Terios Club Italia - temperatura liquido raffreddamento terios 1300
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 ... non di solo Terios!!!
 ... altre macchine ...
 temperatura liquido raffreddamento terios 1300
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

pecos.g
Poppante

Inserito il - 18/07/2020 : 12:56:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pecos.g Invia a pecos.g un Messaggio Privato
Salve,
Ho una terios 1300 del 2008 (200000 KM) con impianto gpl brc,
ho notato con ob2 che le temperature di esercizio del liquido di raffreddamento sono : 83/86° valvola termostatica è 98/93° termostato (bulbo Ventola), mi sembra una temperatura elevata ? ho cercato di cambiare l interrutore termico della ventola ma non lo trovo , non riesco a capite dove è localizzato, su vari siti esiste , vi sembra normale come temperatura ? o mi consigliate di cambiare il bulbo
grazie

Città: castelnuovo rangone  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 18/07/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2020

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 18/07/2020 : 21:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
Da cio' che scrivi non mi sembrano temperature particolarmente preoccupanti, ma nei limiti di un normale circuito di raffreddamento pressurizzato.
Non ho esperienza diretta, ma i manuali (per il J102) riportano dei valori di taratura del termostato a 80 °C (toll. 2 °C) e un intervenro della ventola a 94 °C (stacca a 83 °C).
Sempre dal manuale, il sensore di temperatura ed il termostato dovrebbero trovarsi nel retro della testata (cioe' contro l'abitacolo), quindi scarsamente visibili e accessibili.

Ciao

P.S. Il manuale e' disponibile per tutti gli iscritti nella "Sezione Tecnica" di questo sito.

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

pecos.g
Poppante

Inserito il - 20/07/2020 : 16:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pecos.g Invia a pecos.g un Messaggio Privato
Grazie VOLADELTA
ma purtroppo ho già sfogliato il manuale e non riesco a trovarlo, potresti indicarmi la pagina

Città: castelnuovo rangone  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 18/07/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

voladelta
T.T.S.

Direzione TCI

Inserito il - 21/07/2020 : 11:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di voladelta Invia a voladelta un Messaggio Privato
I dati del termostato li ho trovati nel volume "Technical Information" alla pagina 2-73.
I valori del sensore li ho trovati nel volume "Engine Service Manual" alla pagina CO-14.

NOTA: Il PDF del "Service Manual" puo' dare qualche problema nell'apertura dei vari volumi a seconda del browser utilizzato e dei suoi settaggi, nel dubbio provare browser alternativi.

Ciao

Firma di voladelta 
TERIOS 1.5 SX - Rosso. + Grounding, + Filtro antipolline, +Trombe FIAMM bitonali, +Slitta paraserbatoio +Slitta paramotore +fari Xenon, Batteria Bosch S4020

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Balangero  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/08/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.