Terios Club Italia - Problema pressione olio motore
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 Problema pressione olio motore
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samone
Fanciullo


Inserito il - 30/01/2012 : 22:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samone Invia a samone un Messaggio Privato
Una cosa simile è accaduta anche a me, nell'inizio degli anni ottanta comprai una R5 d'occasione e la prima cosa che feci sostitui l'olio motore con dell'Agip Sint 2000. Prima delle ferie estive portai l'auto in una officina autorizzata Renault per un controllo ebbene: sorpresa, il capo officina mi disse che le valvole dell motore erano completamente avvolte da un'ammasso di morchia e che da un momento all'altro si sarebbero bloccate con le conseguenze che potete immaginare. La causa secondo lui era da ricercare nella incompatibilità dell'olio nuovo che era completamente sintetico rispetto a quello che probabilmente era rimasto nel motore nonostante fosse stato tolto tutto, mi spiegò che bisogna sempre mettere lo stesso tipo di olio perchè nell'interno del motore rimangono delle tracce dell'olio vecchio che non legano con quello nuovo se non è dello stesso tipo. Tornando alla nostra Terios dalla casa esce con l'olio semi sintetico e secondo mè conviene continuare con lo stesso tipo a meno chè non si usino dei prodotti idonei per la pulizia.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 09/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

mapesta
T.T.S.


Direzione TCI


Inserito il - 31/01/2012 : 14:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mapesta Invia a mapesta un Messaggio Privato
Il Sint 2000 anni 80 era semisintetico, è lo è tutt' ora.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3205  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Indeciso
Maturo


Inserito il - 14/02/2020 : 18:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
scusate se ripesco questa vecchia discussione, su cui sono capitato per caso.

avrei una domanda.
nei primi messaggi si parla di morchia che si accumula dove c'è il pescante del circuito di lubrificazione(olio motore) fino a ostruore il pescante stesso(fino a provocare cali nella pressione dell'iloio motore, cosa pericolosissima).

a questo puntoi vi chiedo:
Dov'è/com'è fatto il pescante dell'olio motore e come si verifica che non sia ostruito?

è necessario smontare la coppa dell'olio?

grazie










  Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 14/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo.m
Fanciullo


Inserito il - 01/03/2020 : 08:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo.m Invia a giacomo.m un Messaggio Privato
Buongiorno Indeciso,

il pescante dell'olio motore ( o succhieruola )si trova all'interno della coppa olio motore, quindi per controllarlo devi smontare suddetta coppa, buon lavoro.....

Giacomo










  Firma di giacomo.m 
Toyota HZJ71

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/06/2014  ~  Ultima visita: 05/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
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