Terios Club Italia - gpl e ganco di traino
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Terios Club Italia
 Benvenuto e CENSIMENTO!!!
 gpl e ganco di traino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

04011994
Fanciullo

Inserito il - 25/11/2015 : 05:36:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 04011994 Invia a 04011994 un Messaggio Privato
salve a tutti.
a breve riprenderò la mia terios. una domanda? quanto costa un pieno di gpl?! e un'altra cosa. per il gancio di traino quanto si spenderebbe?!
grazie a tutti amici!

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: penne  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 19/11/2015  ~  Ultima visita: 08/03/2017

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 25/11/2015 : 14:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Ciao, Prima cosa bisogna sapere il tuo serbatoio di quanti litri è, poi calcoli l'80% di carico effettivo di GPL e moltiplichi i litri che ti escono dal calcolo per € 0.55 circa visto che il prezzo oscilla da € 0,49 a € 0.69.
Per quanto riguarda il gancio traino non so darti il prezzo, ma solo dirti che se monti il serbatoio GPL sottoscocca, tra asse ruote e paraurti posteriore, non puoi montare il gancio traino.
Spero esserti stato in parte di aiuto.
Miky

Firma di MIKY EL GAUCHO ROMANO 
TERIOS 1.5 4WD SXA GEN. 2008 Titanium Metal Con Impianto GPL+VSR della BRC.
Incluso il sistema VSC che con il TRC e l’ASC controlla la trazione e la stabilità
in curva, in collaborazione con l’ABS con EBD + DAC e HAC.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 17/10/2015  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

mct
Competente

Inserito il - 19/11/2016 : 16:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Mi confermate l'impossibilità di montare gancio traino su terios old con impianto gpl e bombola normale da 30 litri (no ciambella) montata esternamente fra paraurti posteriore a ponte posteriore.
Inoltre mi confermate la capacita di traino omologata x terios old a 13 q.li?

Firma di mct 
www.tractorum.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castel madama  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

mct
Competente

Inserito il - 19/11/2016 : 16:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Su internet ho trovato questo gancio x la terios old J100 e J102 come la mia, nella descrizione del prodotto c'è scritto gancio traino terios GPL, chissà a che tipo di serbatoio si riferisce, li contatto e vi faccio sapere.

Firma di mct 
www.tractorum.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castel madama  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

mct
Competente

Inserito il - 19/11/2016 : 16:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Come temevo oggi l'azienda è chiusa vedrò se riesco ad avere notizie prossimamente e vi farò sapere, se fosse possibile montare il gancio con bombola di gpl sarebbe una svolta per molti possessori di auto.

Firma di mct 
www.tractorum.it

mct
Competente

Inserito il - 19/11/2016 : 17:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
http://www.rimorchi.eu/index.php/da...97-2013.html
Scusate avevo dimenticato il link del produttore del gancio

Firma di mct 
www.tractorum.it

Kumer
Competente

Inserito il - 21/11/2016 : 08:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kumer  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Kumer Invia a Kumer un Messaggio Privato
Dalle foto sul sito sembra specifico per GPL. Il mio montato su un J100 SENZA GPL è fatto diversamente con un rinforzo centrale che in questo non vedo, probabilmente si ancora al supporto della bombola e non al telaio della macchina.

Firma di Kumer 
Auf Wiedersehen

Walter
Old Terios J100 - 1999
(ex Lada Niva 1600 - 1989)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Cellarengo  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 17/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

mct
Competente

Inserito il - 24/11/2016 : 16:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Mi hanno chiesto di inviargli via mail copia del libretto per vedere bene che macchina ho e che impianto monto, non ho avuto tempo quindi ancora non lo faccio, come riesco vi faccio sapere certo che sarebbe una bella svolta per i possessori di impianto gpl sottoscocca.
Kumer ma tu i 1350 kg a libretto riesci a trainarli bene oppure pensi che sia una massa esagerata da portarsi dietro?

Modificato da - mct in data 24/11/2016 16:28:50

Firma di mct 
www.tractorum.it

Kumer
Competente

Inserito il - 25/11/2016 : 13:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kumer  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Kumer Invia a Kumer un Messaggio Privato
Il mio come massa trainabile da 1400 kg. che comunque sono molto, ma MOLTO, teorici, dipende da cosa trasporti e dove lo trasporti. Tieni presente che la nostra "bestiolina " pesa di meno di quello che è la portata del gancio traino. Se per assurdo devi trainare 1350 kg. in salita violenta i casi sono 2 o pattini sulle 4 ruote o bruci la frizione. Normalmente i carichi massimi sono indicati come limite di "rottura", se li superi puoi fare dei danni strutturali al veicolo. Secondo la mia esperienza di traino è meglio trainare carichi non superiori al 75% del peso del veicolo. Tieni anche presente che oltre a tirare devi anche frenare. Se quello che spinge è più grosso di te ... vince lui ! Ti garantisco che vedere il traino che ti sorpassa non è una bella cosa.

Firma di Kumer 
Auf Wiedersehen

Walter
Old Terios J100 - 1999

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Cellarengo  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 17/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

mct
Competente

Inserito il - 26/11/2016 : 17:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Sicuramente trainare non è uno scherzo in campo agricolo ho molta esperienza di traino diciamo che fino ad una sessantina di quintali e so cosa significa e che sensazioni da una massa rimorchiata che farebbe di tutto per accopparti.
Quindi tu porteresti massimo 7 qli incluso il rimorchio?
Io penso che la terios ha quel limite di 1350 kg di traino perchè ha la trazione integrale altrimenti era molto meno x esempio panda nuova mi sembra che abbia 900 kg.
Io se avessi gancio e rimorchio la massa omologata proverei a portarla, tanto se l'hanno omologata dovrebbe reggere sopratutto perchè le omologazioni sono sempre molto conservative in fatto di sicurezza, certo se porti il rimorchio carico devi andare piano sempre e comunque ed i freni del rimorchio devono essere sempre in ottimo stato

Firma di mct 
www.tractorum.it

Kumer
Competente

Inserito il - 28/11/2016 : 08:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kumer  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Kumer Invia a Kumer un Messaggio Privato
I 7 quintali sono conservativi, per avere un margine di sicurezza su quasi tutti i terreni. Su asfalto pulito con ottima aderenza, in piano, con vento a favore probabilmente si riesce a tirarne anche 20 di quintali ... ma su ghiaia, terra bagnata, pietraia, salita violenta il discorso cambia un pochino. Tieni presente che sulle nostre "bestioline" non abbiamo le ridotte contrariamente ai mezzi agricoli che hai citato con super-stra ridotte.

Firma di Kumer 
Auf Wiedersehen

Walter
Old Terios J100 - 1999

mct
Competente

Inserito il - 28/11/2016 : 22:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Il traino naturalmente lo intendo su strada asfaltata con salite normali niente di eccessivo, statale o autostrada, i 13 al traino omologati li dovrebbe portarli

Firma di mct 
www.tractorum.it

Kumer
Competente

Inserito il - 01/12/2016 : 14:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kumer  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Kumer Invia a Kumer un Messaggio Privato
Presumo di si, facendo molto ... ma MOLTO attenzione.

Firma di Kumer 
Auf Wiedersehen

Walter
Old Terios J100 - 1999

mambo77
Poppante

Inserito il - 11/10/2017 : 18:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mambo77 Invia a mambo77 un Messaggio Privato
quel gancio traino è solo per terios 2 giusto?

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 03/09/2014  ~  Ultima visita: 29/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

mct
Competente

Inserito il - 27/05/2019 : 11:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Terios 1 fino al 2004 sicuro, se va bene pure sul 2 non so.

Firma di mct 
www.tractorum.it

mct
Competente

Inserito il - 27/05/2019 : 11:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Kumer tu che hai avuto una lada mi dici qual'è meglio fra lada e terios e le differenze che ci sono a vantaggio dell'una e dell'altra scusate l'ot.

Firma di mct 
www.tractorum.it

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 27/05/2019 : 17:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
In attesa di Kumer ti rispondo io, che di NIVA ne ho avute 2.
Lo schema della trazione e' sostanzialmente lo stesso ed e' stato per questo motivo che ho scelto il TERIOS.
Per il resto c'e' un abisso nella qualita' e chiaramente nel prezzo.
La NIVA era un auto disegnata con i pezzi del 124 e del 125 Fiat, e come se non bastasse, con il controllo qualita' russo; per farti un esempio, basti dire che appena ritirata bisognava cambiare i cavi candele perche' scaricavano dappertutto, la frenata era del tipo "io speriamo che me la cavo" e come dicevo io: "va come un 126 ma beve come un Ferrari", difatti il GPL era praticamente obbligatorio.
I guasti (molte volte anche banali) erano frequenti e il tempo passato seduto al volante equivaleva a quello passato sdraiato sotto a rattopparla. La battuta che girava a quei tempi era:" Come procurarsi i pezzi di ricambio della NIVA? Basta seguirne una e raccogliere i pezzi che perde!"
Della NIVA rimpiango il riduttore che mi permetteva di affrontare mulattiere anche brutte a lento passo d'uomo ed i paraurti di metallo spessi 8 mm., in tanti anni che le ho avute, mai nessuno ha provato a stringermi ed una Panda che aveva tamponato mia moglie e' rimasta con il motore a terra mentre alla Niva ho cambiato le staffe del paraurto. D'altra parte, anche se si guastava spesso, era anche molto semplice da riparare ed era facile procurarsi la maggior parte dei ricambi su FIAT.

Spero di aver risposto alla tua domanda e sentiamo anche come la pensa Kumer.

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1083  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.