Terios Club Italia - Condizionatore ventola attacca/stacca
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Con Terios ...
 ... problemi, consigli e soluzioni (???) ...
 Condizionatore ventola attacca/stacca
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

aall
Maturo

Inserito il - 02/07/2020 : 12:54:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aall Invia a aall un Messaggio Privato
salve, stamattina mentre igenizzavo il condizionatore, ho lasciato accesa l'auto al minimo con il clima acceso per 10 minuti, mi sono accorto che la ventola del motore attacca e stacca ogni 15 secondi.... non credo sia normale.
appena spengo l'a/c torna normale.
Clima manuale impostato al minino e temp esterna di 28°C.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Firma di aall 
Terios SX O/F Km >79.000<
Mobil 1 New Life 0W-40
Motul Gear 300 75W-90
Castrol EPX 80W-90
Deflettori mixer by Parimor
Batteria Fiamm VR760 70Ah 760A

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 21/07/2020

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 05/07/2020 : 21:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Non l'ho mai sperimentato con la Terios, ma viste le condizioni di lavoro che descrivi non mi pare un comportamento eccezionale, anche se 15 secondi sono veramente pochi.
Comunque con 28°C e l'auto ferma la temperatura acqua sale decisamente, specie se il "frigo" e' acceso e la potenza assorbita diventa significativa.
Appena parte la ventola, raffredda abbastanza velocemente il radiatore (il motore e' sempre al minimo e in questa ottica non c'e' tanto calore da smaltire) quindi la temperatura del radiatore scende sotto la soglia e la ventola si spegne.
Spegnendosi la ventola non c'è piu' circolazione di aria e il radiatore si riscalda di nuovo velocemente... e cosi' via.
Come ti ho detto non ho mai provato con la TERIOS, ma ho visto altre auto fare cicli di ventola molto veloci con auto ferma al minimo.

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

aall
Maturo

Inserito il - 13/07/2020 : 13:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aall Invia a aall un Messaggio Privato
Ciao, la macchina era appena accesa quindi ancora temperature fredde, cmq ho fatto caso ad altre auto ferme o al semaforo e fanno piu o meno tutte cosi, credo sia normale.

Firma di aall 
Terios SX O/F Km >79.000<
Mobil 1 New Life 0W-40
Motul Gear 300 75W-90
Castrol EPX 80W-90
Deflettori mixer by Parimor
Batteria Fiamm VR760 70Ah 760A

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 21/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.