Terios Club Italia - Terios 2 2007 e diff. posteriore autobloccante
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 2ª serie
 Terios 2 2007 e diff. posteriore autobloccante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

Venturer
Poppante

Inserito il - 10/08/2019 : 14:19:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venturer Invia a Venturer un Messaggio Privato
Ciao

Non sono molto attivo su questo forum ma posseggo un Terios 2 Over fender SX 4x4 serie del 2007 primissima serie (quello con altimetro) che comprò mio babbo pochissimi giorni dopo che venne reso disponibile in Italia.

Ho letto su questo forum che alcuni Terios che non hanno l'ASC sono dotate di differenziale posteriore autobloccante (non tutte ma solo alcune).

Volevo sapere se le primissime serie 2007 magari erano già dotate di serie dei differenziale posteriore autobloccante a differenza delle serie sucessive dal 2008 in poi.

C'è modo di scoprirlo senza alzare l'auto sul ponte? C'è qualche test che posso fare per capirlo?
O magari voi mi dite che tutte le 2007 Over Fender lo avevano.

Grazie per i consigli.

Ciao!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 04/09/2017  ~  Ultima visita: 10/08/2019

Indeciso
Maturo

Inserito il - 10/08/2019 : 23:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
sul differenziale posteriore c'era un etichetta che lo indicava (se non ricordo male era bianca e azzurra con la scritta LSD o Limited slip a indicare il differenziale autobloccante.
altrimenti devi metterla sul ponte.
o contattare un concessionario (ex) Daihatsu,comunicare il numero di telaio e fargli verificare via computer nel loro database.

ad esempio c'è Best Performance di treviglio(BG) che sta nello stesso piazzale di della sede centrale di Daihatsu italia (non ho mai capito se la proprietà è la stessa)

p.s.
la mia è una 1.3 Hiro del 2009 e ha il differenziale posteriore autobloccante.

raccomando di cambiare gli oli dei differenziali e del cambio rispettando le prescrizioni(non ricordo se ogni 30.000km o 60.000km) , utilizzando gli oli specifici per ciascun differenziale/cambio, rispettivamente.

Modificato da - Indeciso in data 10/08/2019 23:11:18

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 18/09/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.