Terios Club Italia - Imp.GPL- BRC+VSR ,risolto problema sedi Valvole???
    Terios Club Italia
Sostieni il nostro lavoro

Terios Club Italia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Info Versioni...
 Terios - 2ª serie
 Imp.GPL- BRC+VSR ,risolto problema sedi Valvole???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

ghi_man
Fanciullo

Inserito il - 01/08/2017 : 00:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghi_man Invia a ghi_man un Messaggio Privato
Ciao,
leggendo i vostri interventi ho scoperto che è il Landi il principale responsabile dei problemi con le valvole: proprio l'impianto che ho montato io
L'installatore mi ha detto che con il montaggio della vaschetta per il flashlube (il mio è un sistema a depressione) e tenendo conto dell'uso che facciamo noi dell'auto (città e interurbano ma poco o niente autostrada) non dovremmo avere problemi con il motore. Da quello che scrivete mi sembra di capire che i problemi sorgono quando si viaggia molto sopra i 3500 giri, è vero? Per ora abbiamo fatto circa 25000 km a gas e finora nessun problema ....
Qualche consiglio per aumentare la vita del motore?
Grazie e saluti
ghi_man

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: GALLIATE  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 20/06/2017  ~  Ultima visita: 03/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 01/08/2017 : 19:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato
MIKY EL GAUCHO ROMANO ha scritto:

Buonasera ragazzi, come promesso aggiorno il funzionamento del mio impianto, che è arrivato a quota 47000 Km, unici pezzi cambiati, il filtro gas ogni 15000 km circa, il resto veramente ECCEZIONALE, AMO SEMPRE Più LA GRANDE TERIOS ed IL SUO IMPIANTO GPL BRC,CHE SI STA VERIFICANDO UNO DEI MIGLIORI CHE HO MAI AVUTO.
I consumi si aggirano sempre da 9/10 al litro.
Un abbraccio a tutti e buone ferie.
Michele

Anche io penso che il BRC sia il migliore, io ci ho fatto quasi 80.000 km prima di rifare il motore, nessun problema alle valvole tranne le incrostazioni non derivanti dal gpl, e 20.000 km con motore rifatto.

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Morlupo  ~  Messaggi: 487  ~  Membro dal: 09/05/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 01/08/2017 : 19:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato
ghi_man ha scritto:

Ciao,
leggendo i vostri interventi ho scoperto che è il Landi il principale responsabile dei problemi con le valvole: proprio l'impianto che ho montato io
L'installatore mi ha detto che con il montaggio della vaschetta per il flashlube (il mio è un sistema a depressione) e tenendo conto dell'uso che facciamo noi dell'auto (città e interurbano ma poco o niente autostrada) non dovremmo avere problemi con il motore. Da quello che scrivete mi sembra di capire che i problemi sorgono quando si viaggia molto sopra i 3500 giri, è vero? Per ora abbiamo fatto circa 25000 km a gas e finora nessun problema ....
Qualche consiglio per aumentare la vita del motore?
Grazie e saluti
ghi_man

pollice in su per il flashlube o oliatore, una piccola spesa per la salvaguardia del motore, ora che il mio motore non consuma più olio dalle fasce l'ho montato anche io, nonostante il BRC che monto abbia il contributo benzina che gà da solo aiuta a non rovinare le valvole.

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Morlupo  ~  Messaggi: 487  ~  Membro dal: 09/05/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 01/08/2017 : 21:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Concordo, il flash lube sicuramente è indispensabile se non si ha un sistema come il mio che con la benzina fa lo stesso lavoro.
Ciao luca come va tutto ok, prossima primavera riorganizza il tour mi raccomando, potresti quasi sicuramente trovarmi con gomme BF godrich.
Ciao
Michele

Firma di MIKY EL GAUCHO ROMANO 
TERIOS 1.5 4WD SXA GEN. 2008 Titanium Metal Con Impianto GPL+VSR della BRC.
Incluso il sistema VSC che con il TRC e l’ASC controlla la trazione e la stabilità
in curva, in collaborazione con l’ABS con EBD + DAC e HAC.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 17/10/2015  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 02/08/2017 : 17:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato

Concordo, il flash lube sicuramente è indispensabile se non si ha un sistema come il mio che con la benzina fa lo stesso lavoro.
Ciao luca come va tutto ok, prossima primavera riorganizza il tour mi raccomando, potresti quasi sicuramente trovarmi con gomme BF godrich.
Ciao
Michele

Ciao Michele, stiamo provando ad organizzare un raduno centro nord per metà settembre inizio ottobre, ti faccio sapere.

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 02/08/2017 : 17:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato
Poi naturalmente se organizziamo qualcosa qui in zona ti tengo informato.
Ciao

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 19/09/2017 : 19:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
BUONASERA RAGAZZI, SOLO PER TENERVI INFORMATI COME PROMESSO CIRCA DUE ANNI FA (A NOVEMBRE 2015), L'IMPIANTO GPL CONTINUA A FUNZIONARE PERFETTAMENTE CON 52000 KM FATTI AD OGGI, AGGIUNGO CHE HO MONTATO ANCHE LE GOMME ALL TERRAIN BF GOODRICH 215/65 R16, NON SO DIRVI COME VANNO PERCHE SONO APPENA ARRIVATO A CASA CON LE NUOVE GOMME.
UN ABBRACCIO E SEMPRE ENORME PIACERE SCRIVERE QUI CON VOI E SCAMBIARE LE OPINIONI E CONSIGLI SULLE NOSTRE AMATE TERIOS.
MICHELE

Incluso il sistema VSC che con il TRC e l’ASC controlla la trazione e la stabilità

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 17/10/2015  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 26/09/2017 : 21:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Riguardo alle gomme posso dirvi che vanno benissimo provate per circa 1000Km si sente un po di rotolamento dai 40 ai 80 km orari e non piu di tanto, fuoristrada sembra essere sull'asfalto, quindi sono molto contento, ottime le consiglio vivamente acquistate su special gomme 105 euro l'una.
Michele

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 27/09/2017 : 16:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato

BUONASERA RAGAZZI, SOLO PER TENERVI INFORMATI COME PROMESSO CIRCA DUE ANNI FA (A NOVEMBRE 2015), L'IMPIANTO GPL CONTINUA A FUNZIONARE PERFETTAMENTE CON 52000 KM FATTI AD OGGI, AGGIUNGO CHE HO MONTATO ANCHE LE GOMME ALL TERRAIN BF GOODRICH 215/65 R16, NON SO DIRVI COME VANNO PERCHE SONO APPENA ARRIVATO A CASA CON LE NUOVE GOMME.
UN ABBRACCIO E SEMPRE ENORME PIACERE SCRIVERE QUI CON VOI E SCAMBIARE LE OPINIONI E CONSIGLI SULLE NOSTRE AMATE TERIOS.
MICHELE

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 27/09/2017 : 21:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Ciao Luca, mi sono sentito con i ragazzi giorni fa , so del raduno di Lucca ma io ritorno il giorno prima da Moena col treno. Sicuramente non mancherò a quello di primavera solito.
Un abbraccio
Miky

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 29/09/2017 : 10:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato

Ciao Luca, mi sono sentito con i ragazzi giorni fa , so del raduno di Lucca ma io ritorno il giorno prima da Moena col treno. Sicuramente non mancherò a quello di primavera solito.
Un abbraccio
Miky

Michele ci mancherai

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 07/10/2017 : 21:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Lo so ho sentito questa sera Maurizio e anche voi mi mancherete
LUCATERIOS ha scritto:

Un abbraccio
Miky

Michele ci mancherai

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 02/11/2017 : 19:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Buonasera riguardo GPL alcune novità, fortunatamente non critici, di cui:
1) Mi è stato sostituito totalmente in garanzia dalla BRC il polmone GAS per una micro perdita verificata dall'installatore al cambio del filtro gas. Molto fortunato perchè la garanzia dei due anni scadeva il 20/11/2017
2) Avendogli segnalato un piccolo pendolamento del limite minimo dei giri del motore, notato da circa un mesetto, dopo avendomi controllato le centraline Gas e Benzina e non avendo avuto miglioramento, lunedì vuole controllarmi il gioco valvole, avendo fatto in totale 83.000 Km e 55.000 Km con il GPL.
Riguardo alle gomme devo dire che sono eccezionali e chi viene in auto con me se ne è già innamorato per metterle sulla sua auto, confermo il leggero aumento di consumo carburante, faccio un 0.5 Km/Lt. in meno circa, lo noto dai pieni di Gpl fatti per anni e adesso con le gomme nuove faccio meno chilometri, poi logicamente segnalato anche dalla tabella gomme stessa essendo un ALL Terrain.
Bene vi terrò informati per questo piccolo fastidio non invadente, ma essendo stato un ex meccanico per molti anni, noto i rumori dei motori fuori dalla norma, infatti l'oscilla-mento va dai 600 ai 900 giri circa.
Un abbraccio e grande Terios, grande BRC
Michele

MICHELE

LUCATERIOS
Competente

Inserito il - 04/11/2017 : 19:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCATERIOS Invia a LUCATERIOS un Messaggio Privato
Ciao Michele,

il minimo oscilla anche a motore caldo?

Firma di LUCATERIOS 
I love my Terios!!!

Indeciso
Maturo

Inserito il - 05/11/2017 : 05:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indeciso Invia a Indeciso un Messaggio Privato
anche sulla mia Terios J2 4x4 1.3 a benzina(di serie, non ha l'impianto a gas) ho notato che il minimo si comporta stranamente
appena accesa la macchina a freddo mostra nel quadro strumenti la spia simbolo verde del termometro acqua finchè il motore non si è scaldato un po' (resta accesa un paio di minuti)

e in questo lasso di tempo il minimo è davvero molto alto(mi pare sui 1500 giri) per poi abbassarsi quando il motore è più caldo.
proverò a stare attento a quanto sono ampie le oscillazioni in quei due minuti

ho immaginato fosse un comportamento "normale"(nel senso di voluto dalla casa costruttrice", anche le vostre terios benzina fanno cosi'?

ciao e grazie

Firma di Indeciso 
Terios 1.3 Hiro 4x4 benzina 2009 (J2)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano-Brescia  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 09/08/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Beppe
Giovincello

Inserito il - 05/11/2017 : 08:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe Invia a Beppe un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
la mia Terios, con impianto gpl Landi-Omegas multipoint installato all'immatricolazione, presenta più o meno gli stessi sintomi di minimo alto nei primi 5/10 minuti di funzionamento (partendo da freddo e secondo la stagione) con alimentazione sia a benzina che a gpl. Il regime di giri motore risulta però più alto con il gpl, attorno ai 1.500/1.600 mentre a benzina si attesta su 1.300/1.400.
Raggiunta comunque la temperatura d'esercizio il minimo si stabilizza, con entrambe le alimentazioni, sui 700/750 giri.
Buona domenica!

Firma di Beppe 
Terios J2 1.3 4x4 Green Powered. SX 12/2008 Nera - Vetri Scuri con pellicole ceramiche - Filtro Aria Tecnifilter - Candele NGK Iridium - Car Camera - Copriruota Terios Club

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 30/12/2015  ~  Ultima visita: 09/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Iridium
Sbarbatello

Inserito il - 05/11/2017 : 10:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iridium Invia a Iridium un Messaggio Privato
Sì confermo tutto normale anche la mia con partenza a "freddo" credo che sia per via del riscaldamento del catalizzatore così facendo entra in temperatura in fretta e lavora al meglio. Ciao

Firma di Iridium 
passione terios

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/07/2016  ~  Ultima visita: 15/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 05/11/2017 : 21:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Faccio una premessa, ragazzi e regolare che a freddo è piu alto e poi a caldo si stabilizza al minimo, che di logica per essere al top, dovrebbe essere intorno a 700/750, si usa mettere a gpl più alto propio per non far notare questo pendolamento, o avere degli spengimenti sotto sforzo. Comunque si Luca me lo fa anche a caldo e a benzina un pò di meno, però confermo che fino a poco tempo fa era un orologio a caldo era fisso a 700 perfetto, adesso ho cambiato anche le candele sue originali NGK € 130,00, domani facciamo questo controllo valvole e poi vi farò sapere.
Ciao
Michele
LUCATERIOS ha scritto:

Ciao Michele,

il minimo oscilla anche a motore caldo?

bolton
Fanciullo

Inserito il - 15/11/2017 : 19:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bolton Invia a bolton un Messaggio Privato
...buona sera Michele, seguo con interesse la tua situazione.

...hai risolto? ci sono aggiornamenti?

Firma di bolton 
Terios 1.5 Hiro A/T anno 2010 Silver Metal S28
LSD (Limited Slip Differential)
Vetri posteriori oscurati
Copriruota rigido in tinta
Copriruota del Terios Club
Sensori di parcheggio posteriori integrati in tinta
Cappelliera proteggi baule originale

Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Avellino  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 31/08/2017  ~  Ultima visita: 10/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 19/11/2017 : 19:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Buonasera ragazzi ecco gli aggiornamenti, faccio prima una premessa, il lavoro è stato fatto con l'auto a 82870 Km in totale fatti , di cui circa 55000 Km con il nuovo impianto GPL della BRC; detto questo vi spiego il problema del pendolamento del minimo da che cosa dipendeva, dalle punterie attaccate, quindi mi hanno rettificato i bicchierini (in totale sono n° 16), al costo di 17 euro l'uno e non sostituiti perché sarebbero costati 38 euro l'uno, quindi fate voi il conto e vedete la differenza risparmiata, questo è possibile una sola vota e con bicchierini nuovi, quindi la prossima devo sostituirli per forza, le valvole mi ha detto che erano perfette e chiudevano bene.
La macchina ora è di nuovo perfetta e devo dire che ultimamente oltre al pendolamento del minimo,notavo anche un leggero aumento dei consumi.
Tutto ora già con 1000 km fatti, sembra essere ritornato come quando avevo l'impianto nuovo, il motore stabile e perfetto a 900 giri non si muove di una virgola, mi ha detto che questo controllo e a l'occorrenza cambio bicchierini, lo devo fare ogni 70000 Km circa e poi se voglio fare anche il lavoro della testata e montare le valvole rinforzate posso farlo ma i costi lievitano. Bene ora sicuramente vorreste sapere il prezzo, bene mi è costato tutto € 450,00.
Vi tengo aggiornati per ilo momento, ringrazio tutti per l'attenzione dedicatami.
Ciao
Michele

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 10/12/2017 : 09:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
La macchina continua ad andare benissimo ma questa problematica non mi è andata tanto giù propio per il tipo di impianto che ho, e per questo ho chiesto informazioni alla BRC Lazio, che garantisce lunga vita con questo specifico impianto ai motori del nostro tipo, quindi mi ha proposto un test in settimana in una loro sede per controllare e all'occasione riconfigurare le percentuali di benzina, altrimenti vista la spesa irrisoria vorrei montare, come consigliato già a suo tempo, da Fiorini il benemerito Flashc lube elettronico, avendo per giunta incontrato qualche mese fa, un collega di lavoro, che ha la stessa mia auto con ben 205000Km impianto Landi oroginale della casa ma accompagnato dal FlaschLube gia dai primi chilometri e non gli ha fatto mai nulla, dice che adesso tira su un po di olio.
Vi tengo aggiornati
Michele

MIKY EL GAUCHO ROMANO
Sbarbatello

Inserito il - 17/12/2017 : 16:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY EL GAUCHO ROMANO Invia a MIKY EL GAUCHO ROMANO un Messaggio Privato
Buonasera ragazzi, sempre per tenervi informati; su questo tipo di impianto sono arrivato, tramite amicizia, al centro assistenza di una persona della BRC con 20 anni di esperienza,che gestisce tutto il Lazio, bene mi ha fatto i complimenti per la buona installazione dell'impianto, ma la cosa più importante è che mi ha chiarito una volta per tutte se si può fare a meno o no di rivedere e rifare i bicchierini o addirittura le valvole del nostro motore (compresi tutti gli altri giapponesi) con questo impianto, bene la risposta AHIMÈ E NO, vi spiego il perché;
Questo tipo di impianto è efficiente molto più degli altri per il fatto della miscelazione che chi mi ha seguito e letto precedentemente conosce, va attentamente impostata per consentire di allungare di molto il lavoro valvole, infatti a me mi è successo di cambiare i bicchierini dopo 55.000 km fatti con GPL, confermato da lui che sono pochi, perché mi avevano fatto entrare la miscelazione benzina/gas da 3500 giri in su, troppo alto per uno che come me viaggia molto in autostrada a velocità elevate dove proprio li si usurano valvole sedi valvole e bicchierini per le alte temperature e mancanza di lubrificazione.
Adesso mi ha impostato l'immissione di benzina da 1800 giri a 6000, quindi circa 5/6 litri di benzina su un pieno di GPL equivalente a 30 Lt e 300 Km di percorrenza.
Lui conferma che se mi avessero impostato da subito questi parametri avrei fatto sui 130.000 Km buoni prima di mettere mano ai bicchierini, camminando alla mia maniera, mentre chi ci cammina molto in città ed il motore non lo esaspera, spesso in mano a persona femminili, è possibile fare con questo impianto anche 180.000 Km.
Certamente questi di impianto GPL fanno guadagnare ugualmente e permettono dopo i 130.000 Km nel rifare le valvole rinforzare le sedi e montare valvole rinforzate ed il problema non si avrà più, anche se la spesa lievita un p di più.
In conclusione bisogna valutare bene in base ai chilometri e regolare molto bene l'impianto GPL per poter a lungo andare, con il guadagno del GPL fare un buon lavoro definitivo, che prima o poi deve essere fatto.
Qualsiasi impianto GPL o accessori FlascLube e altri non lo esclude ne allunga solo il tempo e chilometri per farlo.
Spero di aver chiarito ancor di più questo nostro problema sulla variazione di combustibile nei nostri motori, vi terrò informati ugualmente molto più avanti e colgo l'occasione per farvi i migliori AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO FORZA TERIOS
MICHELE

Patrick1976
Poppante

Inserito il - 13/02/2019 : 07:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrick1976 Invia a Patrick1976 un Messaggio Privato
Buongiorno, mi sapete indicare per favore un bravo installatore BRC a Roma o zone limitrofe?
Grazie e cordiali saluti

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Aprilia  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 13/02/2019  ~  Ultima visita: 13/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mathia Coco
Poppante

Inserito il - 03/04/2019 : 23:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mathia Coco Invia a Mathia Coco un Messaggio Privato
Ciao a tutti, piacere di far parte del forum.
Sono nuovo e appena iscritto perchè anche io sto facendo il grande passo e sto valutando l'acquisto di una Terios 2a serie del 2008 con 120.000 Km che non dovrebbe essere stata troppo sfruttata in offroad (sono in fase di valutazione).

In attesa di verificare la bontà della macchina, sono molto propenso a far montare un impianto GPL.
Leggendo diverse discussioni sul forum mi sono fatto l'idea che la soluzione migliore è il sistema VSR della BRC.

Volevo chiedere qualche consiglio sull'alloggiamento dell'impianto. Vorrei evitare di perdere spazio nel bagagliaio, ma non ho ben capito se il posizionamento sottoscocca è sicuro in offroad. Quale altra soluzione esiste?

Farò un utilizzo misto del mezzo (on e off road), ma voglio essere sicuro di non avere problemi in nessun caso.

Idem per quanto riguarda la scelta degli pneumatici, che per la soluzione mista ho capito che la scelta si aggira tra Yokohama Geolandar A/T-S e General Grabber AT2...ma forse questa domanda sarebbe corretto farla nella giusta discussione.

Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi.

MATHIA

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 03/04/2019  ~  Ultima visita: 20/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

mct
Competente

Inserito il - 27/05/2019 : 11:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mct Invia a mct un Messaggio Privato
Vi porto la mia esperienza la mia terios del 2004 ha 190.000 km di cui 120.000 fatti a gas con impianto Landi, arrivato a 190000 ho dovuto aprire il coperchio delle punterie, il mio meccanico ha portato le pasticche delle punterie in rettifica ha rimontato il tutto ed ora va come una volta, non mi ha fatto spendere molto se ritrovo la fattura che pensavo di aver messo in macchinavi dirò di preciso quanto.
occhio che in giro ci sono dei volponi che dicono di rifarvi la testata e poi cambiano o rettificano solo le pasticche.

Firma di mct 
www.tractorum.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castel madama  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.