Terios Club Italia - Altoparlanti Terios e/o adattatori (voi cosa avete
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Modifiche, personalizzazioni, allestimenti, TUNING
 ... AUTORADIO, GPS, ricetrasmittenti, CB ...
 Altoparlanti Terios e/o adattatori (voi cosa avete
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

Indeciso
Maturo

Inserito il - 28/12/2019 : 10:02:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
salve a tutti, sulla mia Terios del 2009 (J2...) vorrei montare degli altoparlanti di ottima qualità da pilotare direttamente con l'amplificatore integrato nella radio GPS 2-din che ho montato di recente (chip di amplificazione TDA7850, 4x50W)

vi chiedo se avete consigli sul modello di altoparlante perchè ho scoperto che le Pioneer TS-1702 a 2 vie separate da 16,5cm che avevo in cantina non calzano a dovere nell'alloggiamento di serie(i buchi non corrispondono e il cestello tocca sulla lamiera)

Voi che altoparlanti da 165mm (16,5cm) montato?
Avete usato un anello adattatore? Quale e per quale auto?

cercando "adattatori terios " non trovo nulla

grazie

Modificato da - Indeciso in Data 28/12/2019 10:07:33

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 13/01/2020

aall
Maturo

Inserito il - 29/12/2019 : 19:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aall Invia a aall un Messaggio Privato
Ottima qualità e amplificatore integrato... non combaciano!

Se vuoi usare altoparlanti senza amplificatore esterno ti consiglio di insonorizzare le portiere almeno anteriori con dei fogli alluminio/bitume da almeno 2mm, parte interna della portiera e coprire tutti i buchi dei cavi, questo aumenta le resa di oltre il 50%. prendi un kit 2 vie commerciale non troppo potente (pioneer, clarion, sony, ecc..).

Cmq io sul terios ho un impianto con triplo ampli e sub da 38cm con cassa da 100 litri.
Anche io altoparlanti nell'alloggiamento non ne ho trovati, quelli posteriori ho semplicemente rifatto 4 fori con il trapano, ma poi ho riadattato tutto con anelli di legno multistrato.

https://ibb.co/b60pVmZ queste stanno dietro (devo insonorizzare)
https://ibb.co/fQsrtB7 nella foto il lavoretto davanti.

Modificato da - aall in data 29/12/2019 19:10:55

Firma di aall 
Terios SX O/F Km >79.000<
Mobil 1 New Life 0W-40
Motul Gear 300 75W-90
Castrol EPX 80W-90
Deflettori mixer by Parimor
Batteria Fiamm VR760 70Ah 760A

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

clauss64
Competente

Inserito il - 30/12/2019 : 08:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauss64 Invia a clauss64 un Messaggio Privato
Ciao, nel J102 del 2002 ho fatto alesare un po' i fori originali nelle porte anteriori e montato avvitando con autofilettanti delle casse standard da 17 (mi pare) io ho tutto Alpine. Non è una discoteca ma il suono è valido.

Firma di clauss64 
terios old
cb
paracoplpi ant inox5mm

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bricherasio  ~  Messaggi: 667  ~  Membro dal: 11/09/2013  ~  Ultima visita: 20/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo

Inserito il - 08/01/2020 : 06:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
quindi mi confermate che non esistono altoparlanti da 16-17cm con gli stessi fori della Terios?

davvero strano

adattatori nemmeno a parlarne...

a questo punto mi toccherà utilizzare gli aneli in "legno" (MDF) e perdere tempo per sagomarli in che si adattino alla lamiera/fori della Terios.

l'insonorizzazione potrei anche farla, però ho sempre trovato che i fogli bituminosi autoadesivi vengano fatti pagare davvero troppo(in rapporto al costo industriale dei materiali usati).

sapete qualche marca/modello/rivenditore(anche online) a cui rivolgermi per non farmi spennare?

hai semplicemente tappato i fori lato abitatolo senza coprire TUTTA la lamiera dietro al pannello porta?

a proposito, ma non è necessario rivestire almeno parzialmente anche la lamiera dentro al vano-porta dove scorre il finestrino (in pratica lamiera della carrozzeria esterna,lato strada, della portiera) ?

ciao e grazie per le risposte (che ho visto solo ora).

buon anno a tutti

Modificato da - Indeciso in data 08/01/2020 06:51:39

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 13/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

aall
Maturo

Inserito il - 08/01/2020 : 14:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aall Invia a aall un Messaggio Privato
No, quelli aftermarket sono tutti cosi.
Io comunque feci 4 buchi nuovi con il trapano, ma davanti oltre ai buchi ho usato degli anelli in multistrato, e gli STEG ST-650C ci sono entrati appena appena.
Anzi volevo fare un alesaggio per metterci un 20cm ma per ora non ho tempo e voglia.
Per l'insonorizzazione si bisogna almeno mettere qualche striscia sulla parte interna (che da sulla strada) e tappare bene tutte le feritoie, in più puoi mettere qualche striscia di fonoassorbente tra la porta e la portiera per evitare qualche vibrazione.

cerca Reckhorn ABX dicono che sia buono, io ho usato altro ora non ricordo il nome, dopo lo cerco!

Firma di aall 
Terios SX O/F Km >79.000<
Mobil 1 New Life 0W-40
Motul Gear 300 75W-90
Castrol EPX 80W-90
Deflettori mixer by Parimor
Batteria Fiamm VR760 70Ah 760A

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.