

ti straquoto Bers!

Modificato da - riboaction in data 13/10/2009 08:24:44

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cabiate  ~  Messaggi: 3950  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 24/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gaudem
Super Maestro

Inserito il - 13/10/2009 : 21:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaudem Invia a Gaudem un Messaggio Privato
riboaction ha scritto:

Berserk ha scritto:

ti straquoto Bers!

Io quoto lo straquoto!!! e aggiungo che non si riesce a dare direzionalità....cioè...dritto x dritto in salita tutto ok....ma x il resto....

Firma di Gaudem 

-VSC (TRC+DAC+HAC+ASC)
-Filtro antipolline
-Bracciolo WoodCompany
-TomTom Go 910
-Parafanghini Lester

smile3000
Maturo

Inserito il - 13/10/2009 : 23:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
ma le desert-terios che gomme adottano?

smile3000
Maturo

Inserito il - 14/10/2009 : 22:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
gaudium magnum nuntio vobis:habebus gommas
deformazione professionale visto che insegno mat lett e latino!
cmq mi sono arrivate le yokohama geolander e già stasera il gommista me le ha montate:certamente con tutte quelle scanalature danno un'aria molto più fuoristradistica alla mia bestiolina che fra meno di un mese festeggerà i suoi primi tre annetti e meritava un regalo!"
Nei pochi km che ho fatto ho notato che non si sente alcun rumore la macchina mi sembra pure più alta ,le misure sono quelle precise della mia O F:235/60 16 e mi sembra che calzino a pennello:non mi sembrava il caso di umiliare la macchina con misure inferiori come la 215 (anche se omologata)
cmq in settimana la testerò fra le petraie etnee e se scendesse la neve sui1800-1900m( oggi abbiamo avuto la prima eccezionale neve ben oltre i 2000m)dove appunto arrivano le strade potrei fare la prova neve!
certamente le yoko si comporteranno meglio delle Dunlop!
il prossimo regalino utile che farò alla mia terry ,prima di natale,saranno le protezioni sotto scocca!
per ora sto calmo visto che ho speso 560 euro per le gomme +30 per il kit gonfiaggio ruote(compressorino +liquido riparatore)

SottoTerios
Moderatore

Direzione TCI

Inserito il - 15/10/2009 : 00:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SottoTerios Invia a SottoTerios un Messaggio Privato
smile3000 ha scritto:

ma le desert-terios che gomme adottano?

... sempre le dunlop cacose di serie!!!

... del resto su sabbia le gomme migliori sono quelle + lisce (e larghe)!!

Firma di SottoTerios 

--> http://it.youtube.com/user/SottoTerios <--
--> http://www.monopolizzando.com <--

Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered (35L soprascocca) con 28.800 Km al 24/10/09:
- Mobil1 0W-40
- Grounding v1.? dal Km 4.000
- Filtro aria in acciaio inox by Colombo TECNIfilter
- coibentazione box filtro aria
- coibentazione tubi aria condizionata
- protezioni lamiera 2mm rinforzata sottoscocca anteriore + centrale

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gaudem
Super Maestro

Inserito il - 15/10/2009 : 13:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaudem Invia a Gaudem un Messaggio Privato
smile3000 ha scritto:

gaudium magnum nuntio vobis

Cosa?!?!?!

Firma di Gaudem 

-VSC (TRC+DAC+HAC+ASC)
-Filtro antipolline
-Bracciolo WoodCompany
-TomTom Go 910
-Parafanghini Lester

smile3000
Maturo

Inserito il - 15/10/2009 : 17:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
oggi con le piogge e gli acquazzoni che hanno imperversato per 8 ore ,battesimo del'acqua per le gomme nuove fiammanti della yokohama che hanno pure superato piccoli guadi di enormi pozzanghere che in certe strade avvallate formavano dei veri e propri laghetti.
queste nuove gomme infondono sicurezza e sembra di stare su un'altra macchina :la sorpresa è che non fanno alcun rumore,come avevo temuto .
ora le aspetto alla prova neve,ma dovrò attendere almeno fino a novembre perchè oggi l'etna era imbiancata ,ma da quota 2300-2400 circa dove non ci sono strade(la più alta arriva a quota 1930)
anche i colleghi mi hanno fatto i complimenti per le scarpine nuove della mia principessa terry

aall
Maturo

Inserito il - 16/10/2009 : 11:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aall Invia a aall un Messaggio Privato
simile, puoi farmi delle foto ? volevo vedere come calzano queste 235, anch'io ho l'O/F, ma sicuramente monterò le 215, sia per consumare un pò meno e sia perchè ci sono le grabber AT2

Modificato da - aall in data 16/10/2009 11:14:31

Firma di aall 
Terios SX O/F Km >79.000<
Mobil 1 New Life 0W-40
Motul Gear 300 75W-90
Castrol EPX 80W-90
Deflettori mixer by Parimor
Batteria Fiamm VR760 70Ah 760A

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gaudem
Super Maestro

Inserito il - 16/10/2009 : 11:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gaudem Invia a Gaudem un Messaggio Privato
aall ha scritto:

simile, puoi farmi delle foto ? volevo vedere come calzano queste 235, anch'io ho l'O/F, ma sicuramente monterò le 215, sia per consumare un pò meno e sia perchè ci sono le grabber AT2

e aggiungerei che sulla neve vanno sicuramente meglio....

Firma di Gaudem 

-VSC (TRC+DAC+HAC+ASC)
-Filtro antipolline
-Bracciolo WoodCompany
-TomTom Go 910
-Parafanghini Lester

smile3000
Maturo

Inserito il - 16/10/2009 : 19:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
per me le 235 calzano benissimo,d'altronde abituato alle dunlop in dotazione per ben 11 anni(8 con la old, 3 con la new) queste yokoama mi sembrano tutta un'altra cosa:
appena carico le batterie della digitale farò delle foto che posterò!

smile3000
Maturo

Inserito il - 17/10/2009 : 19:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
oggi colla mia bestiolina siamo andati in campagna con leggera pioggerella e le ho fatto le foto alle nuove gomme yokohama geolander
eccole:
http://www.postimage.org/image.php?v=Ts2dtMXr

http://www.postimage.org/image.php?v=Ts2dz0ci

Modificato da - Berserk in data 18/10/2009 00:15:45

smile3000
Maturo

Inserito il - 17/10/2009 : 20:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile3000 Invia a smile3000 un Messaggio Privato
ecco altre foto della terry con i nuovi pattini
da notare nell ultime due immagini il percorso che devo fare per andare nella mia campagna:c'è una stradina stretta scivolosa quando piove col rischio che ti cada addosso un costone di parete instabile:un fatto che non è raro:infatti se piove troppo la stradina viene invasa dalle frane e bisogna portare un bulldozer per liberarla
due anni fa mi sono salvato per miracolo dalla "sepoltura" con tutta la mia terios perchè il costone montagnoso crollò pochi minuti dopo che ero passato!!!

http://www.postimage.org/image.php?v=Ts2dHGsA

http://www.postimage.org/image.php?v=Ts2dSrVr

http://www.postimage.org/image.php?v=Ts2dS_Qr

http://www.postimage.org/image.php?v=Ts2dThir

Modificato da - Berserk in data 18/10/2009 00:16:20

Berserk
Amministratore

Direzione TCI

Inserito il - 17/10/2009 : 20:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berserk  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Berserk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Berserk Invia a Berserk un Messaggio Privato
........ma hai il Tery identico al mio!!
Belle le foto! Le ultime 2 sono molto suggestive! Perché non le posti al concorso x la foto del mese??

Firma di Berserk 

Fuoristrada posseduto:

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.