Terios Club Italia - cambio olio e filtro
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 2ª serie
 cambio olio e filtro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

headless
Fanciullo

Inserito il - 10/05/2019 : 18:32:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
Scusate la domanda che sembrerà banale ma domani vorrei cambiare olio e filtro alla terios e non vorrei perdere tempo. Il filtro mi confermate che si trova all'interno del vano motore lato sinistro? Per accedere al dado da togliere per far uscire l'olio devo togliere il paramotore di plastica o c'è un foro apposito? eventuali consigli?
purtroppo il libretto uso e manutenzione non è proprio chiarissimo.
grazie in anticipo ;)

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 12/09/2017  ~  Ultima visita: 19/05/2019

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 10/05/2019 : 21:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Suppongo si stia parlando del New Terios.
Non ho piu' il paramotore di plastica, ma mi pare di ricordare che avesse un apposito foro per lo scarico dell'olio.
Non conosco la tua attrezzatura, ma il problema potrebbe essere lo smontaggio del filtro olio, accessibile solo dall'alto e con la sola parte esagonale accessibile assialmente, quindi si dovrebbe avere l'apposito bussolotto da montare sul cricchetto (con prolunga).
Le normali chiavi per filtro, a catena (o a striscia metallica) non hanno lo spazio per poter manovrare.
Di piu' non so cosa dirti

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1077  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 26/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

headless
Fanciullo

Inserito il - 11/05/2019 : 12:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
confermo trattasi di new terios. dici che a mano non riesco a togliere il filtro?

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 12/09/2017  ~  Ultima visita: 19/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 11/05/2019 : 21:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Non penso, io sicuramente non ci riesco.
Il filtro olio va' avvitato e stretto a mano, ma stretto bene. Pero' dopo le migliaia di Km si "incolla" e quindi ci vuole forza per sbloccarlo.

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1077  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 26/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

headless
Fanciullo

Inserito il - 11/05/2019 : 22:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di headless Invia a headless un Messaggio Privato
alla fine sono riuscito a smollarlo con la chiave a tazza che uso per il filtro della moto. ho dovuto fare un paio di giri di nastro sul filtro perché era leggermente più stretto ma poi si è svitato facilmente. Fatto tutto ci sono stati 3,1 litri. confermo che sotto non serve smontare niente solo svitare il bullone per far scolare l'olio. Il filtro alla fine è sulla destra del blocco motore e non c'è molto spazio ma si riesce a fare abbastanza facilmente se si ha l'attrezzo giusto.

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 12/09/2017  ~  Ultima visita: 19/05/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.