Terios Club Italia - Feedback GPL Liquido Vialle
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - GreenPowered GPL
 Feedback GPL Liquido Vialle
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

maico
Poppante

Inserito il - 30/03/2019 : 17:20:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maico Invia a maico un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti, ho acquistato a dicembre 2018 una terios 1.5 del 2010 con soli 7100km ferma in box da oltre 3 anni che profumava ancora di auto nuova. Ho fatto subito tutti i controlli , il tagliando e la revisione, ho percorso volutamente circa 6000km a benzina che al costo attuale mi portava a spendere come con la rav4 diesel del 2002 a parità di km e percorsi stradali che settimanalmente sono pressoché gli stessi. Ora da qualche settimana, ho deciso di iniziare ad utilizzarla a GPL che altra fortuna aveva montato da nuova il vecchio proprietario. Premetto che è la prima auto a gas e solo negli ultimi mesi mi sono documentato sugli impianti a GPL ed ho scoperto che il mio è un vialle ad iniezione liquida con serbatoio montato nel sotto scocca da 36t che è pure poco diffuso per quello che ho potuto capire, ma il fatto è che con 24lt di gas percorro circa, dipende dai percorsi, dai 300 ai 330 km e non trovo differenze di prestazioni con la benzina nei 3 pieni consumati ad oggi oltre a funzionare perfettamente. Spero di aver passato una testimonianza importante e grazie anche al club ed a voi che scrivete perché ho preso anch'io alcune info utili.

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 30/03/2019  ~  Ultima visita: 14/04/2019

Fabio Fiorini
Competente

Inserito il - 31/03/2019 : 00:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Fiorini Invia a Fabio Fiorini un Messaggio Privato
Benvenuto!

Anche io ho avuto un Terios 1.5 SX con impianto sottoscocca ma purtroppo era un Landi.... venduto per passare all'attuale

I tuoi riferimenti sui consumi sono davvero interessanti perchè a GPL a prescindere da marca o modello di auto (e anche dimensioni di motore) si gira in torno a 10 km/l quindi il tuo consumo è ottimo

La marca dell'impianto non l'ho mai sentita ma la tipologia di iniezione è al TOP e dovrebbe consentirti un minore degrado delle parti interessate anche se dobbiamo essere consapevoli che è un Terios quindi motore Toyota che non digerisce assolutamente la trasformazione a GAS poi se si è bravi la vita di valvole e testata può anche durare leggermente di più ma il destino è comunque sempre quello!

Leggiti (se non lo hai fatto) le innumerevoli discussioni in merito e poi valuta se intervenire a livello di lubrificazione oppure no molto dipende dalla tua percorrenza chilometrica e anche in che contesto li fai i km....

Modificato da - Fabio Fiorini in data 31/03/2019 00:49:33

Firma di Fabio Fiorini 
TERIOS 1.5 SXA 4WD Titanium Grey - Anno 2008
Pneumatici Dunlop Grandtrek Touring A/S
Batteria 45AH-390A Banner mod.Power Bull
Vetri oscurati con pellicola Suntek Carbon "5"
Sensori posteriori in tinta integrati nel paraurti
Copriruota rigido in tinta

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 571  ~  Membro dal: 28/03/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

maico
Poppante

Inserito il - 01/04/2019 : 12:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maico Invia a maico un Messaggio Privato
Grazie!

mi ero letto le info sul gas ed è per questo che ho portato il mio contributo.

premetto che il 90% delle mie percorrenze sono tra i 50 e i 90km/h (il resto città) dove essendo rapportata corta già dai 50km/h vado in 5° marcia (il motore è elastico).

Per quanto riguarda le valvole ho conosciuto un signore in pensione di Como poche settimane fa che con con la sua terios del 2008 aveva percorso 250.000 km a GPL (non ricordo il suo impianto) ed era entusiasta perché aveva registrato una sola volta le valvole e l'auto è ancora perfettamente funzionante. Che il segreto sia utilizzare le marce alte ed evitare lunghe percorrenze a gas ad alto regime in autostrada?

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 30/03/2019  ~  Ultima visita: 14/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fiorini
Competente

Inserito il - 01/04/2019 : 22:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Fiorini Invia a Fabio Fiorini un Messaggio Privato
Mah non saprei davvero... ho avuto almeno 4 auto diverse e tutte Jap con impianto a GPL ma l'unica che ha dato problemi è stata un Terios del 2006 con impianto Landi "sottoscocca" (preso di seconda mano) ma alla fine me l'hanno sistemata al 50% in garanzia e poi dopo un anno l'ho venduta "bene" per cambiarla con l'attuale (3.a auto di casa) visto il basso chilometraggio annuo

Modificato da - Fabio Fiorini in data 01/04/2019 22:47:38

Firma di Fabio Fiorini 
TERIOS 1.5 SXA 4WD Titanium Grey - Anno 2008
Pneumatici Dunlop Grandtrek Touring A/S
Batteria 45AH-390A Banner mod.Power Bull
Vetri oscurati con pellicola Suntek Carbon "5"
Sensori posteriori in tinta integrati nel paraurti
Copriruota rigido in tinta

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 571  ~  Membro dal: 28/03/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.